STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (1 Viewer)

curfr@

Forumer storico
magneto ha scritto:
:ciao: ciao Fra oggi mi sono fatto lo short su stm da 14.58 :D

stasera non contento ho preso un cip unipol comesegnalato da te , in caso lo stop? :)

Se hai voglia mi spieghi questa strategia che usi attualmente di speculazione?

come vengono fuori i segnali? thanks :)

ciao ragazuoli buona serata


Lo stop lo valuto in giornata osservando come il book si forma: ritengo cmq che il livello da monitorare sia 2.99...ma non è detto poi che dimostri una valenza operativa attendibile tale che la sua violazione sia di buon valore segnaletico!
Quanto alla mia strategia seguo titoli che dopo aver avuto una espansione della vola improssivamente la contraggono: a partire da setup operativi intraday attendo la violazione di certi valori in prossimità del close sulla considerazione che violati, quei valori, per una sorta di inerzia del movimento, i corsi si spingano ancora un po nella direzione del segnale long o short seguito!
La strategia individua anche un take profit ma, ripeto, non lo segnalo poichè è possibile che il mercato cambi ed io, a quel punto, sono costretto a chiudere!
Questa è una titpica attività intraday sebbene sia impostata multiday per la caratteristica, particolare (ma lo so che sono strano :D ) di entrare in prossimità del close piuttosto che in open il giorno dopo o durante la giornata!
Chi me l'ha insegnata? :D Gervasi :D :D :D No...no...scherzo!!! :D Ho avuto ben altri maestri anche se, le mie strategia, sono solo "farina del mio sacco"!
Studio, disciplina, conoscenza dei mercati e, perchè no, dell'azienda, prima o poi, danno i loro frutti!
Resto, cmq, un modesto trader e di questo, con tanta presunzione...me ne vanto! :)
Buona serata, Da... buona serata a tutti.
Curfr@
 

curfr@

Forumer storico
Ah...dimenticavo l'aggiornamento:

1171570698immagine.jpg


Buona serata a tutti,
Curfr@
 

pio99

Forumer attivo
curfr@ ha scritto:
.................
Quanto alla mia strategia seguo titoli che dopo aver avuto una espansione della vola improssivamente la contraggono: a partire da setup operativi intraday attendo la violazione di certi valori in prossimità del close sulla considerazione che violati, quei valori, per una sorta di inerzia del movimento, i corsi si spingano ancora un po nella direzione del segnale long o short seguito!
..................

Ciao Fra,

ogni tanto passo a salutare e leggo queste "perle". :D
Sono sicuro che la strategia sia meno semplice di quanto tu l'abbia descritta.
Mi fa pensare a tanti modelli per la previsione della volatilita' ( garch ) e a titoli positivamente correlati. Magari non sui rendimenti relativi al close!

Tanti saluti a te, Magneto e Piruzut.
E alla prossima occasione. :p
 

curfr@

Forumer storico
pio99 ha scritto:
Ciao Fra,

ogni tanto passo a salutare e leggo queste "perle". :D
Sono sicuro che la strategia sia meno semplice di quanto tu l'abbia descritta.
Mi fa pensare a tanti modelli per la previsione della volatilita' ( garch ) e a titoli positivamente correlati. Magari non sui rendimenti relativi al close!

Tanti saluti a te, Magneto e Piruzut.
E alla prossima occasione. :p

Ciao Pio,
ogni tanto ho l'onore di rivederti fra noi :) ! Effettivamente la strategia l'ho "un pò" sintetizzata ma avrei dovuto scrivere più pagine e non sono sicuro che mi sarei spiegato meglio! In questo caso il modello garch non c'èntra: per fare una analisi della volatilità sarebbe meglio usare un modello arch che misura con maggiore precisione la componente implicita della devianza ma in questo caso l'approccio è più matematico che statistico!
Diciamo che cerco di misurare quanta parte del movimento riesce a svilupparsi realmente lungo una approssimazione della curva del prezzo: volendo essere piu preciso diciamo che cerco di determinare il dominio su n+1 di una approssimazione polinomiale di ordine n!
Quanto ai titoli scelti..beh sono ovviamente molto scorrelati fra loro sia relativamente al loro logrendimento sul bench (beta) sia relativamente al loro rischio implicito (alpha): sarebbe sciocco fare il contrario e già con questo accorgimento non si è esenti dal rischio di avere titoli che tornano ad essere dipendenti fra loro.
L'approccio è interessante, nuovo (non credo di averlo già letto da qualche parte...eppure ne ho letti di libri di finanza) ed in fase sperimentale: l'ho testato e sembra funzionare! Ho cominciato a postarlo sin dalla mia prima operazione: mi auguro che continui ad avere la valenza operativa che ha dimostrato nei backtest e nella realtà!
Ti sembrerò un folle: forse tutto puo essere piu semplice ma, che ci posso fare, mi piace divertirmi con i numeri :D :D :D !
In più se funziona...è bello giocarci, no!
Spero in tue più assidue partecipazioni: a presto! :)
 

curfr@

Forumer storico
solospread ha scritto:
LONG su ERG da 18,62 target a 19,50
Ciao Cufr@ scusa l'intromissione, ma questo trade è troppo ghiotto

Ma quale intromissione, solo: qui tutti sono benvenuti! Figurati...è quello che voglio :) !
Quanto ad ERG non sono proprio convinto che il rialzo si protragga a 19.50...
 

jazzy

ex jazoff
magneto ha scritto:
:ciao: ciao Fra oggi mi sono fatto lo short su stm da 14.58 :D

stasera non contento ho preso un cip unipol comesegnalato da te , in caso lo stop? :)

Se hai voglia mi spieghi questa strategia che usi attualmente di speculazione?

come vengono fuori i segnali? thanks :)

ciao ragazuoli buona serata

Visto che non parla nessuno mi permetto di porre l' attenzione su STM
Stai attento che può essere pericoloso lo short.
Spero l'abbia chiuso
Stm è pronta per ripartire per rompere i 15,00

Dimenticavo leggete l'art. su Bloomberg è molto interessante...... poi il mercato a volte fa quello che ...........
:ciao: e buona domenica a tutti
 

solospread

Forumer storico
curfr@ ha scritto:
Ma quale intromissione, solo: qui tutti sono benvenuti! Figurati...è quello che voglio :) !
Quanto ad ERG non sono proprio convinto che il rialzo si protragga a 19.50...

Ciao Cufr@, in estensione ci potrebbe arrivare. Il trend è ben impostato e l'area 18,50 ha tenuto bene fino ad ora. La correzzione potrebbe essersi conclusa venerdi e la candela formatasi propende per l'inversione. L'unico problema è che in borsa i potrebbe ed i sarebbe trovano scarsa applicazione come indicatori ed ho anche notato che non guasta un pò di FATTORE C di Bonolis. Ti auguro un buon fine settimana e non posso fare altro che rinnovarti i miei complimenti per le tue conoscenze in materia che sono davvero notevoli.
 

Users who are viewing this thread

Alto