Almata international LLC (10 lettori)

uzzis

ASSUMO NZT
Denunciare o non denunciare...

Io non voglio ancora pensare che le persone che ho incontrato, a cui ho stretto la mano e riposto la mia fiducia di imprenditore (poi) e di uomo (prima), siano dei ladri di galline.

Non voglio credere che queste persone abbiano diffuso la loro identità, i loro recapiti, reso comunicazioni scritte, creato una serie di documentazione probante, viaggiato in Inghilterra, coinvolto un avvocato del posto (non credo sia un notaio), con l'obiettivo premeditato di intascare 20.000 e poi tirarla lunga per poi scappare come ladri di galline.

Che profitto si può ricavare nel racimolare anche qualche centinaia di migliaia di euro da dividersi tra tutti per poi affrontare decine di denunce, una sputtanata storica, e decine di persone che se ti trovano al bar ti fanno uscire a calci nel didietro, e che probabilmente ti cercheranno per farlo?

Certo è che il ritardo e soprattutto le sue motivazioni hanno già assunto la dimensione del ridicolo, che la preparazione dei nostri interlocutori è alquanto "approssimativa", che il post vendita è drammaticamente "timido". Ma mi fermerei qui, in attesa di riscontri positivi e nel timore di altri negativi.

Sarebbe utile che se qualcuno ne avesse già di riscontri in un senso o nell'altro, volesse contribuire a informare utilmente il forum.
...:eek:...i truffatori seriali truffano x cifre molto inferiori..e poi se nn abitano dove risiedono e sono nullatenenti il giokino è fatto..il tempo è dalla loro parte..xkè siamo in italia..e poi hanno a loro favore un articolo nn scritto..articolo QUINTO..ki ha i soldi in tasca ha vinto..!!...poi fate voi...:rolleyes:...
 
Ma alla fine cosa facciamo

Ho nuovamente letto tutti i post che sono stati editati su questo forum, tutti alquanto critici nei confronti di Almata, tutti con termini decisamente duri e crudi ma alla fine tutto finisce qua.
Non sappiamo se qualcuno in passato ha ricevuto dei finanziamenti e sinceramente se un mio cliente li avesse ricevuti, non andrebbe a renderlo pubblico su un forum.
Non sappiamo quanti effettivamente siamo, si parla di quasi 200 aziende però ognuno di noi quante ne conosce? Io sinceramente sono 3 e tutte le altre?
Se il sig. Tacchi fosse un truffatore, non sarebbe mai arrivato all'età che ha ma qualche testa "calda" in passato l'avrebbe già incontrata, giusto?
I suoi collaboratori sono persone che vivono da tempo in città italiani, con famiglia e figli pertanto come tipologia non si prestano per essere dei truffatori.

Con queste considerazioni non sappiamo come muoverci e pertanto proporrei di incontrarci tutti davanti alla loro sede in Italia e andare insieme a visionare documentazione in loro possesso?
A noi hanno detto che il finanziamento sarà erogato nelle prossime settimane, e voi?
 

Il siciliano

Nuovo forumer
Rispondo a serenissima dicendo che personalmente rappresento un cliente.
Per quanto concerne i tempi di attesa, ancora una volta hanno rimandato A date imprecise e lo hanno fatto con una lettera standard . La lettera , per una questione di precisione , e' arrivata esattamente dopo il post del signor Tacchi in questo forum. Premesso che ho sperato come tutti nella buonafede dell'operazione, e nella professionalita' di Almata, oggi , a distanza di un anno, mi sono dovuto ricredere. Personalmente non posso credere ad un'azienda che con lettere ufficiali dichiarava piu' volte di aver ricevuto le somme o che le banche stavano per bonificare le somme e che a loro volta avrebbero bonificato a tutti noi, e subito dopo produce lettere asserendo che solo adesso hanno trovato una banca che accetta le PN. ( l'ultima lettera ha il sapore del ridicolo ) .Scusate ma allora prima erano tutte favole? Rispondo inoltre dicendo che armarsi tutti ed andare alla sede italiana , non credo che possa essere utile: uno magari non si fanno trovare , due continueranno a sostenere le loro tesi. L'unica cosa che mi permetto di consigliare e' una denuncia cautelativa alle autorita' . Se i soldi verranno realmente accreditati a breve, la denuncia si puo' ritirare, al contrario avra' il suo corso. Mi dispiace dover rimanere in forma anonima , per esigenze del mio cliente e tutela della sua privacy, vincolato in un forum , ma preferisco non dare troppe spiegazioni, tanto piu' che ormai tutto e' stato fatto. Sono Certo che comprenderete
 
