News, Dati, Eventi finanziari amico caro, te lo dico da amico, fatti li.... qui e' tutta malvivenza

La nostra ignoranza è la LORO forza. ha aggiunto una nuova foto all'album: NUOVO ORDINE MONDIALE.

13 min · Modificato · https://www.facebook.com/LaNostraIgnoranzaELaLoroForza/posts/958441964179336:0#

Il Memorial Day è una truffa
di Paul Craig Roberts
Il Memorial Day commemora i soldati uccisi in guerra. Ci dicono che i caduti morirono per noi e per la nostra libertà. Ebbene, il generale di marina statunitense Smedley Butler contestò questa visione. Egli affermò che i nostri soldati morirono per i profitti dei banchieri, di Wall Street, Standard Oil e della United Fruit Company. Il seguente è l’estratto di un discorso da lui tenuto nel 1933:
“La guerra è solo un racket. E la migliore definizione di racket, credo, è: qualcosa che non è ciò che sembra alla maggioranza della gente. Solo un piccolo gruppo di insider sa di cosa si tratta. Viene condotto a vantaggio di pochissimi e a spese delle masse.
Io credo sia necessaria una difesa adeguata delle coste, e null’altro. Se una nazione viene qui per combattere, allora combatteremo. Il problema dell’America è che quando il dollaro quaggiù guadagna solo il 6%, diventa irrequieto e va all’estero a prendersi il 100%. Allora la bandiera segue il dollaro e i soldati seguono la bandiera.
Non tornerei più in guerra come ho fatto per proteggere qualche pulcioso investimento dei banchieri. Ci sono solo due cose per le quali dovremmo combattere: una è la difesa delle nostre case e l’altra è la Carta dei Diritti. La guerra fatta per qualsiasi altro motivo è semplicemente un racket.
Non esiste un trucco del racket che la gang dei militari non conosca. Essa ha i suoi “accusatori” per puntare i nemici, i suoi “bulli” per distruggerli, i suoi “cervelloni” per pianificare la guerra, e il capitalismo super-nazionalista da “grande capo”.
Potrebbe sembrare strano che io, un militare, usi tale paragone. Ma è la verità che mi costringe a farlo. Ho speso 33 anni e 4 mesi in servizio militare attivo come membro della più agile forza militare di questo paese, la Marina. Ho servito in tutti i ranghi da secondo luogotenente a generale maggiore. E durante quel periodo ho speso la gran parte del mio tempo ad essere un bullo di alta classe per il big business, per Wall Street e i banchieri. In breve, ero un estorsore, un gangster per il capitalismo.
Allora sospettavo di essere solo un parte del racket. Ora ne sono sicuro. Come tutti i militari di professione, non ho mai avuto un pensiero mio prima di lasciare il servizio. Le mie facoltà mentali rimanevano in animazione sospesa mentre obbedivo agli ordini dei superiori. Questo è tipico di tutti nel servizio militare.
Aiutai a rendere il Messico, soprattutto Tampico, sicura per gli interessi petroliferi americani nel 1914. A fare di Haiti e Cuba un posto adatto nel quale i ragazzi della National City Bank potevano raccogliere profitti. Aiutai a saccheggiare una mezza dozzina di repubbliche del Centro America a vantaggio di Wall Street. L’elenco del racket è lungo. Nel 1909-1912 aiutai a purificare il Nicaragua per la casa bancaria internazionale dei Brown Brothers (dove ho già sentito questo nome?) Nel 1916 portai luce alla Repubblica Dominicana per gli interessi americani dello zucchero. In Cina contribuii a fare in modo che la Standard Oil procedesse indisturbata.
Durante quegli anni avevo, come dicevano i ragazzi della stanza dietro, (back room) un racket grandioso. A pensarci adesso, credo che avrei potuto dare ad Al Capone un po’ di dritte. Lui al massimo era riuscito a condurre il suo racket in tre distretti. Io operavo su tre continenti.”
La gran parte dei soldati americani sono morti combattendo nemici che non rappresentavano alcuna minaccia per gli Stati Uniti. I nostri soldati sono morti per agende segrete delle quali non sapevano nulla. I capitalisti nascondevano i loro interessi egoistici dietro la bandiera, e i nostri ragazzi morivano a vantaggio dell’1%.
Elmo di Giada, l’esercitazione che metterà l’esercito statunitense contro la popolazione USA, è programmato per svolgersi dal 15 luglio fino al 15 settembre. Qual è l’agenda segreta dietro ad Elmo di Giada?
Durante gli anni ’50, ’60, ’70 e ’80 l’Unione Sovietica fungeva da freno parziale al saccheggio capitalista. Ma con il collasso sovietico il saccheggio si è intensificato durante i regimi di Clinton, Bush e Obama.
La globalizzazione neoliberista sta ora saccheggiando le sue stesse parti costituenti e l’intero pianeta. Americani, greci, irlandesi, britannici, italiani, ucraini, iracheni, libici, argentini, spagnoli e portoghesi stanno venendo depredati dei loro risparmi, pensioni, servizi sociali e opportunità di lavoro, e il pianeta sta venendo trasformato in una discarica dai capitalisti che succhiano dall’ambiente fino all’ultimo centesimo. Come scrive Claudia von Werlhof, il capitalismo predatorio sta consumando il pianeta. (Vedi articolo seguente, ndt)
Abbiamo bisogno di un memorial day per commemorare le vittime della globalizzazione neoliberista. Tutti noi ne siamo vittime, e alla fine lo saranno anche gli stessi capitalisti.
Fonte: Paul Craig Roberts http://www.paulcraigroberts.org/…/memorial-day-hoax-paul-c…/
Traduzione: Anacronista
TRAMITE: http://www.controinformazione.info/il-memorial-day-e-una-t…/
=== === === === === === === === === ===
Generale Smedley Butler: http://it.wikipedia.org/wiki/Smedley_Butler

