STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (2 lettori)

curfr@

Forumer storico
solospread ha scritto:
Ciao Cufr@, in estensione ci potrebbe arrivare. Il trend è ben impostato e l'area 18,50 ha tenuto bene fino ad ora. La correzzione potrebbe essersi conclusa venerdi e la candela formatasi propende per l'inversione. L'unico problema è che in borsa i potrebbe ed i sarebbe trovano scarsa applicazione come indicatori ed ho anche notato che non guasta un pò di FATTORE C di Bonolis. Ti auguro un buon fine settimana e non posso fare altro che rinnovarti i miei complimenti per le tue conoscenze in materia che sono davvero notevoli.

Già...il mercato è sempre pronto a smentirci :D ! In ogni caso ne riparliamo lunedi a mercati aperti!
Adesso, dopo l'ultimo "giretto" su internet, non resta che uscire e godersi il meritato riposo!
Buon fine settimana anche a te, Solo... :) ed un benvenuto all'amico Jazoff!
Buona domenica a tutti,
curfr@
 

magneto

Forumer attivo
jazoff ha scritto:
Visto che non parla nessuno mi permetto di porre l' attenzione su STM
Stai attento che può essere pericoloso lo short.
Spero l'abbia chiuso
Stm è pronta per ripartire per rompere i 15,00

Dimenticavo leggete l'art. su Bloomberg è molto interessante...... poi il mercato a volte fa quello che ...........
:ciao: e buona domenica a tutti


Ciao Jazoff chiuso lo short in giornata la mia era solo una operazione
speculativa :) ciao ciao a tutti
 

solospread

Forumer storico
Alzato lo stop su ERG a 18,65 quindi da ora ipotetica perdita=0 e lascio correre
Anticipo lo short su FIAT entrato a 18,49. Siamo 50 cent fuori dalla Bollinger e RSi rosso fuoco. Operazione molto rischiosa ma a me piace cosi. Ciao a tutti
 

solospread

Forumer storico
magneto ha scritto:
:ciao: ciao a tutti ciao Solospread come va? :)

oggi sono entrato long su fiat a 18.36 :D vediam come va a finire :)

Ciao Magneto , io sono sempre corto su FIAT ed oggi mi sono fatto fregare da ERG perchè ieri ho tolto lo stop e mi sono messo in vendita a 19.15. Sono stato fuori tutto il giorno e non riuscivo ad entrare su DIRECTA dal mio nokia communicator (la prima volta che mi succede in quattro anni). Risultato:perdo l'1,91 su ERG e non ho chiuso lo short quando FIAT veleggiava sui minimi a 18,25. Doppia fregatura. Comunque fà parte del gioco.
Il difficile non è solo indovinare il trend ma anche e sopratutto gestire il trade
 

magneto

Forumer attivo
:ciao: ciao Solospread questo è il grafico settimanale di fiat , ma a me mi sembra ultralong anche se oggi a 18.8 ha cozzato contro il 68.2 di fibonacci.

certo che mettersi long a questa quota mi fa venire le vertiggini :D mi sono messo long per un long speculativo ma se dovesse superare i 18.8 che poi corrisponde ad un max del 23/11/2001 a mio avviso potrebbe arrivare al 75% di tutto il movimento attorno i 20 euro, l alternativa sono i 17.5 li dove si incrociano tre linee rossa continua rossa tratteggiata e verde.

indici permettendo.

grafico settimanale di fiat

1171994605screenhunter_1.gif




zoooommmm


1171994632screenhunter_2.gif




ciao a tutti buona serata :)
 

solospread

Forumer storico
Ciao Magneto, io l'ho shortata solo in ottica di brevissimo dato il pesante ipercomprato e la fuoriuscita dalle Bollinger. Infatti oggi è rientrata ed anch'io avevo fissato il target a 17,50 che coincide con la rialzista di breve. ovviamente sono daccordo con te che è un titolo extralong visto la forza che ha, ed arriverà pure a 20 forse, ma sicuramente dopo aver tirato il fiato. Le notizie positive per il titolo ormai sono finite e la benzina comincia a scarseggiare. Se rompe i 18,20 saranno in molti a liquidare anche perchè lo scopo del trading è quello di portare a casa gli utili. A 17,50 ci dovrebbero essere consistenti ordini in acquisto.Domani vedremo cosa ne pensano gli altri partecipanti al mercato. ciao e buon trading
 

magneto

Forumer attivo
:ciao: chiedo umilmente scusa per il lapsus :eek: non è 68.2 il livello di fibo ma 61.8

ma come ho fatto :(


riaggiorno il grafico


1171997639screenhunter_3.gif



buona serata a tutti e buon martedi grasso :)
 

Users who are viewing this thread

Alto