STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (32 lettori)

lucioo

Forumer attivo
Trinity ha scritto:
lucioo ha scritto:
Trinity ha scritto:
lucioo ha scritto:
Ciao, sei sempre in tempo :-D
Lucio

Sono presissima con la lettura di un libro...
Quale?


Dan Burstein.... l'ho quasi finito. Il pensiero gnostico mi ha sempre appassionato... e in fatti Trinity è un Eone... :D
Me ignorante...... :(
............................................................................................vedo....
I segreti del Codice
Le verità dietro Il Codice Da Vinci
Come innumerevoli altre persone, una sera Dan Burstein apre "Il Codice da Vinci"... e rimane catturato dalla narrazione fino al mattino successivo. Chiuso il romanzo, scopre che gli sono rimaste aperte parecchie questioni: che cos'era in realtà il Santo Graal? Cristo era veramente un femminista ante litteram? Perché alcuni vangeli sono stati esclusi dal Nuovo Testamento? Quanto c'è di dimostrabile e quanto di ipotetico nel best-seller di Dan Brown, ma anche in film provocatori come "L'ultima tentazione di Cristo" di Martin Scorsese? Burstein tenta di soddisfare la sua curiosità comprando tutti i libri reperibili sull'argomento, e poi riviste e videocassette, ma non gli bastano. Intanto la febbre per il Codice dilaga a livello mondiale, si moltiplicano i siti internet e altri lettori reclamano a gran voce approfondimenti. A questo punto Burstein si chiede: e se continuassi la mia ricerca mettendo a disposizione di tutti il materiale che ho raccolto? La sua proposta viene subito accettata da una casa editrice, e la caccia diventa ancora più avvincente. Se Brown cita un autore, Burstein non solo raccoglie e seleziona dalle sue opere i brani più significativi, ma spesso va dallo studioso stesso e lo intervista per porgli ulteriori, intriganti domande. Il risultato finale è un testo ricchissimo e affascinante, una vera messe di nomi illustri e di voci fuori del coro, in un campo di studi che scalza certezze millenarie, collegando antiche dee, sette segrete, gnosticismo e occultismo, leggende medievali e sensibilità moderna. Imperdibile.
:D
 

Trinity

Forumer attivo
lucioo ha scritto:
Trinity ha scritto:
lucioo ha scritto:
Trinity ha scritto:
lucioo ha scritto:
Ciao, sei sempre in tempo :-D
Lucio

Sono presissima con la lettura di un libro...
Quale?


Dan Burstein.... l'ho quasi finito. Il pensiero gnostico mi ha sempre appassionato... e in fatti Trinity è un Eone... :D
Me ignorante...... :(
............................................................................................vedo....
I segreti del Codice
Le verità dietro Il Codice Da Vinci
Come innumerevoli altre persone, una sera Dan Burstein apre "Il Codice da Vinci"... e rimane catturato dalla narrazione fino al mattino successivo. Chiuso il romanzo, scopre che gli sono rimaste aperte parecchie questioni: che cos'era in realtà il Santo Graal? Cristo era veramente un femminista ante litteram? Perché alcuni vangeli sono stati esclusi dal Nuovo Testamento? Quanto c'è di dimostrabile e quanto di ipotetico nel best-seller di Dan Brown, ma anche in film provocatori come "L'ultima tentazione di Cristo" di Martin Scorsese? Burstein tenta di soddisfare la sua curiosità comprando tutti i libri reperibili sull'argomento, e poi riviste e videocassette, ma non gli bastano. Intanto la febbre per il Codice dilaga a livello mondiale, si moltiplicano i siti internet e altri lettori reclamano a gran voce approfondimenti. A questo punto Burstein si chiede: e se continuassi la mia ricerca mettendo a disposizione di tutti il materiale che ho raccolto? La sua proposta viene subito accettata da una casa editrice, e la caccia diventa ancora più avvincente. Se Brown cita un autore, Burstein non solo raccoglie e seleziona dalle sue opere i brani più significativi, ma spesso va dallo studioso stesso e lo intervista per porgli ulteriori, intriganti domande. Il risultato finale è un testo ricchissimo e affascinante, una vera messe di nomi illustri e di voci fuori del coro, in un campo di studi che scalza certezze millenarie, collegando antiche dee, sette segrete, gnosticismo e occultismo, leggende medievali e sensibilità moderna. Imperdibile.
:D

Il Codice da Vinci di Dan Brown non l'ho letto ... e credo mailo leggerò.
L'ho sfogliato in libreria appena uscito...ma ai miei occhi è apparso solo come una copiatura malfatta del libro di Baigent-Lincoln...

Ma quello di Dan Burstein è una raccolta di interviste e articoli a persone motlo preparate ....alcune le ho conosciute di persona...e quindi dopo averlo sfogliato in libreria ...l'ho acquistato.
 

lucioo

Forumer attivo
Trinity ha scritto:
lucioo ha scritto:
Trinity ha scritto:
lucioo ha scritto:
Ciao, sei sempre in tempo :-D
Lucio

Sono presissima con la lettura di un libro...
Quale?


