STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (31 lettori)

curfr@

Forumer storico
pio99 ha scritto:
Ciao Curfr@,

ultimo passaggio dal lavoro.
Saluto, e via a cercare, forse questa sera, nuove avventure.......

Hurst e TS, cosa avevi capito? :lol: :lol:

Ciao

PS Sto a " gufa' alla grande". :-D :-D


Scusa Pio...ma non riesco atrovare il tempo per vedere meglio quel foglio: spero nel weekend!
Mi sono messo nuovamente sui future (ne ho 9 aperti short sullo Sp&Mib)e lo stress e l'ansia, alla sera, mi fanno pensare a tutto tranne che a leggere...ancora!
In ogni caso vediamo come organizzarci meglio...!
:)


P.S.

A chi gufi!?!?! :p
 

curfr@

Forumer storico
Chiusi tre contratti future a 29850!


1102089278immagine.jpg
 

pio99

Forumer attivo
curfr@ ha scritto:
pio99 ha scritto:
Ciao Curfr@,

ultimo passaggio dal lavoro.
Saluto, e via a cercare, forse questa sera, nuove avventure.......

Hurst e TS, cosa avevi capito? :lol: :lol:

Ciao

PS Sto a " gufa' alla grande". :-D :-D


Scusa Pio...ma non riesco atrovare il tempo per vedere meglio quel foglio: spero nel weekend!
Mi sono messo nuovamente sui future (ne ho 9 aperti short sullo Sp&Mib)e lo stress e l'ansia, alla sera, mi fanno pensare a tutto tranne che a leggere...ancora!
In ogni caso vediamo come organizzarci meglio...!
:)


P.S.

A chi gufi!?!?! :p

Francesco,

tornando a parlare seriamente volevo dire che riprendo autonomamente il discorso e vedo di postare un po di risultati per il week end.
Per quanto riguarda il "gufare", spero vivamente che il mercato storni perche' ho mollato i long troppo presto ( e qui e' colpa della mancanza di un metodo robusto ) e a questi prezzi cosi' tirati non rientro.
Tutto qua'.
Operando poi in overnight e non potendo seguire il mercato cerco solo di accodarmi al trend di fondo che e', e rimane, bullish.

Ciao
Pio
 

curfr@

Forumer storico
piruzut ha scritto:
scusate...
ma cosa sono gli stop hunters?
Li posso usare anche nel mio TS ?

C'è qualche formula che me li permetta di calcolare?

Grazie per le risposte a domande rapinose.


E adesso che il TS mi sta per dare lo stop short (a meno che non si chiuda a 15.2) che faccio? Stoppo anche in loss?


Ciao


Gli stop hunters sono operatori professionale pagati dagli istituzionali per far saltare i punti di riferimento tecnici degli operatori retail. Purtroppo operano sul tick e non c'è TS che tenga: una buona esperienza ed un occhio attento lasciano scorgere nel book certe manovre ma solo nell'ottica di un trading speculativissimo! Ovviamente le manovre vistose in prossimità di riferimenti di prezzi particolarmente densi di volumi possono far fare valutazioni anche sul trend di medio: ad esempio vendite calcolate in cancelli di prezzo dell'ordine di due-tre tick protette da volumi sui due-tre livelli inferiori del book, e grossi volumi medi totali, potrebbero lasciare intendere, a seconda che siano fatti in bid oppure in ask, alleggerimenti o distribuzione!
Il TS? Qui proprio no saprei cosa dirti! Non conosco le regole che hai adottate, se il Ts è di tipo trend following oppure algoritnmico...gli stop che hai fissato e l'ottica di trading!
BOH...che dirti! Solitamente se di unTS ci si fida lo si segue: ovviamente dopo averlo testato in robustezza e PF! Poi...purtroppo i TS per loro natura sono instabili nel tempo quanto ad affidabilità! Hai verificato se è il caso di ottimizzare nuovamente i parametri!?!?
 

piruzut

Nuovo forumer
Ciao curfr@


Beh, lo speravo di poter usare l'equazione degli stop hunters ma non averi mai pensato che invece fossero dei bipedi. Peccato.

Per quanto riguarda il TS mi farebbe piacere che sia tu che Pio99 gli deste un'occhiata.
Lo sò che siete piuttosto impegnati ma questo che propongo potrebbe essere fatto per gioco.
I due file che costituisco il TS sono piuttosto grossi ma si possono spedire in e-mail zippati.

Se siete d'accordo li invio. Fatemi sapere.

Notte
 

curfr@

Forumer storico
Se il ciclo inferiore, cosi come l'intendo io, si riportera sopra lo zero prima che l'intermedio giri in negativo...sarà continuazione del trend rialzista!
Diversamente, e salvo il caso che anche il ciclo superiore giri al ribasso con forza, il primo ritracciamento del ciclo intermedio sotto lo zero con ancora l'inferiore negativo...sarà buon motivo per rientrare al rialzo in controtendenza alla correzione da presa di profitto!
Presumo in quest'ultimo caso che i prezzi possano portarsi sulla zona di supporto posta a 14.6 euro la cui violazione potrebbe trascinare i corsi in un vero reversal trend short di medio termine con primo target a 14.15!
Tuttavia non mi piace fare ipotesi troppo avanti nel tempo restando fermi, i gains, alla realtà effettiva dei mercati.
Buon fine settimana a tutti,
curfr@


1102110354immagine.jpg
 

magneto

Forumer attivo
LEZIONE 3 [file:c0910893ba]http://www.investireoggi.it/phpBB2/allegati/11021773531099689267lez3a.pdf[/file:c0910893ba]

[file:c0910893ba]http://www.investireoggi.it/phpBB2/allegati/11021773781099689496lez3b.pdf[/file:c0910893ba]



[file:c0910893ba]http://www.investireoggi.it/phpBB2/allegati/1102177537lezione3.doc[/file:c0910893ba]
 

Users who are viewing this thread

Alto