FTSE Mib Futures altro giro

Ciao Michele io credo che gli avvenimenti delle ultime settimane hanno contribuito e di gran lunga ad farci avere una visione distorta della realtà.

Il rialzo che ci ha portato a 35000 di Mibtel è partito a gennaio 1997, ho perso il foglietto dove mi ero fatto questi appunti vado a memoria mi scuso anticipatamente di piccole imprecisioni ma il succo non cambia.

Peromance dal minimo di Gennaio 1997

1) Mbtel - 1,2%

2) Eurostoxx 50 - 3,3

3) Dax +26%

4) Cac +9,8%

5) FTE -14,6%

6) Dow +2,3%

7) S&P500 -9,8.

Insomma nonostante un ribasso del 72% la ns borsetta ha fatto meglio negli ultimi 12 anni dell'Eurostoxx e dello S&P500, per non parlare di Londra.

Poi è vero che abbiamo un debito pubblico alto, ma abbiamo anche un altissimo risparmio privato, ( Inghilterra e America hanno forti debiti) e inoltre a differenza degli angloamericani abbiamo una base industriale fortissima, nel Nord Italia fra le migliori del mondo, mentre gli angloamericani non ce l'hanno più.

E' tutto da vedere chi è messo peggio, una volta ogni tanto sono d'accordo con il Berlusca noi usciremmo da questa crisi meglio di tanti altri.

Ciao Mauro.

silenti (c'è poco da dire) gestiamo il riskio...fossimo su altri indici soffriremo meno
e cmq confido in un rimbalzo piu' corposo visto che qui è tutto in eccesso ....ma come sempre sara' il mkt a decidere e la storia dice che mrz e un buon mese x minimi o max.....un saluto .

nb domani ci riprovo x abbassare il pdc .

nb i 15 mila entro la prossima settimana dovremmo lambirli regola n 3 :eek:

abbiamo chiuso i future comperati ieri a 13820 valore corrente ora ne restano 4 che contiamo da 14600 ribadisco il tg che spero sia in prossimita 3 streghe a 15mila e rotti livello dove chiudero parzialmente

saluti

Vi posto un grafico degli indici mondiali di lungo periodo.
Potrebbe essere interessante.

Ciao a tutti

Ah... dimenticavo... sono tutti riparametrati in base 100 al 1/1/1973

Indici Mondiali.gif

Ultima modifica:
Vi posto un grafico degli indici mondiali di lungo periodo.
Potrebbe essere interessante.

Ciao a tutti

Ah... dimenticavo... sono tutti riparametrati in base 100 al 1/1/1973

cioe' c'e' un gigantesco doppio massimo in corso che porterebbe a sprofondare negli abissi? GULP
quando ogni tanto pensavo ai grafici di lunghissimo periodo non pensavo avrei mai visto una cosa simile!

carlone , lui poteva ne ha lasciati un paio sul campo...

io riduco solo le distanze , ma mi mancano quasi 2000 punti. indi over con tutto

abbiamo chiuso i future comperati ieri a 13820 valore corrente ora ne restano 4 che contiamo da 14600 ribadisco il tg che spero sia in prossimita 3 streghe a 15mila e rotti livello dove chiudero parzialmente

saluti
me ne resta 1 attendo il roll over

nb ho pagato 1050 pti di loss x i tre chiusi ........:titanic:

rientriamo su giugno quando nn so ma appena rollo scrivo un saluto a tutti vale 14200 circa

purtroppo dal mercato delel opzioni non arrivano indicazioni rassicuranti per il rialzo. vediamo perchè.

l'open interest sul mercato derivati è aumentato di parecchio sulla parte call , segnale chiaro che gli operatori stanno sfruttando il rimbalzo per venderlo. è aumentata la volatilità statistica portandosi sopra il 50% , mentre l'implicita è di poco variata .

l'aumento deciso dell'OI sulle cal ha portato ad un differenziale fra call e put a favore delle prime per un 20.000 lotti.

oltre l'oi sono aumentati decisamente i volumi sull'idem e il put cal ratio si è portato su dei livelli estremi. ossia addirittura sopra 1.3.

per questo e per altri motivi legati a sensazioni, già da stasera fino a giovedì scarico un po' di posizioni su marzo per riaprirle scaglionate sfruttando un eventuale ritracciamento, in pratica esco per riprenderlo più in basso gli stessi contratti , ma su giugno. molto rischioso in quanto se continua a salire mi alzo il pdc. e poi si viene a creare un effetto psicologico di blocco e non sai quando rientrare se rientrare almeno a me fa così, ma mo ci provo
ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto