AMATE la vita....e siate felici!

Quindi se c'è una pandemia di un virus relativamente poco letale, ma propenso a mutare e piuttosto contagioso, bisogna
1. non farlo circolare chiudendosi in casa e attendendo fiduciosamente la morte per inedia, oppure
2. lasciarlo fare la (relativamente piccola) strage che deve fare, finché tutti siano naturalmente immunizzati?
la letalità del 2.5% non è affatto basso.. se per assurdi venisse infettata tutta la popolazione mondiale 7 miliardi di persone morirebbero 180 milioni di persone...mezza Europa

la letalità del 2.5% non è affatto basso.. se per assurdi venisse infettata tutta la popolazione mondiale 7 miliardi di persone morirebbero 180 milioni di persone...mezza Europa
Se fosse del 150%, su 7 miliardi di persone ne morirebbero 10,5 miliardi. Ma non è né il 150%, né il 2,5%.

E comunque: se anche un virus fosse letale al 10%, la soluzione migliore sarebbe chiudersi in casa e aspettare la morte per inedia?
Oppure fare come se il virus non esistesse, aspettare il fisiologico calo di popolazione e poi - quel 90% di sopravvissuti - ricominciare a vivere da immunizzàti?

Se fosse del 150%, su 7 miliardi di persone ne morirebbero 10,5 miliardi. Ma non è né il 150%, né il 2,5%.

E comunque: se anche un virus fosse letale al 10%, la soluzione migliore sarebbe chiudersi in casa e aspettare la morte per inedia?
Oppure fare come se il virus non esistesse, aspettare il fisiologico calo di popolazione e poi - quel 90% di sopravvissuti - ricominciare a vivere da immunizzàti?
dai dati che abbiamo fino ad ora la mortalità dovrebbe essere del 2.5% , per carità posso sbagliarmi ma mi pare sia questa la cifra..

il discorso fare come se il virus non esistesse scusami ma mi sembra troppo semplicistico..

come più volte abbiamo evidenziato oltre alla mortalità del covid c'è il problema delle terapie intensive..

se avessimo aperto tutto tempo fa le terapie intensive sarebbero state tutte occupate dai malati di covid e non sarebbero neanche bastate..e che facciamo morire la gente soffocata in casa??

e poi i posto per chi ha un infarto un incidente stradale un insufficienza renale?

oggi poi la soluzione almeno parziale la abbiamo..

il vaccino...io sono per obbligo vaccinale e via...90% di immunità e poi aprire tutto ..via mascherine ecc ecc

Parli del virus a cuor leggero. Prova ad entrare con il virus dentro ai polmoni , in una terapia intensiva...e poi torna qui a parlarne.
Leone da tastiera!!!

Sei il solito leone che ruggisce sulle tastiere e si diverte a parlare dei morti solo con i numeri!. Io non mi diverto affatto a parlare di morti come se niente fosse
Per curiosità: sei sensibile solo al tema dei morti di Covid?
Oppure ti preoccupano, per dire, anche i 180mila morti annui di cancro e gli oltre 200mila morti annui per malattie cardiovascolari?

Senso di soffocamento, palpitazioni, polso che diventa sempre più debole, sudori freddi, sonnolenza, perdita di sensibilità e di memoria, svenimenti, incontinenza. E' così che arriva, lenta e inesorabile, la morte per asfissia ....Leoni da tastiera!!!

Senso di soffocamento, palpitazioni, polso che diventa sempre più debole, sudori freddi, sonnolenza, perdita di sensibilità e di memoria, svenimenti, incontinenza. E' così che arriva, lenta e inesorabile, la morte per asfissia ....Leoni da tastiera!!!
Non mi riguarda; grazie comunque per l'interesse dimostrato per la mia salute.

Users who are viewing this thread

Back
Alto