PILU
STATE SERENI
Sai cosa? Più che leggere notizie da commentare, da incazzarsi, da analizzare, sarebbe più bello discutere su qualcosa che riguarda noi, qualcosa da fare di tangibile per cambiare realmente le cose.
Io non posso cambiare politica, leggi, tasse, non ne ho la forza nè la capacità, ma posso cambiare me stesso, semplicemente cambiando luogo.
Allora valutare dove poter andare a vivere, lavorare, valutare che business possono esserci, valutare dove poter stare meglio, valutare come cambiare lo stato delle cose.
Uno degli aforismi che preferisco è quello di Albert Einstein
"Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose."
Io mi sto impegnando anima e corpo a farle cambiare queste cose, non solo per me ma per la mia famiglia, i miei figli... in fondo glielo devo.
E sto incontrando non 1000 difficoltà, ma un milione. Ma ho una determinazione che mi fa continuare. Solo la morte potrà farmi desistere.
Ecco mi piacerebbe parlare di queste cose, se no il resto mi procura solo incazzatura e mi toglie forze per lottare.
Gianni, mi spiace non poterti aiutare. Sia perchè non ho più l'età per l'avventura, sia perchè sono - diciamo - "tradizionalista".
Abbiamo qui una persona molto esperta che ti potrà essere d'aiuto, credo meglio e di più di chiunque noi altri.
Però la scorsa settimana ho messo un articolo sul Costarica. Nessun commento.
Io vorrei fare qualcosa di tangibile per cambiare lo Stato, qui. In Italia.
E credo, penso, che lo si possa fare solo confrontandosi, incazzandosi, perdendo tempo, con tanta volontà. Io, i cojoni, li rompo spesso ai politici locali.
Qaulcuno mi ha proposto di fare un partito, un movimento.
Ma un movimento vero, fatto da persone un tantino preparate, che abbiano tempo, non è facile imbastirlo. E non può essre a livello locale, altrimenti altro non è che una lista civica.
Però rompere i cojoni ai politici, possiamo farlo.
Scrivere loro, possiamo farlo.
si possono fare tutte e due le cose insieme... alla fine si deve sempre avere una ruota di scorta...
io sono pronto a discutere su cosa fare per levare le tende ..alla fine non è importante il luogo dove si vive ma come si vive...
Val se è riuscito un comico a fare + 22 % chi e cosa ci impedisce a fare lo stesso o anche meglio ?
si stilano al max 20 punti di un programma ..qualche firma per fare un movimento e poi si trovano persone valide in ogni paese che credono nel progetto...
ci vuole impegno e passione... un unione tra "vecchie" e "nuove" generazioni... il mix perfetto di entusiasmo ed esperienza ... per qualsiasi obiettivo...