STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (1 Viewer)

magneto

Forumer attivo
:ciao: ciao Fra sono sh anche io da 14.10 ma zona 13.94 - 14 sembra tosta. :)

stasera se riesco posto un grafichetto ciao ciao a tutti.
 

magneto

Forumer attivo
:ciao: ciao Fra sono sh anche io da 14.10 ma zona 13.94 - 14 sembra tosta. :)

stasera se riesco posto un grafichetto ciao ciao a tutti.
 

magneto

Forumer attivo
:ciao: ciao Fra ecco il grafichetto di stm per il medio periodo sembra bene impostata
inoltre non ci siamo con i giorni per il max assoluto del ciclo l anno scorso è vero che ebbe un max in questo periodo ma il ciclo annuale parti prima e ebbe il max assoluto dopo 180 sedute spaccate ora il max lha avuto alla 119esima seduta. inoltre 14.94 ha tenuto.

gli indici non sembrano avere correzioni di rilievo solo lo stocastico sembra aver svoltato ma quello è relativo potrebbe scaricare lateralizzare in quest area poi ripartire.

1169580467screenhunter_2.gif


intanto oggi sono uscito dallo short non me la sentivo di portarlo over :D

te cot dic? :)

saluti a tutti
 

magneto

Forumer attivo
:ciao: come non detto toccati i 13.63 vabbe un cippettino long con stop stretto lo provo

:D in virtu del fatto che a mio parere non è da short nel medio, ciao ciao a tutti.
 

curfr@

Forumer storico
magneto ha scritto:
:ciao: come non detto toccati i 13.63 vabbe un cippettino long con stop stretto lo provo

:D in virtu del fatto che a mio parere non è da short nel medio, ciao ciao a tutti.

Ciao Da! Il primo target segnalato è stato toccato, effettivamente: ho preso profit a 13.70 portandomi a casa un +3% e sono in attesa di rientrare ma solo in ottica short dato che, per il momento, sarei disposto a giocarmela al rialzo solo al superamento di area 14.60!
Vediamo cosa dirà il grafico al momento piu opportuno!
Il grafico e l'analisi postate sono ok: non condivido, però, l'eccesso di livelli supportivi di fibo/gann ed il numero di fan lines! Io direi di considerare i soli livelli 0.382, 0.500 e 0.681 e di far passare solo per essi le fan line nascenti dal range "quadrato"!
Troppe informazioni impediscono di decidere sul vero trend e quindi di operare in coseguenza: diciamo che i valori graficati dovrebbero essere solo la boa per segnare i termini dell'operatività che, a partire da tali strumenti, non può che essere assoluamente discrezionale! Comunque, dettagli a parte, sempre piu bravo...ehhh?! :D
Era un po che non ti si vedeva...
 

magneto

Forumer attivo
:ciao: ciao Fra grazie per i consigli vedro di perfezionare la tecnica grazie anche per i complimenti fatti da te mi fanno ancora piu piacere :D .
Pero vedi dove si è fermata quando ha fatto i 15 ha toccato la fan che partiva dal min a 10.82 le fan vecchie Gann le considerava molto importanti infatti secondo lui esse facevano sentire la sua influenza anche nell arco di anni.
Se avessi quadrato il range dall ultimo minimo non avrei trovato nessun motivo del perche si è fermata a 15 anzi ancora navigava in perfetta sintonia con la 1x1 partita dal min 11.33 infatti io ero lungo da 14.61 e pensavo che andava a testare l incrocio a 15.3 cosi non è stato , infatti rotta la 1x1 è venuta giu dovrebbe testare la 1x2 ma li dove ho segnalato l altro incrocio avrebbe dovuto fermarsi guarda caso propio oggi era l incrocio , vabbe dopo ha aperto in gap down ma le medie settate non a caso (quelle non mi hanno mai tradito) :D fino ad ora mi indicano che si hanno incrociato le pi veloci ma non hanno tagliato la azzurra per questo penso che ancora lo shortone non sia indicato se non nel breve.
A mio parere ancora è impostata long ma è solo un mio parere anche perche come ho detto sopra non ci siamo con i giorni per il max finale ma posso sbagliarmi neee :D .
Ma veniamo a noi oggi ho corso il rischio di un longhino sono stato premiato ha recuperato in close il 50% posto a 13.94 dello swing del movimento 16.55-11.33 .
sotto i 13.94 mollo il long :D

Fra grazie per le dritte sui livelli e sulle fan , ma perche non consideri il 25 e il 75%?
un ultima cosa se hai due minutini mi posti un grafichetto su come tu intendi questo?





