STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (21 lettori)

sunrise

Forumer attivo
ciao max,

un saluto a tutti gli amici!
bob

ps
un fib 15 min....che ne dite?
1110920939noname.jpg
 

piruzut

Nuovo forumer
Notte a tutti.



Ho visto la chiusura di STM in America e mi sembra si stia profilando la rottura del supporto di breve sul grafico di STM a milano.
La mia operatività prevederebbe il rimettermi short...ma in questo momento non ho in mano i miei grafici aggiornati...
però ricordo che in una simulazione prevedevo in questo periodo l'inizio dell'ultima fase ribassista...

Pio alla fine il tuo TS ha confermato lo short sul nasdaq?
Qualche idea in merito per domani?
Ho letto che Curfra ha chiuso il suo short su STM...


:-? :-? :-?
 

surfsat

Forumer attivo
Ormai sembra una strada scontata da fare. Da oggi la conferma che nuovi importanti minimi ci attendono.
Mancano solo i volumi .... :rolleyes:

1110959021image.jpg
 

curfr@

Forumer storico
piruzut ha scritto:
Notte a tutti.



Ho visto la chiusura di STM in America e mi sembra si stia profilando la rottura del supporto di breve sul grafico di STM a milano.
La mia operatività prevederebbe il rimettermi short...ma in questo momento non ho in mano i miei grafici aggiornati...
però ricordo che in una simulazione prevedevo in questo periodo l'inizio dell'ultima fase ribassista...

Pio alla fine il tuo TS ha confermato lo short sul nasdaq?
Qualche idea in merito per domani?
Ho letto che Curfra ha chiuso il suo short su STM...


:-? :-? :-?


Si,Piruzut...ho chiuso lo short ma solo per motivi tecnici! In prossimità delle scadenze dei future ci sono aggiustamenti di portafoglio ed i rollover sui future tendono a fare si che i titoli piu tartassati in prossimità delle scadenze subiscano reversals da ricopertura: ovviamente vale lo stesso per i titoli maggior,mente acquistati. Poiche ero in gain con lo short ho preferito liberare liquidità per approfittare del probabile maggior valore che i future dovrebbero avere almeno fino a lunedi: se Stm Segue dovrebbe essere in linea teorica recuperare lo sh a valori piu alti.
Inoltre i cicli, come li calcolo io, sembrano essere sulla parte bassa della curva ed è probabile una inversione o una tenuta di area 13.05 con tolleranza 13.00: sai che io opero sempre su stime grafiche ma soprattutto probabilistiche ed in questa ottica una giusta valutazione del risk/reward dell'operazione mi consigliava di accettara un minor guadagno piuttosto che essere colto di sorpresa da un reversal improvviso che avrebbe limato troppo il mio gain!
Forse non trovo concordi molti ma credo di avere fatto la cosa giusta: in ogni caso se proprio sh dovesse essere alla prima inversione del ciclo che ho stimato rivado corto con target:
-12.85;
-12.50;
-12,15....e poi si vedrà!
Buona giornata e buon trading a tutti,
curfr@
 

piruzut

Nuovo forumer
Ciao a tutti

Bene Gancio! Ero convinto avessi già liquidato tutti i CW e invece li hai tenuti stretti!
Io sono liquido ma sto pensando a prendere i put a 12.5 scad.giugno.

Ieri ho avuto un pò di tempo e ho migliorato l'algoritmo di simulazione del titolo e mi sto preparando alla fase successiva ; se il grafico si avvera apro un studio di magia!

1110961573screenhunter_016.jpg
 

ganciobasso

Forumer attivo
piruzut ha scritto:
Ciao a tutti

Bene Gancio! Ero convinto avessi già liquidato tutti i CW e invece li hai tenuti stretti!
Io sono liquido ma sto pensando a prendere i put a 12.5 scad.giugno.

Ieri ho avuto un pò di tempo e ho migliorato l'algoritmo di simulazione del titolo e mi sto preparando alla fase successiva ; se il grafico si avvera apro un studio di magia!

1110961573screenhunter_016.jpg

Ciao , grazie . Ne ho ancora un po' ..... , 3.800.000 a 0,0185 di media .... ,

Il put 12.5 giugno mi sembra un po' azzardato ...
 

curfr@

Forumer storico
ganciobasso ha scritto:
curfr@ ha scritto:
Chiusa la posizione su StM fra 13.22 e 13.23!


Caro shortista , io sono ancora dentro . Il primo milione di cw e' in vendita a 0,021 .


Ed hai fatto bene: tuttavia io vorrei entrare su future un po piu pesantemente e poiche i "piccioli" non sono infiniti...da qualche parte li dovevo prendere :-D :-D (...ferme restando le considerazioni svolte sopra :-D !)
 

ganciobasso

Forumer attivo
curfr@ ha scritto:
ganciobasso ha scritto:
curfr@ ha scritto:
Chiusa la posizione su StM fra 13.22 e 13.23!


Caro shortista , io sono ancora dentro . Il primo milione di cw e' in vendita a 0,021 .


Ed hai fatto bene: tuttavia io vorrei entrare su future un po piu pesantemente e poiche i "piccioli" non sono infiniti...da qualche parte li dovevo prendere :-D :-D (...ferme restando le considerazioni svolte sopra :-D !)


Piu' pesantemente ? Avevo 90.000 euro di cw !!!
 

Users who are viewing this thread

Alto