Macroeconomia Crisi finanziaria e sviluppi

Ottima notizia per l'euro

Liberarsi dei dollari! :lol:

Greenspan: l'euro si sta sgretolando - Finanza.com

(23 Agosto 2011 - 16:03)

MILANO (Finanza.com) - La costruzione dell'euro si sta spezzando e il processo di rottura sta provocando gravi difficoltà al sistema bancario europeo. Lo ha detto l'ex governatore della Federal Reserve, Alan Greenspan, parlando a un forum di economisti a Washington. Greenspan ha aggiunto che i problemi dell'Eurozona potranno riflettersi negativamente sui profitti delle aziende Usa dato che l'Europa è la destinazione del 20% circa dell'export statunitense.

(

secondo me è uno scherzo. avevo visto una volta un filmato dove dei mattachioni come questo erano riusciti a entrare nei tg con false credenziali.

a prescindere dal fatto che sia vero o no comunque parte di quello che ha detto è vero.

Siamo in una grossa deflazione di valore (debiti, aziaoni, immobili, costo lavoro, etc.) e questo non ci può portare che una deflazione nei prox anni e quindi una recessione. Nei prox vedremo se e quanto scenderanno le borse.

ps. Gerard quando hai tempo vatti a vedere il video che ho postato sul 3d dell'oro e poi mi dici cosa ne pensi. ciao

Ultima modifica:
secondo me è uno scherzo. avevo visto una volta un filmato dove dei mattachioni come questo erano riusciti a entrare nei tg con false credenziali.

a prescindere dal fatto che sia vero o no comunque parte di quello che ha detto è vero.

Siamo in una grossa deflazione di valore (debiti, aziaoni, immobili, costo lavoro, etc.) e questo non ci può portare che una deflazione nei prox anni e quindi una recessione. Nei prox vedremo se e quanto scenderanno le borse.

ps. Gerard quando hai tempo vatti a vedere il video che ho postato sul 3d dell'oro e poi mi dici cosa ne pensi. ciao

Mah il dubbio è insorto subito, ma quel che dice non può certo essere detto da chi non ne capisce una mazza...
Ho trovato questo , copio e incollo da qui:

Il broker sincero: “Sogno la recessione” E il web impazzisce, sar una bufala?. Le dichiarazioni "scorrette" del trader sconvolgono il mondo e generano polemiche - Economia - Tgcom

Ma chi è davvero Alessio Rastani? Sul web c’è chi insinua dubbi sull’identità dell’uomo, sottolineando una certa somiglianza con Andy Bichlbaum, membro degli Yes Man, il gruppo che si diverte a impersonare dirigenti di aziende famose e metterle in imbarazzo davanti a una folta platea. Cercando un po’ su internet, tuttavia, si può trovare un vecchio intervento di Rastani per France24 nel quale l’emittente lo definisce di origini italo-iraniane. Lui dice di essere cresciuto a Londra, di aver passato un periodo in Italia e di avere genitori negli States.

Per capirci di più Forbes lo ha rintracciato. E dunque. Di finanza Rastani ci capisce e nega di essere un impostore. Peraltro precisa di essere stato "frainteso", di non essere un Gordon Gekko del XXI secolo ma di essere, anzi, un "amante dei mercati" che vuole insegnare alle gente come 'cavalcarli'. Certo, nel mentre vuole anche fare un sacco di soldi, battendo il record personale segnato nella crisi del 2008. Anche Robert Peston, capo del desk economico della BBC, ha passato la giornata a studiare Rastani e ha concluso che è realmente un trader indipendente. Alla stessa conclusione è arrivato anche il New York Times. Insomma, Rastani è solo uno che dice la (scomoda) verità.

P.S: A parte Rastani, quando riesco vedo di guardare con calma il filmato dell'oro, visto che dura un po' ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto