STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (6 lettori)

curfr@

Forumer storico
Aggiornamento Performance

1096012442immagine.jpg
 

piruzut

Nuovo forumer
TS chiarimenti

Innanzitutto una spiegazione su come è costituito il TS.

Tutto è partito dall'analisi e ottimizzazione dello stocastico e dall'RSI osservando il grafico che riporto.
1096013191screenhunter_001.jpg




Lo stocastico che prendo in considerazione è la media mobile a 8 giorni dello stocastico calcolato sulla media OpenCloseHightLow (OCHL) di 12 giorni (MM8STO12) e la sua media mobile a 4 gioni (mm4MM8STO12).
Sul grafico sono le curve in giallo e arancio.



L'RSI e quello a 5gg calcolato su OCHL e la sua media mobile a 4 gg (MM4RSI5)
Sul grafico sono le curve in blu e azzurro.
PS: Non badate alle frecce e ai rettangoli
 

piruzut

Nuovo forumer
QUANDO VI STANCO DITEMELO

Su questo struttura ho inserito, nel tempo altri indicatori e ho iniziato ad affidare al segnale un valore numerico (peso) .
I segnali che sto usando sono :
1096014980screenhunter_002.jpg



Un segnale di acquisto si ha quando la somma dei pesi arriva a 8.
La posizione viene mantenuta fino a quando al segnale, sceso sotto la soglia di 8, si sovrappone il segnale di vendita.

Un segnale di vendita si ha quando la somma dei pesi arriva a 9.
La posizione viene mantenuta fino a quando al segnale, sceso sotto la soglia di 9, si sovrappone il segnale di acquisto.
 

piruzut

Nuovo forumer
.... scusa se esprimo i miei dubbi... (cufr@)


Ti ringrazio per aiutarmi a chiarire i dubbi che sono anche i miei.

Ho finito di conteggiare le operazioni negative consecutive.
Effettivamente i risultati intimoriscono un po’ se non fosse per l'analogo conteggio effettuato per le operazioni positive.
1096017733screenhunter_003.jpg


Ora cercherò di analizzare in quali situazioni si verificano quelle perdite consecutive e trovare una corretta gestione degli stop.[/quote]
 

magneto

Forumer attivo
ciao piruzut :D non stanchi vai tranquillo io pero non sono in grado di darti risposte alle tue domande :) ciao ciao buon week-end a tutti
 

piruzut

Nuovo forumer
Ho notato che scrivere mi aiuta a mettere a fuoco alcune idee...perciò continuo.

Parlando di medio termine stavo osservando questo grafico: si tratta delle curve di MM10STO400 e della sua mm30.

1096058368screenhunter_003.jpg


Si trovano in una parte bassa mai riscontrata prima ed hanno incrociato al rialzo.
Sempre osservando il grafico storico si potrebbe desumere un rialzo di almeno 6-8 euro, anche se non immediatamente e pur con diversi tentennamenti.
 

piruzut

Nuovo forumer
... se poi vado ad ingrandire lo stesso grafico all'ultimo anno e aggiungo gli oscillatori che uso nel TS (MM8STO12 e MM5RSI5) vedo che, pur in un quadro di incipiente rialzo hanno ancora diverso spazio di discesa.
Anzi, hanno appena iniziato a scendere lasciando supporre un minimo verso i primi di ottobre.

A che valore potrebbe essere questo minimo? 13,5 €...
1096059077screenhunter_004.jpg
 

piruzut

Nuovo forumer
Nel cercare risposte alla mia ricerca di come posizionare gli stop stavo osservando anche questo grafico.
1096060762screenhunter_005.jpg


Tutti i rialzi avvengono seguendo una retta (gialla) che ha sempre la stessa pendenza, il valore in chiusura aumenta sempre di circa 0.28-0.3 € al giorno.
Quando smette questa rampa il trend sta terminando.

C'entra qualcosa con Gann?
Questa osservazione come la posso usare?
Può essere predittiva di una quotazione di arrivo-fine trend?
 

piruzut

Nuovo forumer
... e per concludere questo piacevole monologo allego l'elenco delle ultime posizioni segnalate del TS 2.4.
Quello che mi piace di più è l'ultima colonna; dice che se avessi creduto stupidamente al TS investendo in STM al I gennaio quando quotava 21.9 € adesso non avrei circa 14.5 € ma circa 30€!!!
... eppure sono più cre.tino del mio TS fatto per non pensare troppo!! :sad: :sad:
.
1096061669screenhunter_006.jpg




Buona notte
 

magneto

Forumer attivo
ciao piruzut (premetto che io non capisco nulla di costruzioni di ts anche se mi piacerebbe farne uno ma la mia esperienza in materia finanziaria è molto scarsa attualmente :) ) da 21,9 se ho capito bene il tuo ts ha dato segnale long e avrebbe raggiunto 30.4 circa 8.5 euro di differenza mentre stm scendeva fino a circa 13.25 min annuale circa 8.65 inverti i long con gli short e voilà :) scherzo non te la prendere tu almeno ti stai costruendo un ts bravo io sono ancora agli inizi pero magari sarebbe interessante sulla serie storica vedere se ogni long in realta corrispondeva ad un short ciao ciao guarda mi sa che sto dicendo cose a vanvera pero è la primacosa che mi è balzata agli occhi dopo che hai scritto cosi.
Qui ci vorrebbe curfra :D SCIAO SCIAO di nuovo.
 

Users who are viewing this thread

Alto