STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (4 lettori)

pio99

Forumer attivo
Ciao a tutti,

sell di medio ancora valido.
Farei attenzione con i long ..............

1106560122mcclellan.jpg


il NASI sotto zero la dice lunga sulla voglia di rialzo degli Americani.
Praticamente nulla.
STM , oltre alla debolezza ciclica dei semis ci mette anche la debolezza degli indici.
Quindi a meno di entrate per rimbalzi tecnici, protetti da rigidi stop, "nun ce provo".
Preferirei shortare gli indici.

Ciao
 

solospread

Forumer storico
Fernando'S ha scritto:
una virata è sempre possibile....ma perchè lo dici?
.....e cosa vuol dire il grafico ?
Grazie
Il grafico riporta il siderografo di Bradley che prevede per 25/26 di gennaio un cluster importante sui mercati americani. Se l'America gira gli altri seguono a ruota o quasi. Ciao
 

magneto

Forumer attivo
ciao a tutti AMICI sono tornato oggi dopo un fantastico week-end a Londra :D e da oggi mi rimettero giu a studiare e cerchero in settimana di postare qualche lezione bye bye :)
 

curfr@

Forumer storico
magneto ha scritto:
ciao a tutti AMICI sono tornato oggi dopo un fantastico week-end a Londra :D e da oggi mi rimettero giu a studiare e cerchero in settimana di postare qualche lezione bye bye :)


Weekend (...lungo :-D ) sulla neve anche per me...ma da domani ci ritroviamo qui!
Buona serata a tutti,
curfr@
 

pio99

Forumer attivo
Ciao a tutti,

un bentornato a Magneto e Curfr@. :D

Anche oggi si danno da fare "dall'altra parte".
Dove raccoglieremo ST ?
Spero non troppo sotto. :(

Buona serata.
 

Aikman

Forumer attivo
"L’ultima settimana è stata veramente critica per ST Microelectronics, che continua ormai da mesi a fare peggio del mercato. Il titolo ha patito la persistente forza dell’euro e la debolezza del settore dei semiconduttori (l’indice SOXX si riavvicina pericolosamente ai minimi del 2004).

ST, forse l’unico vero titolo tecnologico italiano, soffre anche perché si trova all’interno di un mercato dove i titoli maggiori sono utilities o monopolisti nel loro settore. La società non gode di rendite di posizione e non ha la possibilità di scegliere in libertà la politica di prezzo che preferisce (clamorosi, a questo proposito, i recenti casi di aumento delle tariffe di Telecom e Autostrade). I gestori di fondi italiani sembrano ormai poco propensi a rischiare su una compagnia che si muove realmente nel mercato globale e fa della ricerca uno dei propri punti di forza.

In queste circostanze, sebbene tecnicamente la situazione di ipervenduto sia evidente, il titolo ha rotto il supporto posto a 13 euro e rischia ora di accelerare al ribasso fino a rivedere i minimi del 2002 poco sopra gli 11 euro. Nei forum finanziari molti traders stanno anticipando una possibile inversione, la quale, a nostro avviso, potrà avvenire soltanto in seguito a un minimo molto forte oppure dopo un recupero del livello perduto, vale a dire 13,50 euro. In entrambi i casi, la cartina di tornasole per valutare la bontà del segnale tecnico saranno i volumi scambiati, che dovranno essere rilevanti per avallare l’ipotesi d’inversione.

Milano, 24 gennaio 2005 "

da http://www.corrieredeititoli.com/STM.html

Aik
 

Users who are viewing this thread

Alto