STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (1 Viewer)

curfr@

Forumer storico
lucioo ha scritto:
curfr@ ha scritto:
curfr@ ha scritto:
lucioo ha scritto:
curfr@ ha scritto:
lucioo ha scritto:
curfr@ ha scritto:
Porto lo stop a 13.75!
Buona giornata a tutti. Sono in acquisto per 1/5 a 13,60 (ne ho già 2/5 a 14,08 ), ma non si decidono a darmele......come vedi ora la situazione?
Lucio


Per me buona: sono short!
stoppato?


No....! Il superamento dello stop lo valuto in tolleranza (solitamente tre tick) e velocità: l'accelerazione del movimento è stata eccessiva ma non tale da superare i valori con lo 0...quelli dove statisticamente si concentra il 75% dei trades!

In ogni caso comunico sempre tutto quello che riguarda l'operatività di una operazione sulla quale ho cominciato a postare: almeno fino alla chiusura del trade!
Tranqui...non mi nascondo....MAI!
Grazie......ora capisco perchè stà tornando giù :-D :p
lucio


Tuttavia mi chiedevo, se puoi rispondermi, quale è la logica stringente che porta il tuo inutile sarcasmo ad esprimersi in questo topic!? Hai mai portato un accenno della tua operatività? Hai mai descritto, seppur parzialmente, uno stralcio della tua ipotesi di funzionamento dei mercati? Hai mai...parlato di finanza con qualcuno? Hai mai...letto di finanza? Sai questo dubbio me lo devi togliere se ancora vuoi che io risponda alle tue inutili provocazioni: una sorta di critico accenno devi pur darmela! Possibilmente motivandoti...o motivando gli spunti operativi che daglia ltri "succhi" passivamente senza riflettere con la tua testa...!
Il presente spunto di riflessione non considerarlo un attacco personale: diciamo...consideralo uno spunto di riflessione su..te stesso!
Se poi lo ritieni offensivo...pazienza, sarei capace anche di giustificartelo in tal senso...!
Con rispetto...
 

magneto

Forumer attivo
ciao a tutti curfra in primis.
volevo fare una domanda Gann diceva che per entrare in una operazione bisognava aspettare un minimo un doppio minimo o triplo minimo (in una operazione long) ora possiamo considerare 13.49 come un buon supporto testato gia il 13 agosto con un primo minimo poi oggi con un secondo minimo sempre in area 13.49? se cosi non fosse e verrebbe violato di nuovo bisognerebbe andare a cercare un altro minimo quello a 11.09 mi sembra un altro super minimo ma fra 13.49 e 11.09 c'è un altro minimo di rilievo? se si qual è?
grazie mille :) e buon week-end
 
su Fideuram punto importante

curfr@ ha scritto:
Su Fideuram porto lo stop a 4.15!

Ciao io sono nuovo di questo Forum.

Su Fideuram non credi che a 4.33 ci sia una resistenza importante, e quindi sia meglio aspettare che superi questo target, per pensare a un rialzo consistente?
 

curfr@

Forumer storico
magneto ha scritto:
ciao a tutti curfra in primis.
volevo fare una domanda Gann diceva che per entrare in una operazione bisognava aspettare un minimo un doppio minimo o triplo minimo (in una operazione long) ora possiamo considerare 13.49 come un buon supporto testato gia il 13 agosto con un primo minimo poi oggi con un secondo minimo sempre in area 13.49? se cosi non fosse e verrebbe violato di nuovo bisognerebbe andare a cercare un altro minimo quello a 11.09 mi sembra un altro super minimo ma fra 13.49 e 11.09 c'è un altro minimo di rilievo? se si qual è?
grazie mille :) e buon week-end


