AMATE la vita....e siate felici!

We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile.

ED4F9FF3-3450-473F-ABEF-6D3BA2668CF5.jpeg

In Olanda sta arrivando, basta leggere l‘articolo che ho postato.
In Germania non c‘e‘ per lavorare e non ci stanno pensando. Non possono farlo, purtroppo.

Perché in Germania non possono mettere il GP per il lavoro?
Hanno già in essere misure che mi sembrano anche più drastiche.
Leggevo con un po’ di stupore che in alcuni land hanno di fatto legalizzato l’apartheid dei non vaccinati.
Gestori di ristoranti e organizzatori di eventi possono se vogliono applicare la cosidetta “2G Rigel”, la regola delle 2G, entri solo se sei geimpft (vaccinato) oppure genesen (guarito).

Corona rules - 2G in German federal states: #1 Easy Guide | Expaturm

Due land hanno esteso l’applicazione (sempre facoltativa) a tutti gli esercizi commerciali, compresi i supermercati (nessuna grande catena però l'ha messa in pratica).

Non so come giustificano sta cosa, perché dal punto di vista sanitario non trovo una motivazione valida, visto che un non vaccinato tamponato non diffonde l’epidemia più di un vaccinato.
La motivazione non può essere quella di impedirgli di ammalarsi, per quello dovresti obbligarlo a casa, come fanno a Mosca per gli over 60 che non lavorano (comunque hanno specificato che possono uscire in giardino per fare attività fisica :d:).

Senza motivazione sanitaria diventa una imposizione punitiva perché non ti sei vaccinato, che a molti no-vax starebbe pure bene (specie quelli che bazzicano sto forum :-D) ma in linea di principio non si può accettare.

Dittatura sanitaria? Sarà la Storia che si ripete? Adolf inizialmente aveva Benito come modello, poi lo ha superato. :eek:

Ogni Land è autonomo.
Qui in BW da domani ci saranno forti restrizioni per i non vaccinati: li‘ dove vale il 3G potranno entrare solo con un PCR test, per esempio.
Ci fosse stata una repubblica non federale, puoi star tranquillo che Angela Merkel avrebbe imposto l‘obbligo vaccinale da tempo.

Ogni Land è autonomo.
Qui in BW da domani ci saranno forti restrizioni per i non vaccinati: li‘ dove vale il 3G potranno entrare solo con un PCR test, per esempio.
Ci fosse stata una repubblica non federale, puoi star tranquillo che Angela Merkel avrebbe imposto l‘obbligo vaccinale da tempo.

Capito, non rientra nei poteri del governo centrale.
Ma lì in Germania per la 2G Rigel non si incacchia nessuno, avessero fatto qui una cosa del genere i no-vax avrebbero raso al suolo Palazzo Chigi. :lol:
Forse è poco messa in pratica, quindi non complica la vita e loro so pragmatici, non tutti filosofi del diritto come noi italians.

Capito, non rientra nei poteri del governo centrale.
Ma lì in Germania per la 2G Rigel non si incacchia nessuno, avessero fatto qui una cosa del genere i no-vax avrebbero raso al suolo Palazzo Chigi. :lol:
Forse è poco messa in pratica, quindi non complica la vita e loro so pragmatici, non tutti filosofi del diritto come noi italians.
Lo dici tu.
Ci sono manifestazioni continue e le vaccinazioni sono ferme da tempo al 67%.
La differenza? Che qui se fai quello che fanno in Italia ti arrestano e buttano la chiave.

Lo dici tu.
Ci sono manifestazioni continue e le vaccinazioni sono ferme da tempo al 67%.
La differenza? Che qui se fai quello che fanno in Italia ti arrestano e buttano la chiave.

Veramente io non ho detto niente, la mia era una domanda, grazie della risposta.
Se protestano per la 3G, chi esagera sta bene in galera, mentre per la 2G ho qualche perplessità, introdurre divieti senza motivarli e mettere in galera chi protesta, il termine dittatura non è più improprio.
Vabbè, nei termini attuali è una cosa minima, ma da cosa nasce cosa ... :brr:

Veramente io non ho detto niente, la mia era una domanda, grazie della risposta.
Se protestano per la 3G, chi esagera sta bene in galera, mentre per la 2G ho qualche perplessità, introdurre divieti senza motivarli e mettere in galera chi protesta, il termine dittatura non è più improprio.
Vabbè, nei termini attuali è una cosa minima, ma da cosa nasce cosa ... :brr:
Manifestare e´ un conto.
Bloccare attivita´ e´ un reato.
Solo che in Italia lo si dimentica.

Users who are viewing this thread

Back
Alto