FTSE Mib Futures altro giro (2 lettori)

arseniolupin

Forumer storico
ciao sergio non per farti i conti in tasca ma a 12800 sei sotto di -86000 euro ti sei ricoperto? hai venduto call?

il risultato per ora è quello.

non ho comprato altri contratti per ovvie ragioni di cassa e di esposizione , non ho venduto call ma BTP per far cassa per la cassa che pare abbia assunto come AD un tal De Gufis :D

non ho problemi di margini, in quanto non margino. o meglio non ho a margine liquidi ma titoli obbligazionari. indi il liquido mi è servito solo per consegnarlo al tipo di cui sopra.


seriamente ora. mi tengo questa perdita , ma non la realizzo. non chiudo assolutamente una posizione dove nella realtà ho comprato un paniere aziende (il fib è quello) che o falliscono ( e allora pace) o altrimenti sono valutate con un metodo che non quadra.

vedere valutazioni di titoli al 13% (UGG) al 34 % (ISP) ecc ecc del loro valore di libro (o mezzi propri) mi pare che uno stop sia da rincoglionito.
sarà lunga ? ho tempo e rimango della mia idea.
va bene che non si valutino le aziende almeno 1 o 2 volte la loro patrimonialità (lasciamo stare gli eccessi del passato) finchè esprimevano un ROE superiore al 20% , ma in questo momento siamo a valutazioni da liquidazioni coatte e depositi di bilanci.

se si crede a questo si chiude e buonanotte , ma siccome io la borsa non l'ho conosciuta l'anno scorso ma dal 1985 rimango della mia opione.

se sbaglio pago. ma se pago torneremo al baratto :D e non al telematico.

detto questo aspetto un pò che il combo sia bello liquido e me ne vado su giugno. cassettista sul fib . e che De Gufis rida ora, poi il discorso finale lo faremo in seguito.
 
Ultima modifica:

megano

Banned
il risultato per ora è quello.

non ho comprato altri contratti per ovvie ragioni di cassa e di esposizione , non ho venduto call ma BTP per far cassa per la cassa che pare abbia assunto come AD un tal De Gufis :D

non ho problemi di margini, in quanto non margino. o meglio non ho a margine liquidi ma titoli obbligazionari. indi il liquido mi è servito solo per consegnarlo al tipo di cui sopra.


seriameente ora. mi tengo questa perdita , ma non la realizzo. non chiudo assolutamente una posizione dove nella realtà ho comprato un paniere aziende (il fib è quello) che o falliscono ( e allora pace) o altrimenti sono valutate con un metodo che non quadra.

vedere valutazioni di titoli al 13% (UGG) al 34 % (ISP) ecc ecc del loro valore di libro (o mezzi propri) mi pare che uno stop sia da rincoglionito.
sarà lunga ? ho tempo e rimango della mia idea.
va bene che non si valido le aziende almeno 1 o 2 volte la loro patrimonialità (lasciamo stare gli eccessi del passato) finchè esprimevano un ROE superiore al 20% , ma in questo momento siamo a valutazioni da liquidazioni coatte e depositi di bilanci.

se si crede a questo si chiude e buonanotte , ma siccome io la borsa non l'ho conosciuta l'anno scorso ma dal 1985 rimango della mia opione.

se sbaglio pago. ma se pago torneremo al baratto :D e non al telematico.

detto questo aspetto un pò che il combo sia bello liquido e me ne vado su giugno. cassettista sul fib . e che De Gufis rida ora, poi il discorso finale lo faremo in seguito.

GRAZIE PER LA RISPOSTA anche io la penso così se crolla tutto chi se ne fotte azzeriamo le perdite....... qui siamo agli eccessi e prima o poi si stabilizza il problema è capire se riparte o se rimane in range 12000/16000 per anni .......... chi vivrà vedrà :D:up:
 

jodi

Forumer storico
oggi l'OI è in leggera salita... non si chiudono le posizioni corte aperte in precedenza ma anzi si continuano ad aprire posizioni corte ... sembra che gli shortisti non siano affatto spaventati dal rimbalzo odierno...

