STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (18 lettori)

bingo_bongoo

Forumer storico
Buona sera a tutti, feste tutto bene finora............

Oggi ho ascoltato un famoso economista alla radio che diceva che sul rapporto €/$ è tutta speculazione............... non ci sono altre ragioni.....


ci stà un pericolo ...............

se continuano a indebolire il dollaro e la banca del giappone assiema alla china bank abboccano e si mettono a vendere dollari............

potrebbe skizzare a 2 !!!!!

quelli quando e se vendono dollari lo faranno da cattivi cattivi !!!!

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
 

magneto

Forumer attivo
ciao a tutti sono alle prese con la lezione 7 ed ho un problemino con il MAD curfra o pio mi dareste una mano nella definizione di questo indice di variabilità? cosi posso integrarlo nella lezione? :) ciao ciao
 

pio99

Forumer attivo
magneto ha scritto:
ciao a tutti sono alle prese con la lezione 7 ed ho un problemino con il MAD curfra o pio mi dareste una mano nella definizione di questo indice di variabilità? cosi posso integrarlo nella lezione? :) ciao ciao

Ciao Magneto,

prendi la mediana di una serie di valori.
Costruisci una seconda serie come il valore assoluto delle differenze tra i dati della prima serie di valori e la loro mediana.
Calcola la mediana di questa nuova serie di valori ed hai ottenuto il MAD.
A volte si usa un fattore moltiplicativo, nel caso in questione e' 1.8426.

In poche parole il MAD e' la mediana degli scostamenti assoluti dalla mediana dei dati in esame.

Spero sia chiaro.

Nel frattempo approfitto dell'occasione per farti i miei auguri di Buon Anno.

Ciao
Pio
 

magneto

Forumer attivo
ciao pio grazie mille :) ti porgo anche io i miei migliori auguri di un sereno anno nuovo.

Auguro anche a tutti i partecipanti e lettori del forum un sincero augurio di un buon e felice anno nuovo :)
 

curfr@

Forumer storico
Auguro una felice serata di S.Silvestro a tutti gli amici del 3d con l'augurio che il 2005 sia per tutti un anno prospero, sereno e fortunato.
Buone feste, amici.
Francesco
 

magneto

Forumer attivo
[file:c2908a8e4f]http://www.investireoggi.it/phpBB2/allegati/11045151741099604041lez7na.pdf[/file:c2908a8e4f]



[file:c2908a8e4f]http://www.investireoggi.it/phpBB2/allegati/1104515208lez7.doc[/file:c2908a8e4f]

ecco la lez7

Rgazuoli BUON ANNO A TUTTI VOI :angel:
 

Users who are viewing this thread

Alto