STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (49 lettori)

piruzut

Nuovo forumer
..continuo il discorso con Manuela e STM-NY

Guardando il grafico credo si possa ipotizzare un rimbalzo da dove si trova adesso.
1111061665screenhunter_001.jpg
 

curfr@

Forumer storico
Re: call 15

doriangray ha scritto:
curfr@ ha scritto:
ganciobasso ha scritto:
doriangray ha scritto:
..acq a 0,0021 altri call 15 giugno gia comprati lunedi a 0,0027 ora ho dieci milioni di pezzi. .... prezzo medio 0,00235
circa....

(spero di nn mangiarmi il gain di 12.000 euro fatto con quelli di marzo....) :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?

nn credo... :D :D :D :D :D

Non per farmi i fatti tuoi ... ma non e' MOLTO meglio il call 12.5 ? Pensi per giugno di rivedere il titolo a 15.235 ??????

Scusa gancio, ma che c'entra sto discorso!? La strategia di Dorian non mi sembra proprio di quelle studiate a tavolino ( basti pensare che media con sti strumrnti....da pazzi! (scusa Dorian...ma sai cosa penso...ricordi l'mp?)) tuttavia a che serve studiare le scadenze se non si ha intenzione che di speculare sul sottostante con la leva offerta da questi strumenti!?
Non deve esercitarli a scadenza ( o almeno mi auguro per lui...dato lo strike)! Piuttosto il suo errore,oltre che mediare con i CW, è quello di avere scelto uno strumento che a vedere la quotazione ingloba un forte spread bid/ask che male si adatta ad uscite con stop calcolato! Se gli tagliano la volatilità si ritrova con uno sprea ddi 4-6 tick che dgli fa saltare "anche i denti" per la rabbia...! Piuttosto non userei un CW con quella quotazione...

...scusate ragazzi ma ho letto il messaggio solo ora....gancio una parte della spiegazione te l'ha data fra....il call 15 di uc è quello con leva piu alta mentre il call 12,5 (attualmente in the money) ha una leva molto limitata...(meglio a sti prezzi il call 13,5 di Bi leggermente out of the money)- però Fra bisogna considerare che il cw che ho scelto è il più liquido in assoluto oltrechè attualmente trattato con spread di 0,0001 = bid 0,0021 ask 0,0022- e questo per la scelta di un cw sul quale puntare è fondamentale...
personalmente lavoro sempre sulla sui prodotti con la scadenza trimestrale piu ravvicinata e con stike out of the money (ai prezzi attuali di st 13 eur lo strike è distante circa un 15%) è logico che se il titolo dovesse calare ulteriormente ipotizziamo 12,8-12,5 lo strike da utilizzare sarebbe 13,5 - oggi però il theta (eff.tempo) nn è ancora così importante (mancano due mesi e mezzo) e lo strike nn cosi (teoricamente)...)irraggiungibile)
esemplificando : primo ingresso lunedi 14/3 valore titolo 13,34 valore cw 15= 0,0027(multiplo 0,01)- valore cw 13,5= 0,092 (multiplo 0,1)
in questo momento titolo a 13 euro - cw15 a 0,0022 (-18,5%) mentre i cw 13,5 sono a 0,072 (-23%)

per quanto riguarda il "mediare" ...lo so anch'io che di regola nn si fa .. ...ma in questo caso il tempo mancante e la situazione (possibile rimbalzo da 13 ) lo permette ...
spero di essere stato chiaro ....
p.s. nn credo che interessi la mia operatività semestrale(sett.2004-marzo2005) sui cw stm comunque con un capitale iniziale di 20.000 eur il 1/9/04 ora sono 34.000 circa di cui 23.000 circa investiti nel call 15 e 11.000 liquidi
scusate se mi sono dilungato eccessivamente :D


Il call 12.5 proprio perchè ITM ti consentirebbe, però, ed a fronte di una leva inferiore, strategia di "media del carico" piu sicure. Sai com'è: se proprio devono tagliarti la volatilità è meglio che lo facciano con opzioni a delta inferiore!
Ma poi....sei sicuro che prezzare con le "greche" opzioni americane, o plain vanilla che si dica, sia ben fatto!? Il modello B&S si usa per le opzioni di tipo europeo, Dorian!
Buona giornata...
 

