STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (40 lettori)

bingo_bongoo

Forumer storico
ultimo


1110475688screenhunter_1265.gif
 

curfr@

Forumer storico
magneto ha scritto:
ciao ragazuoli mi sto scornando con spi :D sta st...za non molla :) ma la aspetto al varco Fra a proposito tu usi il software SPSS? se si sai dove posso trovare un manualetto in qualsiasi formato da scricare? non è per me anche se forse un domani mi potrà servire ma per un mio caro amico che deve entrare al CINECA :) senza impegno ovviamente :) ciao ciao a tutti

Digli di usare MATLAB: è piu simile al c++ come sintassi ed inoltre ha routine che permettono di semplificare notevolmente la programmazione.
SPSS l'ho usato ma è piu flessibile per la programmazione ed il testing di modelli matematico/logici piuttosto che per quelli matematico/finanziario /statistici: tuttavia tutto si puo aggiustare...!
Che versione possiede?
 

curfr@

Forumer storico
piruzut ha scritto:
curfr@ ha scritto:
piruzut ha scritto:
curfr@ ha scritto:
piruzut ha scritto:
Sto aspettando si alzi il vento e intanto ho iniziato un pò di analisi sui dati STM studiando lo stocastico 12 giorni calcolato su OCHL.

Condizione per apertura short:
media mobile a 8 giorni (%K): se >85,in ribasso e inferiore alla media mobile a 4 gg di %K (%D)

Risultati:
1110457734screenhunter_015.jpg


Con quali drawdown, Piruzut? Lo hai calcolato per caso...?
Segnalo la chiusura in stop su ANTONVENETA a 21.6...


Non ho calcolato nient'altro perchè non sono molto soddisfatto dei risultati. Ora provo a cambiare i criteri di ricerca inserendo anche il RSI.
Se ti può interessare allego il file dei dati estratti.
[file:c1dd148f5e]http://www.investireoggi.it/phpBB2/allegati/1110461418analisistocastico.xls[/file:c1dd148f5e]


Ma è un indicatore di MOMENTUM! Oppure i close sono i valori dello STOCA?

Close0 è il valore di chiusura al verificarsi delle condizioni impostate.
Close 3,5,10 sono i valori di chiusura in euro dopo 3, 5 10 gg.
Le altre colonne sono le differenze in euro a 3, 5, 10 gg.

n.b. guardando i grafici del 2004 (sempre in discesa) non mi sarei aspettato risultati diversi.
Per questo sto pensando di stringere la ricerca selezionando altri parametri


Non fai prima con EASYLANGUAGE? Il linguaggio di programmazione di metastock è abbastanza flessibile! Potresti implementare una strategia ottimizzando il parametro di ricerca! Rischi l'overfitting ma se fai una Gaussiana ordinando per il ventaglio dei parametri il risultato della ricerca (ad esempio il net gain) potresti vedere la mediana dove si posiziona! E' attendibile come metodo ed in questo caso l'overfitting cercato risulta solo una caso sulla coda della distribuzione...
 

magneto

Forumer attivo
curfr@ ha scritto:
magneto ha scritto:
ciao ragazuoli mi sto scornando con spi :D sta st...za non molla :) ma la aspetto al varco Fra a proposito tu usi il software SPSS? se si sai dove posso trovare un manualetto in qualsiasi formato da scricare? non è per me anche se forse un domani mi potrà servire ma per un mio caro amico che deve entrare al CINECA :) senza impegno ovviamente :) ciao ciao a tutti

Digli di usare MATLAB: è piu simile al c++ come sintassi ed inoltre ha routine che permettono di semplificare notevolmente la programmazione.
SPSS l'ho usato ma è piu flessibile per la programmazione ed il testing di modelli matematico/logici piuttosto che per quelli matematico/finanziario /statistici: tuttavia tutto si puo aggiustare...!
Che versione possiede?

ciao Fra grazie per la risposta ti farò sapere laversione tutta via lui mi ha chiesto dei software statistici io gli ho consigliato SPSS anche perche è l unico che conosco mapenso che anche MATLAB vada bene ha spedito il curriculum a quelli del CINECA cmq credo che abbia bisogno di una infarinatura generale di questi software almeno mi ha detto cosi
CIAO CIAO BUONA SERATA E GRAZIE ANCORA :)
 

pio99

Forumer attivo
Ciao a tutti,

buongiorno.
Sta per concretizzarsi un segnale short di medio sul composite.
Solo una giravolta odierna degli indici USA ( ad esempio chiusura composite sopra 2100, secondo me improbabile ) potrebbe far rientrare il segnale in fase di attesa.
Personale e incompetente punto di vista. :-D

Ciao
 

lucioo

Forumer attivo
Ciao a tutti :)
......eppur si muove......era ora, speriamo di tornare presto ai minimi di ieri, erano prezzi piu' interessanti :-D
Lucio
 

curfr@

Forumer storico
curfr@ ha scritto:
Altro che SPINGEREEEEEEEEEEEEEE!
Manu...sei ancora in tempo! Scherzi a parte c'è da fare molta attenzione...!
Prima di augurarvi la buonanotte vi posto una cosa interessante che sarà interessante confontare con la prossima.... :)
1110231289immagine.jpg

Che vuol dire? Che il piu grande sta mettendo il classico cerino in mano al più piccolo...!
Poi...tutto puo succedere: io "gioco" osservando quel che succede piuttosto che giocare osservando quello che potrebbe succedere! Ovviamente con rigidi stop in canna pronti ad essere..."sparati"! :-D
Notte a tutti ed a domani mattina,
curfr@

Ecco la...."prossima"....
1110573574c.o.t._080305.jpg

...a voi le riflessioni, io le mie le ho già fatte da tempo anche se in borsa nulla è mai scontato!
OkkiO ragazzi...e buon fine settimana a tutti.
curfr@
 

Users who are viewing this thread

Alto