STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (2 lettori)

curfr@

Forumer storico
magneto ha scritto:
:ciao: ciao Fra volevo fare una considerazione su stm per il lungo periodo.

guardando il grfico di lungo di Fiat misono detto:

Fiat fece un maxi laterale di circa 2.5 anni tanto è vero che molti la davano per spacciata, poi ad un certo punto è partita fino ad arrivare dove oggi tutti sappiamo.

Guardando il grfico di stm con gli indici che si stanno portando al valore di bolla stm è l unica del paniiere che non si è mai mossa piu di tanto , fiat non è l unico esempio , ma anche le banche hanno collezionato un bell rally dai minimi.

allora io mi chiedo e rivolgo la domanda anche ai piu esperti non è che stm è in una super prolungata fase di accumulo?

allego grafico day non è totale purtroppo dispongo solo di una parte ma è quella che interessa.






Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1171479285screenhunter_1.gif


No, Da: ha solo perso la volatilità altissima che la rendeva il trastullo dei neo trader nati (e poi spariti) durante il periodo della bolla del 2000!
Il caso Fiat è diverso: la società è un turnaround che dopo un periodo di stallo fortissimo (l'avvitamento è stato pericoloso per l'elevato debito ed i crescenti tassi di sconto che rendevano sempre piu oneroso il ricorso al finanziamento obbligazionario!!) con un buon management è riuscita a guadare il fiume di problemi che aveva (...e che ha tuttora)!
Stm, invece è una società sostanzialmente sana che paga dazio ad un mercato di riferimento maturo: le possibilità di un riscatto dei corsi, secondo me, passano per una sostanziale revisione del core business che purtroppo non e riuscito a ripartire pienamente nonostante la riduzione dei costi realizzata delocaliizando moltissime strutture produttive in aree dove il lavoro costa meno!
Personalmente ho visto un doppio massimo di breve ed ammetto la possibilita di un trend di lungo rialzista solo con i corsi stabilmente posizionati sopra 14.55: il resto è rumor ( ma anche di quello si puo approfittare per fare gain... :p ...basta sapere come si forma ed usare tanta, ma proprio tanta disciplina :D !)

Intanto aggiorno la performance della mia strategia con due titoli max:

1171485570immagine.jpg


Buona serata, Da...! Buona serata a tutti, vado a fare un giretto che me lo merito... :D :D :D
 

curfr@

Forumer storico
magneto ha scritto:
:ciao: ciao Fra grazie per la wiew :)


Figurati, Da! Comunque sempre occhio: posso sempre sbagliarmi: il mercato è sempre li pronto a smentirci! :D
In ogni caso spero di continuare a guadagnare dalle volte che "ci prendo" piu di quanto perdo nel momento il cui il mercato mi prende in giro... :)
 

malbo

Forumer attivo
curfr@ ha scritto:
Qui è un posto dove scambiarsi opinioni e discutere delle cose che non si capiscono: è questo il significato delle discussioni!
Quanto alla mia operatività quella che vedi è una parte ossia quella riferita alll'aspetto speculativo della mia tipologia di trading.
Sono cmq contento che possa esserti utile, in qualche modo...

:ciao: io ho un trader lento cmq non disdegno fare ua toccata e fuga ma un pò per il tempo un pò x la mia indole ne faccio uno all anno :lol:
una domanda ; fai tutto nella giornata?o prepari la sera prima e tutto in automatico?
io ho tempo solo il pomeriggio inoltrato e mi perdo quasi tutto.
 

magneto

Forumer attivo
:ciao: ciao Fra oggi mi sono fatto lo short su stm da 14.58 :D

stasera non contento ho preso un cip unipol comesegnalato da te , in caso lo stop? :)

Se hai voglia mi spieghi questa strategia che usi attualmente di speculazione?

come vengono fuori i segnali? thanks :)

ciao ragazuoli buona serata
 

Users who are viewing this thread

Alto