eccallà... de che ve preoccupate voi vaccinati? moiono solo gli altri, quindi chevvefrega?
Quindi nessuno m'ha risposto, io dovrei fidarmi di sta gente?
il tasso di mortalità in Italia è peggiore solo in Lombardia dove si sono avuti il 40% dei decessi, mettiamo i puntini sulle i... Poi perchè sia solo li non è dato sapere e non mi serve nemmeno la spiegazione che li sono 10 milioni di abitanti e quindi più popolosi.... se il virus si trasmette così velocemente la densità della popolazione è un fattore che non giustifica quella percentuale. Poniamoci quindi la domanda successiva e per cortesia non facciamo paragoni assurdi, che noi lockdown e restrizioni le abbiamo rispettate alla grande, dando segno di grande civiltà e rispettoQui c'è la spiegazione (capitolo Strategy):
![]()
COVID-19 pandemic in Sweden - Wikipedia
en.wikipedia.org
Che si può sintetizzare in: loro sono svedesi, noi siamo italiani.
Non puoi confrontare chi ha senso civico con chi fa esclusivamente i propri comodi.
Riguardo alla mortalità in Italia lo sappiamo tutti che è tra le peggiori del mondo, qualcosa evidentemente non ha funzionato.
Ma proprio non riesco a capire come senza lockdown e senza vaccino le cose sarebbero andate meglio, o anche solo nello stesso modo.
Probabilmente si sarebbe verificato lo scenario Cile (popolo decisamente più simile per indole) con una curva della mortalità che dall'inizio della pandemia non si è mai appiattita.
ma tu invece hai problemi di comprendonio...
la premessa l hai letta?
ho detto che la Svezia è uno dei pochissimi paesi che per contrastare il covid ha usato tutto altro metodo..ossia immunità di gregge data dagli anticorpi nessun lockdown mascherina distanza ecc ecc..
quindi la nazionale ideale per i no vax..
ed invece che ti fa anche essa vaccina ben il 39% e vaccina anche fino a 16 anni
anche la libertaria Svezia vaccina
tutte le nazioni del mondo tutte...
a ottobre tutti al polo sud dai passi lunghi e veloci che la strada è lunga
Eh no Ciccio, basta a fdarci sempre le randellate sulle palle, noi il lockdown lo abbiamo rispettato alla grande . Questo post è assurdo.Qui c'è la spiegazione (capitolo Strategy):
![]()
COVID-19 pandemic in Sweden - Wikipedia
en.wikipedia.org
Che si può sintetizzare in: loro sono svedesi, noi siamo italiani.
Non puoi confrontare chi ha senso civico con chi fa esclusivamente i propri comodi.
Riguardo alla mortalità in Italia lo sappiamo tutti che è tra le peggiori del mondo, qualcosa evidentemente non ha funzionato.
Ma proprio non riesco a capire come senza lockdown e senza vaccino le cose sarebbero andate meglio, o anche solo nello stesso modo.
Probabilmente si sarebbe verificato lo scenario Cile (popolo decisamente più simile per indole) con una curva della mortalità che dall'inizio della pandemia non si è mai appiattita.
il tasso di mortalità in Italia è peggiore solo in Lombardia dove si sono avuti il 40% dei decessi, mettiamo i puntini sulle i... Poi perchè sia solo li non è dato sapere e non mi serve nemmeno la spiegazione che li sono 10 milioni di abitanti e quindi più popolosi.... se il virus si trasmette così velocemente la densità della popolazione è un fattore che non giustifica quella percentuale. Poniamoci quindi la domanda successiva e per cortesia non facciamo paragoni assurdi, che noi lockdown e restrizioni le abbiamo rispettate alla grande, dando segno di grande civiltà e rispetto
Hai definitivamente problemi con la lingua italiana , leggetele almeno le notizie che postate , la Svezia sta iniziando a vaccinare "a partire dai 16 anni" non fino ai 16 anni, prima vaccinavano a partire dai 18 anni.
Ma non è quello il punto, non sono novax non credo agli stermini di massa , semplicemente ho molti dubbi e perplessità, mi sono ricollegato alla Svezia proprio perchè usata l'anno scorso come punto di riferimento sulla propaganda a favore delle chiusure mascherine etc. Risultato Italia letalità 2,95% , Svezia 1,33% , numeri freddi e crudi che non si possono interpretare, le mascherine e i lockdown non sono serviti a niente!
Poi leggo le notizie tipo quella postata su, MEDICI: svezia il modello non funziona mortalità altissima! ,
MEDICI non il divino OTelma o segretario del circolo dei terrapiattisti, MEDICI! quelli di cui dovrei fidarmi che dicono che il vaccino funziona e ci ha salvato l'estate, quando è lampante che è stato il caldo come l'anno scorso, adesso cominciano a fare la terza dose infatti.
E' da un anno che media e autorità politiche e scientifiche fanno terrorismo psicologico, come non dimenticare l'India dove non avevano più legna per bruciare i morti, poverini!
Vaccinano in tutto il mondo? Speriamo che a lungo termine funzioni, io al momento ho molte perplessità visto che tutte le certezze che ci hanno propinato da un anno e mezzo a questa parte sono andate regolarmente tutte a p.........
Ed è sempre un vaccino o terapia o come cacchio la vogliamo chiamare "sperimentale" , se non lo voglio fare è un mio sacrosanto diritto senza che mi si additi come terrapiattista o untore o altro. MA poi cadessero i morti per strada lo capirei, un clima emergenziale costruito sulla fuffa.
E questa è la 300sima e ultima volta che esprimo il mio punto di vista, vai coi terrapiattisti adesso