ciao CartesioFinanza
Esatto , il meccanismo della conversione viene fatto capire , ma poi sta al lettore svilupparlo.
Ti posso garantire che per spiegare la metodologia di Gann passo per passo nel dettaglio forse non basterebbero 10000 pagine
Riguardo alle ruote , il procedimento che esegui è giusto.
( se vedi gli articoli estesi di cyclometria, con tale sistema spiego tutti i passaggi della lettera sul caffè di Gann e quindi il sistema è quello al 100% , e non c'è via di scampo )
Spesso in altri frangenti del commodity course lo stesso Gann nei suoi esempi ti fa vedere che le longitudini cambiano in base al divisore , dove usa diversi numeri legati al moto dei pianeti o armoniche ( es 30 , rivoluzione Saturno , oppure 20 congiunzione sinodica fra Giove e Saturno sul sistema Elicocentico) .
Questo comporta una longitudine finale inclusa nella prima ruota diversa , il che significa che Gann andava in cerca delle relazioni planetarie nascoste , nel senso che ci sono degli aspetti apparentemente non evidenti , mentre con questa procedura potrebbero saltare fuori , ad esempio potresti arrivare a 13° cancro e questo non formare nessun aspetto planetario , mentre manipolando il valore di partenza tramite dei valori chiave ed eseguendo successivamente il giro delle ruote invece di ottenere 13° cancro ottieni 16° Vergine e quest' ultimo formare un aspetto con Giove che transita in 16° pesci ( opposizione 180° )
Oltre al fatto che per esempio Giove potrebbe essere sempre ad esempio a 90° rispetto ad una data d'origine del passato in cui si formò un massimo o minimo importante , oppure anche un' eclisse o quant'altro.
Oltre a questo bisognerebbe anche fare dei conteggi specifici di giorni di calendario e di trading da minimi e massimi importanti del passato e controllare i punti dove cascano assieme più cicli di tempo.
in sostanza , la metodologia di Gann risulta molto disperdiosa in termini di tempo e funziona bene solo se si riesce a far lavorare in sinergia come si deve le varie componenti di tale tecnica.
il mio suggerimento è : che se si è interessati a questa metodologia bisogna studiarla accuratamente ( serve molto tempo ), i miei articoli o post che scrivo qui per passatempo danno un' impulso su una materia poco trattata aiutandone la comprensione , per esempio il sistema delle ruote dirlo o non dirlo a me non cambia niente ma senza tale spiegazione molti mi hanno detto che non capivano il contenuto della lettera sul caffè , dunque se l'articolo è servito ............ meglio così.
Dopo l'estate inserirò altre cose augurandomi di non annoiarvi , in tal caso passerò ad altri argomenti ( al momento mi prendo una bella pausa ).
ciao
![Smile :) :)](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f642.png)