Dan Burstein.... l'ho quasi finito. Il pensiero gnostico mi ha sempre appassionato... e in fatti Trinity è un Eone... :D
.........interessante..............argomento da approfondire........
Alcune scuole gnostiche: basano i loro fondamenti su di una mitologia che narra che l’atto finale per la salvezza dell’umanità avverrà grazie alla discesa fino nel profondo degli inferi di un Eone che liberandosi della sua parte materiale farà sì che la morte non avrà più potere su di lui. Tra l’altro alcune correnti gnostiche chiamano quest’eone “La Madre” ed altre ancora “Il Cristo Salvatore”.

- Alla fine di Matrix1 Neo viene ucciso da Smith e così diviene the One, l’eletto potentissimo su cui la morte non ha più alcun potere.
- Alla fine di Reloaded Neo fermando le seppie nel mondo reale cade in uno stato di morte apparente e in Revolution saranno Trinity, Morpheus e Seraph a scendere sino al profondo degli inferi(HEL NIGHT CLUB) permettendogli di riprendersi/resuscitare.
- Il termine gnostico “La Madre” invece lo ritroviamo in due occasioni, quando l’Architetto definisce l’Oracolo la madre di Matrix e quando Smith duplicando l’Oracolo lo chiama mamma.

Alla luce di questi fatti sorgono spontanee alcune domande:
1) Perché se è T.Anderson l’eletto la figura della “Madre Salvatrice” è simboleggiata con l’Oracolo?

Premettendo che la conoscenza assoluta è l’unico metodo di salvezza per gli gnostici, proprio l’oracolo rappresenta il principale mezzo di conoscenza matriciale, infatti intuì che agli umani nei gusci doveva essere lasciata anche se a livello inconscio la possibilità di liberarsi cioè di conoscere la propria condizione di schiavitù, inoltre istiga gli scollegati a porsi domande favorendo il processo di auto conoscenza, non a caso sulla porta della sua cucina è scritto “Temet Nosce – Consci te stesso”.

2) Perché se Neo è l’eone potentissimo che porterà la salvezza sono Trinity, Morpheus e Seraph a scendere sino alle viscere dell’inferno?

Perché alcune correnti gnostiche sostenevano che la vittoria contro il Demiurgo si otterrà quando l’umanità riuscirà a liberare tutte le particelle di luce divina(anime) attraverso la gnosi. Infatti l’Oracolo afferma che l’eletto avrà bisogno della collaborazione di tutti per riuscire, quindi chiunque agisca pro o contro, fuori o dentro la matrice agevolerà il cammino che Neo deve percorrere per raggiungere la gnosi assoluta.

Per quanto concerne la definizione gnostica “Cristo Salvatore”siccome nella saga i riferimenti a Gesù si sprecano eviteremo di elencarli.-
_________________..............
 

Trinity

Forumer attivo
Una domanda per Ganciobasso da Siena:

E' vero che in Toscana Rocce significa anche ....sì insomma si utilizza il termine "Non mi rompere le rocce " ?

Perchè uno studioso sostiene che la famosa "La vergine delle Rocce" di Leonardo da Vinci , non quella del Louvre , ma quella del National Gallery abbia dietro di sè un enorme ....Si sà , Leonardo era un giocherellone ....
 

lucioo

Forumer attivo
Ragazzi, scusate l' intermezzo, ma, tanto, stm è sempre lì che stà per cadere e non cade mai :D
Ciao Trinity, e buona serata!......Ci vogliono sempre le donne per stimolare delle discussioni interessanti :)
Ciao a tutti, buona serata anche a voi, vado a godermi la serata, allegramente flat :-D
Lucio
 

pio99

Forumer attivo
Ciao a tutti,

buona serata.
Manco tutta la giornata per motivi lavorativi e scrivete una marea di post. :eek: :eek: :eek:
Mi vien da pensare che la mia presenza vi blocchi dallo scrivere. :-D :-D :-D

Tornando a parlare seriamente il sistemino sul composite e' ancora short.
Pero' fino a che si e' in congestione non sono sicuro della bonta' del segnale. I "mericani" sono sempre capaci di stupirci . :D

1111002614nasdaq.gif


Per la cronaca lo short e' partito all'apertura di lunedi 14 marzo al livello di 2043. Il segnale alla chiusura di ieri e' ancora short e se non fanno uno dei soliti capitomboli dovrebbe rimanere short anche oggi

Saluto con gran piacere il ritorno di Trinity. :ops:
Non ve la prendete perche' la donzella ha la giusta precedenza. :-D :-D :-D

Buona serata a tutti. :)
 

Users who are viewing this thread

Alto