STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (12 lettori)

curfr@

Forumer storico
solospread ha scritto:
curfr@ ha scritto:
Ho incrementato lo short con altre tre posizioni a 13,42!
Non per farti una critica , ma penso che questa volta sei dalla parte sbagliata del mercato. Troppi volumi e troppo short interest da ricoprire.
Ciao e buon trading

Può essere...ma sono sempre dentro il limite dello stop massimo sopportabile che ho stabilito per la mia operatività ossia il 3,5%!
Una cosa mi dispiace, tuttavia: aver sbagliato il timing con una tolleranza cosi ampia per la mia solita operatività!
Riesco ad essere piu preciso solitamente...ma, che dire...,non mi taglio le vene certamente per una operazione non proprio "gestita bene"!?!?
In ogni caso che lo sia stata o meno è ancora da vedere: mancano ancora 30 min alla fine della seduta e molte ore per quella US.
Aggiornerò i grafici e valuterò la situazione a mente fredda: sono assolutamnente tranquilllo :-D :-D :-D ...del fatto mio e se se loss deve essere...loss sia! Mi rifarò sicuramente... ;-)
 

vasco de gama

Nuovo forumer
curfr@ ha scritto:
solospread ha scritto:
curfr@ ha scritto:
Ho incrementato lo short con altre tre posizioni a 13,42!
Non per farti una critica , ma penso che questa volta sei dalla parte sbagliata del mercato. Troppi volumi e troppo short interest da ricoprire.
Ciao e buon trading

Può essere...ma sono sempre dentro il limite dello stop massimo sopportabile che ho stabilito per la mia operatività ossia il 3,5%!
Una cosa mi dispiace, tuttavia: aver sbagliato il timing con una tolleranza cosi ampia per la mia solita operatività!
Riesco ad essere piu preciso solitamente...ma, che dire...,non mi taglio le vene certamente per una operazione non proprio "gestita bene"!?!?
In ogni caso che lo sia stata o meno è ancora da vedere: mancano ancora 30 min alla fine della seduta e molte ore per quella US.
Aggiornerò i grafici e valuterò la situazione a mente fredda: sono assolutamnente tranquilllo :-D :-D :-D ...del fatto mio e se se loss deve essere...loss sia! Mi rifarò sicuramente... ;-)
:-D :D :-D :D :-D :D :-D :D :-D :D
[/b]MI SPIACE SOLOSPREAD MA LA RISPOSTA DI CURFRA è AI LIMITI DEL POSSIBILE BRIVIDI :-D :D :-D :D :-D :D :-D :D
INFATTI ESSERE CONVINTI DI ESSERE DALLA PARTE GIUSTA è L'ERRORE PIU GRANDE CHE SI POSSA FARE MENTRE CURFRA HA AMMESSO ANCHE DI SAPER PERDERE

:)
 

solospread

Forumer storico
Ho avuto modo di seguire la tua operatività in molte occasioni ed apprezzarne sia i gain che la tua preparazione. La mia è solo un'opinione personale in merito a questa operazione. Non prenderla assolutamente come una critica alla tua operatività che contempla ovviamente anche delle operazioni in loss.
 

curfr@

Forumer storico
1107879015immagine.jpg


Ciao Vasco... :)
 

curfr@

Forumer storico
solospread ha scritto:
Ho avuto modo di seguire la tua operatività in molte occasioni ed apprezzarne sia i gain che la tua preparazione. La mia è solo un'opinione personale in merito a questa operazione. Non prenderla assolutamente come una critica alla tua operatività che contempla ovviamente anche delle operazioni in loss.


Figurati solospread! Non sono il tipo che se la prende per queste cose! Del resto le opinioni sono ammissibili da chiunque poiche il 3d è pubblico e democratico cosi come democratica e pubblica deve essere la partecipazione di chiunque.
Nel trading purtroppo si perde: l'importante è, comunque, guadagnare piu di quanto si lossi nella speranza che la vincite siano maggiori delle perdite con costanza!
In ogni caso allerta, solospread! Altro che open intersts da ricoprire...qui hanno decumulato...e sulla forza....! Gli indici manifestano barre di esaurimento: il fatto che siano accompagnate da volumi è un segnale ancora piu evidente che il trend si sta per affievolire! In ogni caso ognuno ha la sua view: complimenti per le tue e parteciap di piu a questo 3d.
Con stima...[/i][/b]
 

curfr@

Forumer storico
solospread ha scritto:
La prima ribassista è stata tagliata e su STM America non c'è neanche il gap-up da ricoprire.
1107880359stmamerica001.gif

Mah...che dirti: ai tagli delle trend attribuisco una valenza direttamente proporzionale ai punti dai quali vengono fatte passare! Non sempre le linee di taglio hanno una valenza operativa ttendibile: cmq, la tua, è una possibilità da considerare!
 

pio99

Forumer attivo
Ciao a tutti,

passaggio veloce per un saluto.
Il sistemino sul composite mi dice di stare ancora "flat".
Non mi piace il ND100 che sta sottoperformando il composite.
Solo i piccoli investitori sembrano euforici e questo non e' un buon segno.

Magneto, se questa sera ho un po' di tempo leggo le tue interessanti dispense.

Ciao a tutti.
Buona serata.
 

solospread

Forumer storico
Se osserviamo il grafico secondo la teoria di ROSS vediamo che oggi ha completato un 1-2-3 low anche se necessita di conferma domani .
Un altro punto a favore è la notevole forza relativa rispetto al Nasdaq che non dimostrava da tempi memorabili. Ovviamente io ho già inserito lo STOP a 13,23 perchè non si sà mai.
1107882896candela003.gif
 

magneto

Forumer attivo
pio99 ha scritto:
Ciao a tutti,

passaggio veloce per un saluto.
Il sistemino sul composite mi dice di stare ancora "flat".
Non mi piace il ND100 che sta sottoperformando il composite.
Solo i piccoli investitori sembrano euforici e questo non e' un buon segno.

Magneto, se questa sera ho un po' di tempo leggo le tue interessanti dispense.

Ciao a tutti.
Buona serata.

ciao Pio grazie :) mi ci è voluto un po pero alla fine sono riuscito spero vadano bene hai visto non ho mollato :D
 

Users who are viewing this thread

Alto