Ciao bentornato!
Gann non diceva che necessariamente si deve aspettare un double/triple bottom per entrare al rialzo: egli diceva che su un pattern del genere si faceva un ingresso a basso rischio! Tuttavia precisava che il doppio (o triplo) minimo affinche avesse un valenza risk/reward a vantaggio dell'operatore, avrebbe dovuto essere rialzista ossia la trendline passante per i minimi avrebbe dovuto avere uno slope(INCLINAZIONE) POSITIVO!
Ferma restando la validità di tale pattern Gann affermava, piu in generale, che il trend rialzista poteva considerarsi cominciato con uno swing a tre barre rialziste (sia nei max che nei min):per questo motivo usava fare i grafici a tre giorni e su questi calcolare gli swing chart (anche se piu di una volta accenno alla possibilità di usare frafici a due giorni per i titoli con HiLo estesi)!
Adesso scendere in dettagli è piuttosto lungo: tuttavia prima di andare (perchè per questa settimana proprio non ne posso piu di grafici e quotazionj) ci engo a precisarti che la violazione di un minimo (o di un massimo) non comporta una ulteriore discesa fino al minimo inferiore! Se cosi fosse sarebbe meglio: aperto lo short potremmo mettere un ordine debordat a copertura del sell...e non preoccuparci piu dell'operazione! Ecco...qui Gann introduceva i SUOI livelli di ritracciamento...ossia possibili target su cui le quotazioni potevano fermarsi: qui qualcuno mi darà addosso...ma essi non sono i canonici
25
33.33
50
66.66
75
100
...ma derivano dalla suddivisione del range di riferimento in ottavi!
La proiezione ribassista dell'"ottavo" trovato permette di calcolare con precisione i prossimi livelli di supporto. Ovviamente cià vale anche al rialzo con riferimento uno swing discendente...!
Quanto ad St...se leggi i post...li ho individuato i livelli che ritengo probabili...:sono quelli...sempre...da settimane. I livelli di equilibrio non cambiano se non in presenza di una modifica della componente ciclica di fondo!
In ogni caso...vediamo giorno per giorno, quello che succede...: non sono Gann ne Dio...ed anzi ci tengo molto ad essere l'uomo normale che sono...!
Buon fine settimana anche a te...
 

Morice

Forumer storico
Lunedì si festeggia ....
1094232805senzanome1.gif
1094232835senzanome.gif




























































Col gap up di STM :-D :-D :-D
 

magneto

Forumer attivo
curfr@ ha scritto:
magneto ha scritto:
ciao a tutti curfra in primis.
volevo fare una domanda Gann diceva che per entrare in una operazione bisognava aspettare un minimo un doppio minimo o triplo minimo (in una operazione long) ora possiamo considerare 13.49 come un buon supporto testato gia il 13 agosto con un primo minimo poi oggi con un secondo minimo sempre in area 13.49? se cosi non fosse e verrebbe violato di nuovo bisognerebbe andare a cercare un altro minimo quello a 11.09 mi sembra un altro super minimo ma fra 13.49 e 11.09 c'è un altro minimo di rilievo? se si qual è?
grazie mille :) e buon week-end


Ciao bentornato!
Gann non diceva che necessariamente si deve aspettare un double/triple bottom per entrare al rialzo: egli diceva che su un pattern del genere si faceva un ingresso a basso rischio! Tuttavia precisava che il doppio (o triplo) minimo affinche avesse un valenza risk/reward a vantaggio dell'operatore, avrebbe dovuto essere rialzista ossia la trendline passante per i minimi avrebbe dovuto avere uno slope(INCLINAZIONE) POSITIVO!
Ferma restando la validità di tale pattern Gann affermava, piu in generale, che il trend rialzista poteva considerarsi cominciato con uno swing a tre barre rialziste (sia nei max che nei min):per questo motivo usava fare i grafici a tre giorni e su questi calcolare gli swing chart (anche se piu di una volta accenno alla possibilità di usare frafici a due giorni per i titoli con HiLo estesi)!
Adesso scendere in dettagli è piuttosto lungo: tuttavia prima di andare (perchè per questa settimana proprio non ne posso piu di grafici e quotazionj) ci engo a precisarti che la violazione di un minimo (o di un massimo) non comporta una ulteriore discesa fino al minimo inferiore! Se cosi fosse sarebbe meglio: aperto lo short potremmo mettere un ordine debordat a copertura del sell...e non preoccuparci piu dell'operazione! Ecco...qui Gann introduceva i SUOI livelli di ritracciamento...ossia possibili target su cui le quotazioni potevano fermarsi: qui qualcuno mi darà addosso...ma essi non sono i canonici
25
33.33
50
66.66
75
100
...ma derivano dalla suddivisione del range di riferimento in ottavi!
La proiezione ribassista dell'"ottavo" trovato permette di calcolare con precisione i prossimi livelli di supporto. Ovviamente cià vale anche al rialzo con riferimento uno swing discendente...!
Quanto ad St...se leggi i post...li ho individuato i livelli che ritengo probabili...:sono quelli...sempre...da settimane. I livelli di equilibrio non cambiano se non in presenza di una modifica della componente ciclica di fondo!
In ogni caso...vediamo giorno per giorno, quello che succede...: non sono Gann ne Dio...ed anzi ci tengo molto ad essere l'uomo normale che sono...!
Buon fine settimana anche a te...

grazie per la spiegazione sempre molto gentile :) in realta non sono mai partito vi seguo solo in silenzio :)
 

Users who are viewing this thread

Alto