"Il grafico e l'analisi postate sono ok: non condivido, però, l'eccesso di livelli supportivi di fibo/gann ed il numero di fan lines! Io direi di considerare i soli livelli 0.382, 0.500 e 0.681 e di far passare solo per essi le fan line nascenti dal range "quadrato"!"

mmm non sono sicuro di aver capito :( :eek: .

Fra ho prolungato le derie fino alla settimana scorsa poi alla sera quando stacco di lavorare mi metto alla casa , la sto mettendo a posto e fra la casa e il campo di calcetto non ho un minuto libero , dovrei licenziarmi dal lavoro mmm sarebbe una possibilita :D maghari quando ho finito di pagare la casa fra 2 o 3 anni :D bho vedrem del doman non vi è certezza :D
Ciao ragazuoli buona serata :ciao: :)
 

curfr@

Forumer storico
magneto ha scritto:
:ciao: ciao Fra grazie per i consigli vedro di perfezionare la tecnica grazie anche per i complimenti fatti da te mi fanno ancora piu piacere :D .
Pero vedi dove si è fermata quando ha fatto i 15 ha toccato la fan che partiva dal min a 10.82 le fan vecchie Gann le considerava molto importanti infatti secondo lui esse facevano sentire la sua influenza anche nell arco di anni.
Se avessi quadrato il range dall ultimo minimo non avrei trovato nessun motivo del perche si è fermata a 15 anzi ancora navigava in perfetta sintonia con la 1x1 partita dal min 11.33 infatti io ero lungo da 14.61 e pensavo che andava a testare l incrocio a 15.3 cosi non è stato , infatti rotta la 1x1 è venuta giu dovrebbe testare la 1x2 ma li dove ho segnalato l altro incrocio avrebbe dovuto fermarsi guarda caso propio oggi era l incrocio , vabbe dopo ha aperto in gap down ma le medie settate non a caso (quelle non mi hanno mai tradito) :D fino ad ora mi indicano che si hanno incrociato le pi veloci ma non hanno tagliato la azzurra per questo penso che ancora lo shortone non sia indicato se non nel breve.
A mio parere ancora è impostata long ma è solo un mio parere anche perche come ho detto sopra non ci siamo con i giorni per il max finale ma posso sbagliarmi neee :D .
Ma veniamo a noi oggi ho corso il rischio di un longhino sono stato premiato ha recuperato in close il 50% posto a 13.94 dello swing del movimento 16.55-11.33 .
sotto i 13.94 mollo il long :D

Fra grazie per le dritte sui livelli e sulle fan , ma perche non consideri il 25 e il 75%?
un ultima cosa se hai due minutini mi posti un grafichetto su come tu intendi questo?





"Il grafico e l'analisi postate sono ok: non condivido, però, l'eccesso di livelli supportivi di fibo/gann ed il numero di fan lines! Io direi di considerare i soli livelli 0.382, 0.500 e 0.681 e di far passare solo per essi le fan line nascenti dal range "quadrato"!"

mmm non sono sicuro di aver capito :( :eek: .

Fra ho prolungato le derie fino alla settimana scorsa poi alla sera quando stacco di lavorare mi metto alla casa , la sto mettendo a posto e fra la casa e il campo di calcetto non ho un minuto libero , dovrei licenziarmi dal lavoro mmm sarebbe una possibilita :D maghari quando ho finito di pagare la casa fra 2 o 3 anni :D bho vedrem del doman non vi è certezza :D
Ciao ragazuoli buona serata :ciao: :)


Ti posto il frafico cosi ti risulta piu evidente quanto volevo descrivere:

1169664909immagine1.jpg


Le percentuali di Fibonacci le preferisco poichè hanno una valenza "matematica" ed un significato "geometrico" la cui validità e fondatezza è già stata indagata da illustri matematici: il grafico peraltro risulta piu "pulito e leggibile"!
Quanto al tempo non ne parliamo: cerco di ritagliarmi maggiori spazi per il tempo libero ma...non sempre ci risco! Cmq...tutto ok!
Per l'operatività su Stm aggiornerò piu tardi o damani mattina!
Ciao bello...
 

magneto

Forumer attivo
:ciao: ciao Fra ok avevo capito bene grazie del grafico

adesso sono al lavoro non posso trattenermi ma sui livelli magari potremmo fare quattro chiacchere :D ciao ciao a tutti :)


Uscito dal long su stm a 14.35 :) mmm sarei tentato entrare short con stop sui massimi di oggi visto che viene giu tutto :) sempre speculativo :D
 

Users who are viewing this thread

Alto