curfr@
Forumer storico
magneto ha scritto:ciao Fra oggi mi sono fatto lo short su stm da 14.58
![]()
stasera non contento ho preso un cip unipol comesegnalato da te , in caso lo stop?![]()
Se hai voglia mi spieghi questa strategia che usi attualmente di speculazione?
come vengono fuori i segnali? thanks![]()
ciao ragazuoli buona serata
Lo stop lo valuto in giornata osservando come il book si forma: ritengo cmq che il livello da monitorare sia 2.99...ma non è detto poi che dimostri una valenza operativa attendibile tale che la sua violazione sia di buon valore segnaletico!
Quanto alla mia strategia seguo titoli che dopo aver avuto una espansione della vola improssivamente la contraggono: a partire da setup operativi intraday attendo la violazione di certi valori in prossimità del close sulla considerazione che violati, quei valori, per una sorta di inerzia del movimento, i corsi si spingano ancora un po nella direzione del segnale long o short seguito!
La strategia individua anche un take profit ma, ripeto, non lo segnalo poichè è possibile che il mercato cambi ed io, a quel punto, sono costretto a chiudere!
Questa è una titpica attività intraday sebbene sia impostata multiday per la caratteristica, particolare (ma lo so che sono strano

Chi me l'ha insegnata?

Studio, disciplina, conoscenza dei mercati e, perchè no, dell'azienda, prima o poi, danno i loro frutti!
Resto, cmq, un modesto trader e di questo, con tanta presunzione...me ne vanto!

Buona serata, Da... buona serata a tutti.
Curfr@