ma come dice Lupin, vedrete che si sbagliano! ;)

jo
 

Robinhood333

Paperotrader
oggi l'OI è in leggera salita... non si chiudono le posizioni corte aperte in precedenza ma anzi si continuano ad aprire posizioni corte ... sembra che gli shortisti non siano affatto spaventati dal rimbalzo odierno...

ma come dice Lupin, vedrete che si sbagliano! ;)

jo

Il trend continua finchè un bel giorno non inverte......:D:D

:D....lapalissiano.....anche se penso ch questo sia un rimbalzo per un minimo (magari doppio per fine aprile) intanto fino a 17.500 c'è spazio...poi si sa che se decide di tornare indietro in 10 sedute scende di 5000 punti e buonanotte....
 

FibMaster

Forumer storico
oggi l'OI è in leggera salita... non si chiudono le posizioni corte aperte in precedenza ma anzi si continuano ad aprire posizioni corte ... sembra che gli shortisti non siano affatto spaventati dal rimbalzo odierno...
;)

jo

sembra proprio di si anche se è molto strano
 

Nonsoniente

Forumer storico
Asenio Lupin ha scritto:

seriamente ora. mi tengo questa perdita , ma non la realizzo. non chiudo assolutamente una posizione dove nella realtà ho comprato un paniere aziende (il fib è quello) che o falliscono ( e allora pace) o altrimenti sono valutate con un metodo che non quadra.

vedere valutazioni di titoli al 13% (UGG) al 34 % (ISP) ecc ecc del loro valore di libro (o mezzi propri) mi pare che uno stop sia da rincoglionito.
sarà lunga ? ho tempo e rimango della mia idea.
va bene che non si valutino le aziende almeno 1 o 2 volte la loro patrimonialità (lasciamo stare gli eccessi del passato) finchè esprimevano un ROE superiore al 20% , ma in questo momento siamo a valutazioni da liquidazioni coatte e depositi di bilanci.

se si crede a questo si chiude e buonanotte , ma siccome io la borsa non l'ho conosciuta l'anno scorso ma dal 1985 rimango della mia opione.

se sbaglio pago. ma se pago torneremo al baratto :D e non al telematico.

detto questo aspetto un pò che il combo sia bello liquido e me ne vado su giugno. cassettista sul fib . e che De Gufis rida ora, poi il discorso finale lo faremo in seguito.

Ciao Sergio concordo con quello che hai scritto, dopo che l'indice ha perso il 72% dal massimo del 2007, dopo che il Mib 30 dal massimo del 2007 ha perso gli stessi punti del ribasso 2000/2003 ( con Elliott si direbbe C= ad A) penso sia più rischioso rimaner fuori che stare dentro. Io purtroppo non ho i tuoi mezzi, ho accumulato ETF sull'indice media 13700. Ho comprato le mie prime azioni nei primi giorni di gennaio 1994, Ras e Stet. In pratica ricomincio da dove sono partito.

Un salutone a te e a tutti i partecipanti di questo post.
 

generali1984

Forumer storico
Il raginamento di Arsenio è condivisibile nella forma , ma
secondo il mio punto di vista assolutamente errato nella
sostanza operativa

non è che i mercati abbiano punito l'Italia più degli altri
paesi perchè gli stiamo sui maroni , ma perchè il tipo di
soluzione adottata per cercare di tamponare o risolvere
la crisi , ovvero l'espansione del debito governativo ,
è una via per ora a noi preclusa

siamo a un rapporto debito/pil ORA superiore al 100%
come ha detto la Merkel "la sola cosa che possiamo fare è aumentare il debito" ..........loro lo possono fare ,
anche la Francia e gli Usa possono , arrivando al nostro
livello , noi a che livello dovremmo arrivare ?

i mercati lo hanno capito e se la prendono di più con la
parte molle del sistema , noi ne facciamo parte

quindi il raginamento è corretto ( acquisto aziendale )
è lo strumento che non mi sembra dei migliori ,
preferirei di gran lunga l'Eurostoxx al Fib


bon ora vado a mettere una pianta di "Visciuli" o "Visciulo" , per chi non parla le lingue ! ricerca su google
sono certo che su questa parte anche Arsenio sarà d'accordo :)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto