Obbligazioni in default Alpine Bau default, insinuazione al passivo- AT0000A0JDG2, AT0000A0PJJ0, AT0000A0V834

Penso che sia perchè non c'è un trasferimento vero e proprio (nel senso che il titolo rimane sempre intestato allo stesso codice fiscale e, pertanto, il prezzo di carico non cambia).
E poi pensa a quanti giochini si potrebbero fare per non pagare capital gain se bastasse spostare da un tuo deposito nella banca X ad un tuo deposito nella banca Y.

quoto e straquoto :up: :up:

il mio grnade consigliere di Certificati!! :lol:

Non sto contestando ,semplicemente non approvo come funziona il sistema,come ho già detto.
Fabri penso tu abbia capito.
Se hai comprato con IW 5k di alpine @ 70 e chiedi di trasferirle su altro istituto su dossier sempre a te intestato, il pmc del bond resta il medesimo (70) perchè non è un trasferimento tra diverse intestazioni ma un trasferimento di patrimonio da un intermediario all'altro, il valore del patrimonio è immutato.
Coraggio. Dobbiam orifarci in qualche altro modo :rolleyes:

Fabri penso tu abbia capito.
Se hai comprato con IW 5k di alpine @ 70 e chiedi di trasferirle su altro istituto su dossier sempre a te intestato, il pmc del bond resta il medesimo (70) perchè non è un trasferimento tra diverse intestazioni ma un trasferimento di patrimonio da un intermediario all'altro, il valore del patrimonio è immutato.
Coraggio. Dobbiam orifarci in qualche altro modo :rolleyes:
in generale è sbagliato il sistema .ora un solo soggetto può avere tante posizioni fiscali quante banche ha e queste posizioni tra loro non comunicano.io non posso compensare minus e plus realizzate su banche diverse pur avendole fatte io solo,unico codice fiscale.vi sembra giusto?

in generale è sbagliato il sistema .ora un solo soggetto può avere tante posizioni fiscali quante banche ha e queste posizioni tra loro non comunicano.io non posso compensare minus e plus realizzate su banche diverse pur avendole fatte io solo,unico codice fiscale.vi sembra giusto?
La logica del fisco sfugge ad ogni regola di linearità purtroppo, e spesso anche a ragioni di giustizia sostanziale. E' l'effetto del ragionare per presunzioni, spesso assolute.

Users who are viewing this thread

Back
Alto