per il Siciliano

Anche il mio cliente ha stipulato il contratto e da allora sono passati ben 12 mesi però lui per ora non ha denunciato nulla. E' fortemente intenzionato a farlo in quanto si trova in una situazione di forte difficoltà col sistema bancario locale.
Io rimango dell'idea di incontrarli nella loro sede Italiana e pertanto proporrei un piantonamento a partire da martedì 12 novembre. Cento imprenditori motivati davanti alla loro sede comportano sicuramente un interesse e magari subito dopo, nel caso in cui non si abbiamo ricevuto certezze, ci rechiamo tutti in GdF per segnalare il fatto-
 

stanco di aspettare

Nuovo forumer
Sono dell'avviso che sia inutile sperare di riottenere le somme ormai versate, e sono altrettanto dubbioso che una denuncia possa far scattare le manette contro i responsabili, ma comunque resto convinto che occorre denunciare, quantomeno per porre fine a nuovi raggiri.

Sono fermamente convinto che l'operazione sia solo finalizzata a intascare denaro a danno di imprenditori e speranzosi privati, pertanto ritengo dannoso attendere oltre.

Originalmente inviato da nuovissimo Visualizza messaggio
Denunciare o non denunciare...
Che profitto si può ricavare nel racimolare anche qualche centinaia di migliaia di euro da dividersi tra tutti per poi affrontare decine di denunce, una sputtanata storica, e decine di persone che se ti trovano al bar ti fanno uscire a calci nel didietro, e che probabilmente ti cercheranno per farlo?

Come qualcuno ha accennato la struttura non può che essere piramidale, dove solo coloro che sono al vertice intascano i quattrini, e a differenza di ciò che si può credere sono tantissimi.

Il vertice ha sede all'estero, in Inghilterra e in Svizzera, ma queste società sono certamente possedute da altre società Offshore con sedi nel commonwealth. La particolarità di queste società è quella che l'identità dei soci non può essere conosciuta, in quanto le partecipazioni sociali sono rappresentate da certificati azionari trasferibili. Pertanto, se una qualunque società europea è interamente posseduta da una offshore, nessuno può sapere chi è il vertice della piramide, ma si conoscono solo gli amministratori, i quali essendo residenti all'estero non sono così facilmente rintracciabili.

La questione sollevata da serenissima è presto spiegata:

Se il sig. Tacchi fosse un truffatore, non sarebbe mai arrivato all'età che ha ma qualche testa "calda" in passato l'avrebbe già incontrata, giusto?
I suoi collaboratori sono persone che vivono da tempo in città italiani, con famiglia e figli pertanto come tipologia non si prestano per essere dei truffatori.

Il vertice delle società ingaggia dei promotori locali, ai quali promette un congruo compenso percentuale sulla quota di anticipo. A questi promotori primari, i quali secondo me sono consapevoli, eroga effettivamente parte delle somme intascate, pertanto li spinge a a produrre numerosi progetti. Questi promotori primari, fiutato il business, ingaggiano altri promotori secondari (probabilmente ignari) i quali si danno un gran da fare per trovare progetti e aziende, dietro la promessa di ricevere un consistente compenso commisurato in quota percentuale sui finanziamenti, e erogabili solo a finanziamento ottenuto. Questi ultimi oltre a produrre un proprio progetto allargano le proprie conoscenze, magari promettendo di dividere i propri futuri compensi con altri sotto promotori. Poichè la fetta da spartire è comunque consistente riescono a trovare altri progetti, altri sottopromotori, ma tutto ciò non fa che rimpinguare le tasche di coloro che sono al vertice o subito dopo il vertice.

