FTSE Mib Futures altro giro

per quanto riguarda l'OI e la vola vengono pochi segnali incoraggianti per il mio long . indi facciamo finta che si sbagliano :rolleyes:

la discesa dell'indice fino a bucare i minimi di ottobre scorso è avvenuta senza far aumentare decisamente la volatilità. la statistica (dell'indice) è rimasta sugli stessi valori di inizio anno al 30% . è aumentata la implicita (prezzi delle opzioni) arrivando attorno al 43% medio , indi una manciata di punti in +.

non ha però raggiunto gli eccessi , dettati dal panico (ma la volatilità è l'indice che misura la paura) di ottobre .
è significativo notare che non si rileva differenza sostanziale di vola fra le scadenze brevi e le lunghe , cosa che non fa pensare ad un imminente diminuizione della stessa e possibilità di aprire degli spread di calendario.

per quanto riguarda l'open interest è abbastanza fiacco su tutto l'idem. ciò significa che gli operatori non si danno da fare per metter soldi nel mercato , e anche questo non fa sorridere i long.

i volumi sulle put rispetto a quelli sulle cal (cal put ratio) sulla media a
settimana danno un rapporto attorno al valore 1 . ad ottobre era invece salito molto dando un segnale di un possibile recupero nell'immediato , mentre ora è in diminuizione

però avran torto :lol::lol:

ottima lettura
e nonostante questo ti metti long ? cihailepallequadre !:D

nonostante il rialzo dai minimi , mi sembra che nulla sia cambiato su quanto da te sopra scritto

spero tu abbia ragione e ti auguro bei guadagni ........che son flat e non mi costa niente :D
....fino a 880-900 di S&P500 .......se ci arriva
che dopo sono sull'altra curva :rolleyes:

comunque se c'è un pericolo di gap di fuga lo vedo al ribasso non al rialzo
quindi un pò di attenzione

ciao generale se nn fossimo capitalizati in maniera pesante da banche e assicurazioni riusciremmo a guadagnare pagnotte piu' corpose ma questo è lo spmib.......cmq io vedo prima un bel rialzo e poi chissa gia' e difficile prevedere il derivato su frame bassi figurati il resto

nb sempre con la speranza che nn fallisca nessuna banca o assicurazione

a presto signor duemila in pochi gg :D
c'ho sempre due rospi piccini a cui ho abbassato il pdc a 18890, un'altro paio di scuregge e arrivo alla salvezza.
ciao

ciao generale se nn fossimo capitalizati in maniera pesante da banche e assicurazioni riusciremmo a guadagnare pagnotte piu' corpose ma questo è lo spmib.......cmq io vedo prima un bel rialzo e poi chissa gia' e difficile prevedere il derivato su frame bassi figurati il resto

nb sempre con la speranza che nn fallisca nessuna banca o assicurazione

Ciao Soraya
che siate ben capitalizzati lo immaginavo dal tipo di trading :)
mi sembra di capire che Arsenio ha scelto di giocare costantemente a favore di vento con disposizione a mediare
considerando l'incomprimibilità fisiologica di ogni listino è sicuramente una scelta che paga alla lunga

sicuramente è vincente in un mercato toro ( con storni nell'ordine del 5-10% max ) con raddoppio di posizione a stop loss pagato
e stop larghi del 3-4% a copertura sui soli raddoppi mentre quello di base resta sempre dentro ( detta alla carlona ! )

e vedo che oggi ha monetizzato , bravo !
a me oggi a momenti un collega longhista di Arsenio in Usa non mi fa il mazzo :rolleyes:
e fortuna che ho iniziato a vendere a 59 ....

buon fine settimana

volendo fare un raffronto con il DAX, rispetto al picco del 14 ott, noi siamo sotto del 23%, loro del 14%.
Hanno fatto 3 minimi poco sopra i 4000, mentre noi i minimi li abbiamo aggiornati ogni volta.
Sull'ultimo minimo del 23 gennaio noi siamo saliti del 10%, loro del 14%

adda passà a nuttata...

preso un'altro piccino stamattina a 17985 a far compagnia agli altri due
da 18890.
lo stoppo in pari se scende , pdc a 18590

volendo fare un raffronto con il DAX, rispetto al picco del 14 ott, noi siamo sotto del 23%, loro del 14%.
Hanno fatto 3 minimi poco sopra i 4000, mentre noi i minimi li abbiamo aggiornati ogni volta.
Sull'ultimo minimo del 23 gennaio noi siamo saliti del 10%, loro del 14%

adda passà a nuttata...

la differenza è nell paniere il dax è piu' industriale il ns finanziario

vedi banche ... alleanza generali sai unipol

Users who are viewing this thread

Back
Alto