doriangray

Nuovo forumer
cw

ciao Fra ...come al solito la tua risposta è molto saggia .....però se noti i cw itm o atm (quando la scadenza nn è troppo vicina come nel caso dei cw giugno) essendo prezzati di piu e quindi in valori assoluti "Valendo" di piu...tendono a perdere più in caso di flessioni contenute del titolo a ridosso dello strike , cioè il loro prezzo è piu influenzato dall'andamento negativo del sottostante rispetto all'andamento positivo cioè il delta è amplificato in caso di movimento contrario , mentre il delta del cw più otm è meno influenzato da un -1% o -2% del sottostante , questo spiega perchè coi valori attuali del titolo preferisco operare sul 15 rispetto al 13,5 o al 12,5 : in caso di rialzo il titolo si avvicina allo strike e giocoforza il cw che oggi ha valore basso ne prende conseguentemente ; mentre in caso di ribasso è possibile fare lo switch su strike piu bassi mantenendo piu o meno gli stessi controvalori .
nel periodo sett/nov 04 è successo proprio questo...il titolo è sempre rimasto a tiro/strike 15 (minimo del 9/9 mi pare a 13,25) e poi l'ha superato (val.minimo cw 0,0028 al 9/9 val . max cw 0,014 19/11)
...poi la mia convinzione che sotto questo titolo ci sia sotto qlc - leggi opa a breve tra i 17,5 e i 18 -nn dovete considerarla....mi ha fatto gia rimettere 2000 euro di guadagni a dic. e 2000 euro a marzo ---tali sono i valori che ho lasciato morire con le 2 scadenze dei cw :cry:
alla prossima.....
 

piruzut

Nuovo forumer
Ciao a tutti.

Francesco ci manderesti un aggiornamento dei tuoi grafici con i vari cicli?

Sto valutando la situazione : il nasdaq sembra diretto a 1940 dopo rottura al ribasso del cuneo e il mio TS continua a ribadire lo short.

Però, come al solito, non sono mai sicuro di niente.
 

curfr@

Forumer storico
piruzut ha scritto:
Ciao a tutti.

Francesco ci manderesti un aggiornamento dei tuoi grafici con i vari cicli?

Sto valutando la situazione : il nasdaq sembra diretto a 1940 dopo rottura al ribasso del cuneo e il mio TS continua a ribadire lo short.

Però, come al solito, non sono mai sicuro di niente.

Volentieri, se puo essere utile:

1111147350immagine.jpg


Come si vede, e non da adesso, il trend è evidentemente ribassista: tuttavia la ciclicità intermedia sembra in attenuazione quanto a range mentre quella inferiore sembra ampliare notevolmente i suoi movimenti! Cosa, plausibilmente potrebbe dire!? Che, innanzitutto, ci sono eccessi di offerta: la volatilità è conseguentemente aumentata infatti! Dall'altra che gli stock holders di medio sono indecisi sulla strategia: la presenza di un supporto dinamico importante, tuttavia,e la vicinanza con un livello di reazione probabile importante, potrebbero determinare un rimbalzo tecnico da ricopertura nel caso in cui i mercati correggano dall'attuale ribasso di breve!
Sono uscito dallo sh ma con il solo obiettivo di cogliere, anticipandolo, un probabile movimento in uptrend che potrebbe portare il titolo a ristestare un'area compresa fra 13.65 e 13.90. Ovviamente parlo sempre di probabilità: resto cmq alla finestra ed attendo...con stop rigidi da valutare intraday!
 

Morice

Forumer storico
Eilàààà, un saluto a tutti :)

e in particolar modo agli scettici !!


Stò provando il sistema di oscillatori messo a punto dal grande Sunrise !!
:pollicione:


Na favolaaaaaa !! Non potete neppure immaginarlo, meglio così, senò non ci dormireste la notte per la smania di averlo !!!


Saludos :p :p
 

doriangray

Nuovo forumer
nn ci sto capendo niente ma niente niente niente

...scende ..piano piano ..senza volumi ..anche oggi giorno di scadenze.....stocastico sempre piu giu...ma nessuna reazione...dollaro in leggera ripresa ma nessuna reazione...nasdaq su o nasdaq giu nessuna reazione....distribuzione?????.....sembrerebbe di si......ma questi volumi ridicoli..... alla mercè di speculatori di piccolo cabotaggio......
nn mi convince...a livello fondamentale c'è.... ......oppure ...chissà.....quanto farebbe il 30% in piu della media ecc ecc .chissà....
 

Users who are viewing this thread

Alto