Ecco spiegato perchè ignari padri di famiglia rischiano qualche imputazione penale, mentre il vertice se ne frega.

Per rispondere alla tua ulteriore affermazione:
Se il sig. Tacchi fosse un truffatore, non sarebbe mai arrivato all'età che ha ma qualche testa "calda" in passato l'avrebbe già incontrata, giusto?

Premesso che il Sig, Tacchi ha già avuto problemi con la Giustizia, così si legge sulla rete, premesso ancora che l'illustrissimo Sig. Tacchi apre a chiude società estere con la facilità di un goloso che si ingozza di caramelle e dolcetti, pensi proprio che il Sig. Tacchi sia colui che scrive lettere o che si scomoda a scrivere su questo forum? Non ti sembra più verosimile che coloro che sono intervenuti su questo forum siano i promotori di secondo livello o i sotto promotori, speranzosi di ricevere quattrini e ignari sui rischi penali che potrebbero incorrere?


Secondo me, il facilitare che la discussione di questo forum venga portato all'attenzione delle autorità di pubblica sicurezza, magistratura e polizia giudiziaria, già di per se non può che produrre il suo effetto.
 
Ultima modifica:
Deposito di 8.000 sterline

Esempio se tu emetti una promissary note per 200 milioni di euro loro chiedono una percentuale del 6% + 3 % quindi. Parliamo di una commissione di 12 milioni perché non anticipano loro le spese per tutte queste pratiche . Per sole 8.000 sterline perdono 12 milioni di euro di provvigione.?!?!?!? Io penso che per qualsiasi pratica di finanziamento non si debba pagare nulla. Penso che la disperazione di noi italiani ci porta a credere pure alla befana. Se un signore dovesse ricevere un finanziamento del genere la guardia di finanza lo verrebbe a sapere e poi alcune voci di bilancio dovrebbero essere pubblicate come finanziamento arrivato per le previste decurtazioni di legge degli interessi. Quindi signori di cosa parlate!!?!?! Va bene che si avvicina natale !!!? Ma babbo natale esiste!?!!?
 
Segnalazioni

Buongiorno,
la presente per comunicare che il mio cliente questa settimana ha consegnato agli organi di controllo tutta la documentazione relativa al finanziamento. Sono state allegate tutte le comunicazioni fatte.
Le missive relative a "La prossima settimana inizieranno le erogazioni ... tra quindici giorni inizieranno le erogazioni ..." sono state 6 in 12 mesi.
Ora il tutto farà il suo corso, se è vero che, come dite tutti e come ci è stato comunicato che entro fine mese l'impegno preso (per il quale sono stati tutti retribuiti) verrà onorato, saremo in tempo per il ritiro dell'atto di denuncia. Le persone coinvolte sono parecchie.
 

stanco di aspettare

Nuovo forumer
Buongiorno,
la presente per comunicare che il mio cliente questa settimana ha consegnato agli organi di controllo tutta la documentazione relativa al finanziamento. Sono state allegate tutte le comunicazioni fatte.
Le missive relative a "La prossima settimana inizieranno le erogazioni ... tra quindici giorni inizieranno le erogazioni ..." sono state 6 in 12 mesi.
Ora il tutto farà il suo corso, se è vero che, come dite tutti e come ci è stato comunicato che entro fine mese l'impegno preso (per il quale sono stati tutti retribuiti) verrà onorato, saremo in tempo per il ritiro dell'atto di denuncia. Le persone coinvolte sono parecchie.

Benfatto!
 

Users who are viewing this thread

Alto