STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (17 lettori)

pio99

Forumer attivo
piruzut ha scritto:
Curfra dixit
... Con delle sinergie a piu mani (ricordi quel progetto? ) si potrebbero tentare sperimentazioni interessanti...

Sono sempre disponibile alle sperimentazioni di gruppo anche perchè ormai da solo non sò più cosa inventarmi.

Ultimamente mi stava frullando in testa un'analisi statistica della relazione di STO+RSI in ipervenduto (ipercomprato) con l'effettiva inversione dell'
e delle quotazioni verificate a 3 - 5 - 10 giorni.

Ho a disposizione il file di dati in Excel (è a disposizione di chi vuol cimentarsi) ... se qualcuno sà come impostare il lavoro... mi piacerebbe provarci.
Ciao

Ciao Piruzut,

appena il lavoro mi concede un po di tempo provo a postare qualche risultato relativo al ts con qualche rielaborazione statistica ( hurst exponent, per valutare la persistenza dei risultati ).
Ho gia' cominciato, ma il lavoro e' lungo e il tempo a disposizione e' poco.

Curfr@, questa mattina nei 5 minuti in cui ho guardato il book ( intorno ai massimi a 13.90-13.95 ) mi sembra di aver visto passare dei grossi ordini sul bid ( stanno decumulando ? )
Confermi ? :-D :-D :-D

Ciao
 

curfr@

Forumer storico
pio99 ha scritto:
piruzut ha scritto:
Curfra dixit
... Con delle sinergie a piu mani (ricordi quel progetto? ) si potrebbero tentare sperimentazioni interessanti...

Sono sempre disponibile alle sperimentazioni di gruppo anche perchè ormai da solo non sò più cosa inventarmi.

Ultimamente mi stava frullando in testa un'analisi statistica della relazione di STO+RSI in ipervenduto (ipercomprato) con l'effettiva inversione dell'
e delle quotazioni verificate a 3 - 5 - 10 giorni.

Ho a disposizione il file di dati in Excel (è a disposizione di chi vuol cimentarsi) ... se qualcuno sà come impostare il lavoro... mi piacerebbe provarci.
Ciao

Ciao Piruzut,

appena il lavoro mi concede un po di tempo provo a postare qualche risultato relativo al ts con qualche rielaborazione statistica ( hurst exponent, per valutare la persistenza dei risultati ).
Ho gia' cominciato, ma il lavoro e' lungo e il tempo a disposizione e' poco.

Curfr@, questa mattina nei 5 minuti in cui ho guardato il book ( intorno ai massimi a 13.90-13.95 ) mi sembra di aver visto passare dei grossi ordini sul bid ( stanno decumulando ? )
Confermi ? :-D :-D :-D

Ciao


:-D :-D :-D
 

curfr@

Forumer storico
curfr@ ha scritto:
curfr@ ha scritto:
Su Stm ho chiuso la posizione in stop a 13.46: purtroppo sono rimasto sorpreso dal movimento di ieri ed intrappolato nella tendenza contraria ho rigidamente posto un ordine di vendita sul livello che ho indicato!
Ho inoltre chiuso gli short su Finmeccanica e Generali per liberare grana e tenermi pronto a cannare sta zo....a di StM non appena avrò segnali operativi a mio avvisi piu nitidi! Per intanto confermo gli short ancora aperti e già segnalati: su Stm, se continua questo ritracciamento tecnico, ho un target di prezzo a 13.91-.94 su quale credo proprio che tenterò di riprendermi quello che ho lasciato sul campo oggi!
Bob...stanotte non dormiro :( :D !
Ciao Da, cia a tutti...e buona serata....!

Mi riferivo a questo...
1109699882immagine.jpg


Non appena anche il ciclo intermedio sarà positivo, ed immagino già da domani con una escursione dei prezzi intorno a 14.00 euro, allora cominceròa valutare di riprendermi quanto mi sono fatto fottere qualche giorno fa in stop....! Grrr...proprio non l'ho digerita!
Se invece dovesse rompere sulla forza, cosa di cui dubito, il livello 13.91 ( ...e con questo intendo minimi sopra quel livello ) si potrebbe tentare long con stop proprio sotto 13.91!



...aggiornamento!

1109793474immagine.jpg


Monitorerò la mia strategia sulla base di questa "impostazione" grafica...
 

curfr@

Forumer storico
Per il momento aggiorno i dati sulla performance dell'operatività finora tenuta da quando sono iscritto in IO ed in particolare, oltre l'equity line delle operazioni complessivamente considerate, quella dei mesi finora trascorsi del 2005.
1109793865immagine1.jpg
1109793882immagine2.jpg
1109793898immagine3.jpg
 

curfr@

Forumer storico
Rispondo qui, con un unico post, ad alcuni mp nei quali mi è stata posta la stessa domanda.
Le linee supportive resistenziali che si vedono disegnate in sfumature di rosso sul grafico con sfondo nero, rappresentano zone di equilibrio della logica di trading che io ritengo "dominante" per il titolo StM. In prossimità di quelle zone, e dall'osservazione concomitante della ciclicità con cui i punti di equilibrio si evolvono nel tempo, determino i punti di svolta e di accelerazione del trend . In particolare, dall'alto in basso, ci sono tre cicli dal superiore all'inferiore che mi danno una idea di come si posizionano le strategie di trading collettivamente intese: di conseguenza regolola mia operatività sulla base di precisi punti di riferimento che lungi dall'essere attendibili al 100% mi consentono però di attuare strategie di trading con precisi riferimenti tecnici su cui iniziare, proseguire o chiudere le operazioni. I "cicli", cosi come li intendo, non sono in relazione con il tempo, ossia non sono correlati ad un time frame piuttosto che un altro, ma sono espressione di misurazioni particolari della logica dominante di trading che ho isolato. Il fattore tempo si puo individuare usando quello stesso grafico: tuttavia non rendo note le proiezioni temporali perchè gli studi che seguo in questo senso non sempre, per il momento, mi restitutiscono quello attendibilità statistica che io ritengo necessaria per considerare una osservazione plausibilmente accettabile.
curfr@
 

pio99

Forumer attivo
Ciao a tutti,

buona giornata.
Passaggio veloce per un saluto.

Curfr@, le linee sono le uscite di filtri "particolari"?
Sto pensando alle wavelet. :D

Grazie
Ciao
 

ganciobasso

Forumer attivo
Ciao , qualcuno ha un occhio su autostrade ? D'accordo il timore per il rialzo dei tassi , ma la stanno massacrando e l'ipervenduto e' veramente pesante .... che dite ?
 

curfr@

Forumer storico
pio99 ha scritto:
Ciao a tutti,

buona giornata.
Passaggio veloce per un saluto.

Curfr@, le linee sono le uscite di filtri "particolari"?
Sto pensando alle wavelet. :D

Grazie
Ciao

Sono le "uscite" di filtri "particolari"...ma non pensare alle wavelet! :-D
Ciao... ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto