AMATE la vita....e siate felici!

Comunque la strategia cinese, lockdown duri e blindatura delle frontiere, l'hanno applicato anche Nuova Zelanda e Australia, ottenendo risultati analoghi, pochi morti e complessivamente meno restrizioni di noi (a parte i viaggi all'estero).

dzealand.png

daustralia.png

Covid Zero con i lockdown è una atrategia suicida.

Io sono per il vaccino a chi lo vuole, e poi selezione naturale.

Covid Zero con i lockdown è una atrategia suicida.

Io sono per il vaccino a chi lo vuole, e poi selezione naturale.
si il lockdown è una strategia suicidio sopratutto per l'economia e per la tenuta mentale della gente..

il lockdown può essere fatto come è stato fatto a marzo aprile dello scorso anno..una volta secca per un periodo limitato di tempo..

la stessa parola lo dice...quarantena...40 giorni...
da sempre fin dall antichità usati per arginare le malattie..

il problema è che viviamo in un mondo globalizzato..sono convinto che per assurdo lo scorso anno dopo il lockdown avessimo chiuso ermeticamente il nostro paese, cosa ovviamente impossibile, senza far entrare ed uscire anima viva avremmo debellato il covid...

ma siccome questo è impossibile l unico rimedio è vaccino obbligatorio e poi selezione naturale...
ma appena si raggiunge il 90% dei vaccinati tutti liberi basta restrizioni basta mascherine ecc ecc..

Io direi: appena tutti gli ultrasessantenni che hanno scelto di vaccinarsi sono stati vaccinati, liberi tutti.
Ovvero sùbito.

Danimarca 70% vaccinato...liberi tutti...mascherina al chiuso..restrizioni...insomma vita identica a prima

a noi mancano solo alcune seconde dosi per arrivare al 70% diciamo che per metà settembre dovremmo esserci

Ultima modifica:
si il lockdown è una strategia suicidio sopratutto per l'economia e per la tenuta mentale della gente..

il lockdown può essere fatto come è stato fatto a marzo aprile dello scorso anno..una volta secca per un periodo limitato di tempo..

la stessa parola lo dice...quarantena...40 giorni...
da sempre fin dall antichità usati per arginare le malattie..

il problema è che viviamo in un mondo globalizzato..sono convinto che per assurdo lo scorso anno dopo il lockdown avessimo chiuso ermeticamente il nostro paese, cosa ovviamente impossibile, senza far entrare ed uscire anima viva avremmo debellato il covid...

ma siccome questo è impossibile l unico rimedio è vaccino obbligatorio e poi selezione naturale...
ma appena si raggiunge il 90% dei vaccinati tutti liberi basta restrizioni basta mascherine ecc ecc..

E lo so che da noi era impraticabile però non posso fare a meno di notare che qualcuno ci è riuscito anche senza essere una dittatura.
Australia e Nuova Zelanda, ma anche Corea e Giappone, hanno avuto pochi morti, fatto complessivamente molti meno giorni di noi chiusi in casa, hanno avuto meno danni all'economia e ora stanno vaccinando per non avere una popolazione facilmente attaccabile dal virus quando riapriranno. :bow:

E lo so che da noi era impraticabile però non posso fare a meno di notare che qualcuno ci è riuscito anche senza essere una dittatura.
Australia e Nuova Zelanda, ma anche Corea e Giappone, hanno fatto complessivamente molti meno giorni di noi chiusi in casa, hanno avuto meno danni all'economia e ora stanno vaccinando per non avere una popolazione facilmente attaccabile dal virus quando riapriranno.
Australia e nuova Zelanda per motivi geografici.. isole alla fine del mondo...con un controllo dell'immigrazione capillare..

Users who are viewing this thread

Back
Alto