STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (19 lettori)

pio99

Forumer attivo
Ciao a tutti,

i 13.90 gia' testati a settembre e a ottobre + la resistenza dinamica mostrata da Magneto + la possibile candle di inversione mi hanno convinto ad entrare.
Peccato, perche' ho un brutto segnale di sell di medio sul nasdaq (chart settimanale).
Spero solo sia un falso segnale come quello di settembre 2003.

Ciao a tutti e saluti alle Signore del forum.
Anche se "in ritardo". :lol:
 

curfr@

Forumer storico
pio99 ha scritto:
Ciao a tutti,

i 13.90 gia' testati a settembre e a ottobre + la resistenza dinamica mostrata da Magneto + la possibile candle di inversione mi hanno convinto ad entrare.
Peccato, perche' ho un brutto segnale di sell di medio sul nasdaq (chart settimanale).
Spero solo sia un falso segnale come quello di settembre 2003.

Ciao a tutti e saluti alle Signore del forum.
Anche se "in ritardo". :lol:


Ciao Pio.... :)
 

pio99

Forumer attivo
curfr@ ha scritto:
magneto ha scritto:
ciao piruzut grazie ma è stata fortuna :D


Fortuna? Io credo invece che tu incominci ad avere una buona vision della tua operatività,invece... :p ;-) ! Davvero un buon lavoro Da....

Ciao Curfr@,

come vedi il V spike sugli indici americani dal punto di vista volumetrico?
Un acquisto sul QQQQ non ci starebbe male.

Ciao e buon weekend.
 

pio99

Forumer attivo
pio99 ha scritto:
curfr@ ha scritto:
magneto ha scritto:
ciao piruzut grazie ma è stata fortuna :D


Fortuna? Io credo invece che tu incominci ad avere una buona vision della tua operatività,invece... :p ;-) ! Davvero un buon lavoro Da....

Ciao Curfr@,

come vedi il V spike sugli indici americani dal punto di vista volumetrico?
Un acquisto sul QQQQ non ci starebbe male.

Ciao e buon weekend.

Chiaramente sto parlando dell'intraday.
Non ho le traveggole . :-D :-D :-D .

Ciao Curfr@. :)
 

curfr@

Forumer storico
pio99 ha scritto:
curfr@ ha scritto:
magneto ha scritto:
ciao piruzut grazie ma è stata fortuna :D


Fortuna? Io credo invece che tu incominci ad avere una buona vision della tua operatività,invece... :p ;-) ! Davvero un buon lavoro Da....

Ciao Curfr@,

come vedi il V spike sugli indici americani dal punto di vista volumetrico?
Un acquisto sul QQQQ non ci starebbe male.

Ciao e buon weekend.


La pendenza sembra quella del rimbalzo tecnico: adesso non so quali indici US tu segua ma per quanto mi riguarda la tenuta del livello 2100 per il Nasdaq Composite dovrebbe essere il primo test per una tenuta del rimbalzo. I target? Boh...!!! Siamo già sui max a 52 settimane e pertanto vediamo cosa puo raccogliersi prima di girare veramente al ribasso i nostri soldini....!
Buona serata a tutti...
 

pio99

Forumer attivo
curfr@ ha scritto:
La pendenza sembra quella del rimbalzo tecnico: adesso non so quali indici US tu segua ma per quanto mi riguarda la tenuta del livello 2100 per il Nasdaq Composite dovrebbe essere il primo test per una tenuta del rimbalzo. I target? Boh...!!! Siamo già sui max a 52 settimane e pertanto vediamo cosa puo raccogliersi prima di girare veramente al ribasso i nostri soldini....!
Buona serata a tutti...

Solitamente uso il composite come segnale long/short sugli altri indici perche' mi sembra piu' preciso per tradare l' ETF (qqqq del nd100) e il future ( emini ) .
Pero' sono obbligato al trading di medio periodo perche' non posso seguire in intraday.
Il segnale che ho sul weekly non e' bello.
Comunque un rimbalzino fino a 2120 - 2150 ci dovrebbe stare tutto se oggi tiene i 2095-2100.

Ciao
 

curfr@

Forumer storico
curfr@ ha scritto:
pio99 ha scritto:
curfr@ ha scritto:
magneto ha scritto:
ciao piruzut grazie ma è stata fortuna :D


Fortuna? Io credo invece che tu incominci ad avere una buona vision della tua operatività,invece... :p ;-) ! Davvero un buon lavoro Da....

Ciao Curfr@,

come vedi il V spike sugli indici americani dal punto di vista volumetrico?
Un acquisto sul QQQQ non ci starebbe male.

Ciao e buon weekend.


La pendenza sembra quella del rimbalzo tecnico: adesso non so quali indici US tu segua ma per quanto mi riguarda la tenuta del livello 2100 per il Nasdaq Composite dovrebbe essere il primo test per una tenuta del rimbalzo. I target? Boh...!!! Siamo già sui max a 52 settimane e pertanto vediamo cosa puo raccogliersi prima di girare veramente al ribasso i nostri soldini....!
Buona serata a tutti...


Purtropp non ha tenuto: adesso bisogna davvero monitorare attentamente la situazione...! In ogni caso godiamoci il fine settimana: buon divertimento a tutti...
 

curfr@

Forumer storico
Chiudo il mio 2004 su IO con questi risultati aggiornati all'ultima operazione chiusa prima del 31 Dicembre:


1105266692immagine.jpg
1105266704immagine1.jpg
1105266715immagine2.jpg
1105274667immagine3.jpg



Ringrazio gli amici del 3d per i suggerimenti, i consigli, i dibattiti che hanno reso possibile trasformare in fatti le tante discussioni dibattute e mi auguro che, continuando cosi, ci si possa ancora ritrovare qui alla fine del 2005 con ancora molti euro guadagnati.

Buona Domenica...
 

Users who are viewing this thread

Alto