Mi piace · Commenta · Condividi

https://www.facebook.com/shares/view?id=958441964179336
12 condivisioni

La nostra ignoranza è la LORO forza.

20 h · https://www.facebook.com/LaNostraIgnoranzaELaLoroForza?fref=photo#

Il presidente cinese Hu Jintao disse che "il dollaro è un prodotto del passato"
Il prossimo ottobre potrebbe essere l'inizio della fine per il dollaro come valuta di riserva del mondo, scrive Mac Slavo su SHTFPlan.com. Due volte ogni dieci anni il Fondo monetario internazionale si riunisce per discutere il paniere di valute dei diritti speciali di prelievo (DSP) . Attualmente il paniere è composto da dollaro, yen giapponese, sterlina britannica e euro, ma tra un paio di mesi ...potremmo vedere lo Yuan cinese prendere il suo posto tra le valute più affidabili al mondo.
Il segretario al Tesoro Jack Lew dice: "La Cina non è pronta per lo status di moneta di riserva", e certamente gli piacerebbe bloccare i cinesi e conservare lo status del dollaro come valuta di riserva mondiale e meccanismo primario di cambio nel commercio internazionale.
Ma mentre Lew e i suoi predecessori hanno presieduto la più grande crescita del debito nazionale nella storia del mondo, i cinesi si stanno posizionando strategicamente, proprio come hanno fatto gli Stati Uniti nei primi anni del 1900, non solo per diventare la più grande economia del mondo, ma per essere la super-potenza del 21° secolo.
ARTICOLO COMPLETO: http://www.lantidiplomatico.it/dettnews.php?idx=82&pg=11750

Altro...

Il prossimo ottobre il mondo cambierà. "La Cina si sta preparando per qualcosa di grosso" -...
Il prossimo ottobre il mondo cambierà.
lantidiplomatico

Pagina 2

<OL id=item-section-787101 class=item-section> Risultati relativi a pantano ubaldo croce Cerca invece pantano ubaldo roce

1:07:36

Riproduci successivo
Riproduci ora

I retroscena sorprendenti della storia - Durata: 1:07:36.

di Ubaldo Croce
2 mesi fa
513 visualizzazioni

Attualità.
HD

29:41

Riproduci successivo
Riproduci ora

La cupola di Roma: dalla mafia massonica al vaticano - Pantano - Croce - Durata: 29:41.

di ACCADEMIA DELLA LIBERTA'
5 mesi fa
1.252 visualizzazioni

La cupola di Roma: dalla mafia massonica

lo posto per gil, a cui penso possa interessare,cio' che accade dietro la facciata che viene edulcorata da lor signori ;););););););):D:D:D

Abbattiamo la Frode Bancaria e il Signoraggio

14 h · https://www.facebook.com/pages/Abbattiamo-la-Frode-Bancaria-e-il-Signoraggio/208622872545749#

SE TI OCCUPANO LA CASA, DIVENTA LORO. E BRAVO RENZI!
"Il governo vuole depenalizzare l’occupazione abusiva. Contro chi occupa si potranno fare solo cause civili, della durata media di 10 o persino 15 anni». Sembra una barzelletta, soprattutto alla luce dei recenti fatti di cronaca di cui Milano è stata protagonista. Solo due giorni fa la polizia ha tentato di buttare fuori da un appartamento, occupato illegalmente, una famiglia di romeni, padre madre e tre figli di cui due mi...norenni. Tempo poche ore e per via delle proteste dei comitati a difesa del diritto alla casa e della tensione con la polizia, gli occupanti hanno ripreso possesso della casa.
In futuro, chiunque prenderà possesso di una casa, di uno spazio pubblico come un giardino o privato come un negozio non potrà più essere sgomberato dalle forze dell’ordine. Ci si potrà limitare a denunciarlo al giudice in sede civile. Da lì scatterà la denuncia e per avere giustizia bisognerà attendere i tempi biblici dei tribunali civili nostrani.
http://www.grandecocomero.com/occupazione-case-popolari-de…/

Altro...

RUBARE LE CASE ALTRUI? NON SARA’ PIU’ UN REATO! LEGGI COSA HANNO COMBINATO IN PARLAMENTO!...
Matteo Renzi vuole depenalizzare il reato di occupazione abusiva. Anzi, l’ha già fatto: con la legge delega 67 del 28 aprile scorso.
home | Il Grande Cocomero

TOSCANA: ACQUA CANCEROGENA DAI RUBINETTI

di Gianni Lannes

Addirittura all'Expo la regione Toscana si vanta e si presenta come il «laboratorio mondiale della qualità della vita». Gli ultimi rapporti dell’Arpat attestano nell’acqua di rubinetto che scorre nelle case della Toscana, la presenza di inquinamento chimico e radioattivo. Insomma, dalle parti di mister Renzi la Regione di Rossi non fa mancare il peggio del campionario tossico e cancerogeno ai propria cittadini. Si va dall’amianto con ben 225 chilometri di tubature d’asbesto, al cesio 137. Ma abbondano anche arsenico, cadmio, mercurio, idrocarburi e persino tallio. E non mancano salmonelle e coliformi fecali. Il rimedio all'italiana? La passano e la ripassano nel cloro (sic!). I padroni del vapore avevano propagandato che la privatizzazione dell'acqua - in barba al referendum - doveva migliorare il servizio.

Certifica l’Arpat: «Dal monitoraggio fatto nel triennio 2012-2014 emerge che il 90% dei corpi idrici valutati ricade nelle categorie SubA3 e A3, l’8% in A2, che è una qualità appena sufficiente, e nessuno nella categoria A1,che è quella buona».

1779915_849063851783815_2755453795917597168_n.jpg

183
AnnullaRitaglio completato
Trascina gli angoli della finestra verso l'alto per ritagliare la tua nuova immagine del profilo.

Salvataggio della tua nuova immagine del profilo in corso

NO COMMENT.La nostra ignoranza è la LORO forza. · NO COMMENT.
720 di 1.000

Digita i nomi da taggare:
Digita un nome

Current profile pictures can be seen by everyone so it's easier for friends to connect.

https://www.facebook.com/LaNostraIg...400687983468/849063851783815/?type=1&theater#https://www.facebook.com/LaNostraIg...400687983468/849063851783815/?type=1&theater#

Users who are viewing this thread

Back
Alto