AMATE la vita....e siate felici!

300 contro il green pass ma non avrebbero da ridire se il vaccino fosse obbligatorio, Draghi sarà contento
Mi sembra una questione solo formale.
E' come se degli obesi si lamentassero dicendo "Va bene se lo Stato ci impone di rientrare nel peso forma, ma non va bene se ci dice di non assumere più di 3.000 calorie al giorno".
Boh.

incuriosito da questo movimento ippocrate (cure domiciliari) sono andato a consultare il sito e guarda cosa ho trovato, un modulo di liberatoria da firmare in cui si

ESONERA

il medico curante da ogni responsabilità civile, penale e morale per effetti collaterali che dovessero conseguire all’applicazione del suddetto approccio terapeutico (in particolare per ciò che concerne i farmaci off label, il cui uso, ad oggi, è sconsigliato, ma non vietato) assumendosene in pieno gli eventuali rischi.

ma ora che ci penso non si vaccinano perché non vogliono firmare la liberatoria ma firmano quella di Ippocrate?

non capisco:mmmm:

ma ora che ci penso non si vaccinano perché non vogliono firmare la liberatoria ma firmano quella di Ippocrate?

non capisco:mmmm:

Le reazioni avverse ai vaccini ci sono inutile negarlo e chi non fa il vaccino ha paura di questo, il resto sono solo scuse di contorno, il problema è che pur di convincersi i contrari postano qualsiasi notizia non verificata che trovano in giro creando solo confusione

incuriosito da questo movimento ippocrate (cure domiciliari) sono andato a consultare il sito e guarda cosa ho trovato, un modulo di liberatoria da firmare in cui si

ESONERA

il medico curante da ogni responsabilità civile, penale e morale per effetti collaterali che dovessero conseguire all’applicazione del suddetto approccio terapeutico (in particolare per ciò che concerne i farmaci off label, il cui uso, ad oggi, è sconsigliato, ma non vietato) assumendosene in pieno gli eventuali rischi.

E' normale che il medico chieda la liberatoria quando somministra un farmaco non approvato per la patologia che sta curando, se non lo facesse sarebbe uno sprovveduto.
E' quello che si dice in "scienza e coscienza", può darti qualsiasi cosa che lui ritenga possa giovarti ma niente che sicuramente ti fa male (altrimenti uno potrebbe chiedere l'eutanasia).
La "colpa" di Ippocrate è di non aver pubblicato uno studio con dei risultati, anche evitasse una parte delle ospedalizzazioni sarebbe un successo, questo atteggiamente sfuggente fa pensare assai male.

Ho trovato chi è il vero padre dei vaccini ad mRNA che in realtà è una mamma.
Gli addetti ai lavori riconoscono alla biochimica ungherese Katalin Karikó il merito di aver svolto un lavoro fondamentale per arrivare agli attuali vaccini ad mRNA e probabilmente l'hanno proposta per il Nobel.
Altro che Robert W. Malone, in ambito scientifico riconosciuto padre dei vaccini solo da se stesso e dalla moglie. :lol:

Riguardo ai danni a lungo periodo del vaccino, avremo la certezza assoluta che non ci sono solo quando il lungo periodo ... sarà passato.
Comunque non è vero che i vaccini ad mRNA sono stati sperimentati sull'uomo per la prima volta con il covid.
Da quanto ho capito la prima iniezione in assoluto di un vaccino mRNA è avvenuta il 21 Ottobre 2013, e si trattava di un vaccino antirabbico.
Hanno pubblicato i risultati quasi 4 anni dopo senza rilevare problemi immunologici e di altro tipo.

Non è lo stesso vaccino quindi non si possono considerare i risultati validi anche per il covid, ma è comunque una notiza confortante, forse tiriamo avanti oltre il Dicembre 2023. :lol:

Mi sembra una questione solo formale.
E' come se degli obesi si lamentassero dicendo "Va bene se lo Stato ci impone di rientrare nel peso forma, ma non va bene se ci dice di non assumere più di 3.000 calorie al giorno".
Boh.

A me invece pare sostanziale: perchè il Green Pass era nato per facilitare la mobilità mentre Francia, e a seguire (non a caso) Italia, lo stanno utilizzando per ridurla e come strumento surrettizio per forzare un trattamento sanitario che dovrebbe essere imposto solo a termini di legge.

A me invece pare sostanziale: perchè il Green Pass era nato per facilitare la mobilità mentre Francia, e a seguire (non a caso) Italia, lo stanno utilizzando per ridurla e come strumento surrettizio per forzare un trattamento sanitario che dovrebbe essere imposto solo a termini di legge.
Dipende dal punto di vista: il GP dà dei diritti ai vaccinàti/tamponati; ma allora non lo possiamo considerare uno strumento strumento concepito sin dall'origine, sostanzialmente, per ridurre la mobilità dei non-vaccinati e non-tamponati?

[Come dire: il divieto di fumo al cinema serve per limitare i diritti dei fumatori, o serve affinché i non fumatori che entrano al cinema non respirino fumo? O entrambe, a seconda del punto di vista?]

Riguardo ai danni a lungo periodo del vaccino, avremo la certezza assoluta che non ci sono solo quando il lungo periodo ... sarà passato.
Comunque non è vero che i vaccini ad mRNA sono stati sperimentati sull'uomo per la prima volta con il covid.
Da quanto ho capito la prima iniezione in assoluto di un vaccino mRNA è avvenuta il 21 Ottobre 2013, e si trattava di un vaccino antirabbico.
Hanno pubblicato i risultati quasi 4 anni dopo senza rilevare problemi immunologici e di altro tipo.

Non è lo stesso vaccino quindi non si possono considerare i risultati validi anche per il covid, ma è comunque una notiza confortante, forse tiriamo avanti oltre il Dicembre 2023. :lol:

Sui danni a lungo termine, secondo me, i casi sono due.

O chi si preoccupa dei danni a lungo termine del vaccino
- non usa cellulari (che non si sa se determino danni a lungo termine)
- ha appena iniziato a usare i fax, che pochi anni fa erano una tecnologia nuova
- non mangia carne (i danni a lungo termine dell'alimentazione carnea sono dimostrati)
- non fuma (come sopra)
- fa attività fisica regolare (come sopra)
- eccetera,

oppure il pretesto del timore dei "danni a lungo termine del vaccino" è una cagàta pazzesca.

Per onestà intellettuale, uno dovrebbe dire
"So che ci sono persone che viaggiano in auto ma hanno irrazionalmente paura di prendere l'aereo anche se è dimostrato che, a parità di chilometri, è molto più probabile morire di incidente d'auto che di incidente aereo, e quindi io ammetto che i danni a lungo termine del vaccino sono con ogni ragionevole probabilità risibili, ma io ho una irrazionale paura del vaccino, dell'ago, dei dottori cattivi, di stoqazzo, di BigFarma, la quale peraltro non mi fa paura quando mi fornisce farmaci che causano con certezza danni a lungo termine".

Ognuno di noi ha delle inevitabili pulsioni irrazionali.
Ammettiamolo tranquillamente, e non facciamo finta di essere persone la cui cautela è dettata dalla razionalità.

Sui danni a lungo termine, secondo me, i casi sono due.

O chi si preoccupa dei danni a lungo termine del vaccino
- non usa cellulari (che non si sa se determino danni a lungo termine)
- ha appena iniziato a usare i fax, che pochi anni fa erano una tecnologia nuova
- non mangia carne (i danni a lungo termine dell'alimentazione carnea sono dimostrati)
- non fuma (come sopra)
- fa attività fisica regolare (come sopra)
- eccetera,

oppure il pretesto del timore dei "danni a lungo termine del vaccino" è una cagàta pazzesca.

Per onestà intellettuale, uno dovrebbe dire
"So che ci sono persone che viaggiano in auto ma hanno irrazionalmente paura di prendere l'aereo anche se è dimostrato che, a parità di chilometri, è molto più probabile morire di incidente d'auto che di incidente aereo, e quindi io ammetto che i danni a lungo termine del vaccino sono con ogni ragionevole probabilità risibili, ma io ho una irrazionale paura del vaccino, dell'ago, dei dottori cattivi, di stoqazzo, di BigFarma, la quale peraltro non mi fa paura quando mi fornisce farmaci che causano con certezza danni a lungo termine".

Ognuno di noi ha delle inevitabili pulsioni irrazionali.
Ammettiamolo tranquillamente, e non facciamo finta di essere persone la cui cautela è dettata dalla razionalità.

No, è diverso, per i no-vax il lungo termine in realtà non è tanto lungo perché i danni inizieranno a manifestarsi a partire da Dicembre 2023 (non so il perché di quella data forse è la fine dei trial Pfizer), quindi non tanto in la nel tempo, e soprattutto riguarderanno il 100% dei vaccinati.
Quindi chi da retta a ste cose la percepisce come una condanna inesorabile, mentre i danni da cellulari, fumo, carne, ecc. come una probabilità remota che ovviamente toccherà sempre agli altri.
Tra quelli che conosco che non si sono vaccinati la prevalenza è per questo motivo, non effetti avversi immediati ma perché "fanno male".

Users who are viewing this thread

Back
Alto