STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (27 lettori)

curfr@

Forumer storico
Per domani probabile test del valore 14.84 (con tolleranza tre tick)...
1101840552immagine.jpg

In caso di tenuta probabilmente entrerò long al superamento di area 15.06 ed in caso di rottura aspettero i corsi su 14.58 livello sul quale valuterò attentamente la forza delle tendenze in atto per valutare possibili short di medio termine!
 

magneto

Forumer attivo
ciao a tutti ciao curfra ricevuto tutto mi sono gia messo al lavoro sulla terza lezione ciao a tutti e buona serata ritorno a studiare ciao ciao :D
 

curfr@

Forumer storico
magneto ha scritto:
ciao a tutti ciao curfra ricevuto tutto mi sono gia messo al lavoro sulla terza lezione ciao a tutti e buona serata ritorno a studiare ciao ciao :D

Bene: magari postane una alla volta...con i commenti...esattamente come hai fatto finora!
Buonanotte a tutti..
curfr@
 

curfr@

Forumer storico
Quanto al future, che è serie storica di puro prezzo, sto speculandoo sulla probabilità calcolata che i prezzi tocchino il minimo di prezzo di ieri in uni intorno di 20-30 punti!

Ritracciamento del minimo di ieri -- 68.49%

Ovviamente ipotizzando il tutto sulla possibilità di un reversal short di breve dovute a "fisio" - psicologiche prese di profitto!
In ogni caso stop da valutare in area 30000 livello il cui mancato superamento mi potrebbe indurre ad incremntare il numero di contratti short!
 

piruzut

Nuovo forumer
Ciao Curf@

Scusa.. sto cercando di imparare.
Preciso che la tua operatività ti ha dato sempre ragione e quindi per te è corretta.

Hai scritto:

Pur rischiando qualcosa, gioco di anticipo per una operatività di tipo speculativo : chiudo la posizione totale su StM a 15.13 ed apro uno short su Sp&Mib future con tre contratti overnight...a 29610!

perchè hai aspettato fino ad ora per chiudere una posizione che ti stava facendo guadagnare molto di più qualche giorno fa?
Non c'erano già le condizioni per identificare la fine del movimento rialzista?

Ti chiedo questo perchè sto ancora riflettendo sul mio problema di porre in atto stop e take profit e di implementarli sul mio TS.

Ciao
 

curfr@

Forumer storico
piruzut ha scritto:
Ciao Curf@

Scusa.. sto cercando di imparare.
Preciso che la tua operatività ti ha dato sempre ragione e quindi per te è corretta.

Hai scritto:

Pur rischiando qualcosa, gioco di anticipo per una operatività di tipo speculativo : chiudo la posizione totale su StM a 15.13 ed apro uno short su Sp&Mib future con tre contratti overnight...a 29610!

perchè hai aspettato fino ad ora per chiudere una posizione che ti stava facendo guadagnare molto di più qualche giorno fa?
Non c'erano già le condizioni per identificare la fine del movimento rialzista?

Ti chiedo questo perchè sto ancora riflettendo sul mio problema di porre in atto stop e take profit e di implementarli sul mio TS.

Ciao

Purtroppo, mio malgrado, nell'ultimo mese mi è stato impossibile essere operativo al 100% e pertanto ho posizionato parte del mio capitale su StM che mi sembrava in una condizione ideale per una operatività sicura!
In ogni caso ho alleggerito gradatamente la posizione su StM e poichè adesso sono tornato al lavoro full time, riprendo pienamente il lavoro anche su future riallocando le mie disponibilità in modo tale da ottenere piu profitti possibili visto che di questo lavoro ci vivo!
Tuttavia il fatto che anticipi o posticipi gli ingressi lo motivo sempre sempre senza, tuttavia, modificare le miei affermazioni precedenti in materia di investimento!
Diciamo che cerco di inseguire il profitto piu che i singoli titoli!
Peraltro non seguo trading system essendo la mia una operatività di tipo statistico-discrezionale che fonda il timing su precisi livelli di intervento spazio-tempo che ho costruito nel tempo sulla base dei miei studi finanziario-grafici!
Se non sono stato chiaro (possibilissimo) sono qui per spiegarmi meglio!
Ciao Piruzut....
 

Users who are viewing this thread

Alto