STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (26 lettori)

magneto

Forumer attivo
ciao a tutti Curfra buon week-end Piruzut buone ferie :)

rimango per ora sempre long con enel da 7.06 ciao a tutti
buon week-end a tutti

se stm sbraga short vendo enel e mi adeguo agli shortisti :D
 

Morice

Forumer storico
Un saluto a tuttii.


così nel breve

1119616712stmdibrevenero.jpg



t.s. ancora long nel medio-lungo, con i filtri d'amore apropriati :-o :love:



1119616882stmnerolungo.jpg





Dopo 1000 punti di gain sul fib il t.s. con filtri :love: si gira, short da 32300 !



1119618453fib1000punti.jpg
 

pio99

Forumer attivo
Ciao a tutti,

passaggio veloce per un saluto.
Ciao Curfr@, Piruzut ( buone vacanze ), Magneto, Gancio, Morice.

Buon fine settimana. :D
 

felixeco

Forumer storico
Re: uscito

curfr@ ha scritto:
felixeco ha scritto:
a 11,5.Pensavo in una spinta molto+decisa dopo la caduta nei mesi scorsi.
Con Coin sono+tranquillo :)

Alla faccia :eek: Felixeco: ha fatto il 25% circa dal minimo del 29 Aprile: Ma cosa vuoi di piu!? Con COIN sei piu tranquillo? Che dirti: non lo so mica quanto!? :-? In ogni caso piacere di vederti in questo 3d! Ciao...


Mi spiego ,è chiaro che la performance è stata buona anche se veniva però da mesi di ribasso.Vista l'incertezza e il brent che nn si ferma e volendo rientrare su Coin ho switchato è mi sembrava giusto dirlo, come faccio quando entro.A oggi direi che ho fatto bene e sposa la tesi di cui si parlava + indietro di un ritoirno in area 12, buono per rientrare data la solidità del titolo.
Comunque anche restare long nn c'è da preoccuparsi secondo me solo che i tempi si allungano :)
 

pio99

Forumer attivo
Ciao a tutti,

buona serata.
Magneto, come va con le "onde" ?

Sistemino sul composite ancora long. A questo punto, visto che non ci vogliono far rivedere i 2005-2020 si rientra long con chiusura sopra 2100 , meglio se sopra 2106 (max ultimo).
Sempre opinione personale e per un trading da bradipo come quello del sottoscritto. :sad: :sad: :sad:

Buona notte e buona settimana.
Alla prossima occasione.
 

curfr@

Forumer storico
Aggiono la mia operatività:
- SP&MIB FUTURE: SH 3/4;
- STM: FLAT;
- FIAT: FLAT;
- TELECOM: FLAT;
- FIDEURAM: SH 2/4.
Buone ferie Piruzut...cia Da, ciao Pio...ciao Vasco...ciao a tutti!
A piu tardi,
Curfr@
 

pio99

Forumer attivo
curfr@ ha scritto:
Aggiono la mia operatività:
- SP&MIB FUTURE: SH 3/4;
- STM: FLAT;
- FIAT: FLAT;
- TELECOM: FLAT;
- FIDEURAM: SH 2/4.
Buone ferie Piruzut...cia Da, ciao Pio...ciao Vasco...ciao a tutti!
A piu tardi,
Curfr@

Ciao a tutti,

una lettura interessante per ricordare che non esiste solo l'AT.

http://www.comp.nus.edu.sg/~tancl/Papers/Journals/Neuro-Yao.pdf

Chiaramente non e' rivolto ad una "vecchia volpe" ( :lol: ) come Curfr@ ( :pollicione: ).

Ciao Fra.
Buona serata a tutti.
 

curfr@

Forumer storico
pio99 ha scritto:
curfr@ ha scritto:
Aggiono la mia operatività:
- SP&MIB FUTURE: SH 3/4;
- STM: FLAT;
- FIAT: FLAT;
- TELECOM: FLAT;
- FIDEURAM: SH 2/4.
Buone ferie Piruzut...cia Da, ciao Pio...ciao Vasco...ciao a tutti!
A piu tardi,
Curfr@

Ciao a tutti,

una lettura interessante per ricordare che non esiste solo l'AT.

http://www.comp.nus.edu.sg/~tancl/Papers/Journals/Neuro-Yao.pdf

Chiaramente non e' rivolto ad una "vecchia volpe" ( :lol: ) come Curfr@ ( :pollicione: ).

Ciao Fra.
Buona serata a tutti.

Quanto al "vecchio"...ha esagerato :-D ...ma effettivamente Pio dice una sacrosanta verità! Questa è l'equity del sistema che sto postando su STM da Maggio:
1120054723immagine1.jpg

...come si puo vedere, nonostante la stringa lunga di operazioni negative, il drawdown calcolato sull'ultimo gain resta decisamente limitato! La logica di questa operatività è di tipo "logico-matematico"...diciamo cosi, e non viene usata una sola regola di analisi tecnica! Il suggerimento che hai dato, Pio, ha una valenza notevole nell'approccio non sconsiderato al trading azionario: cercare di promuovere un approccio che segua il trend piuttosto che anticiparlo conduce in linea di massima a risultati di gran lunga supoeriori, nel tempo, alle trading rules di natura speculativa! Sull'approccio ARIMA avrei da fare qualche considerazione non proprio positiva: le metodologie fuzzy che "lavorano" sulle componenti isolabili della serie storica funzionano decisamente meglio con modelli di scomposizione, un po piu complessi, di tipo ARCH-GARCH. Sto lavorando a questa cosa...con discreti risultati...per il momento!
Allego l'equity line...
1120054419immagine.jpg

Sempre concettualmente interessanti i tuoi spunti operativi, Pio: sarei io la "vecchia volpe"...ehhh!??!?! :lol: :p
Ciao...
 

Users who are viewing this thread

Alto