Indici Italia Analisi di breve medio basandosi solo sui prezzi (4 lettori)

Nonsoniente

Forumer storico
Un' altra cosa, discese sotto 32413 andrebbero compromettere il trend di breve in atto, per cui se dovessimo andare sotto quella soglia, smettereri la politica dell'accumulo, e al successivo rimbalzo uscirei con le posizioni long che ho in portafoglio da 31500.

g&g

Forumer attivo
Per Mauro

Ciao Mauro
Testa e spalle rialzista sul graf.orario (che mi hai segnalato!)
(e stato rotto il max del 5 marzo)
Non riesco a calcolare bene l'obiettivo ...
Che obiettivo gli daresti?
Ciao grazie

Arn

g&g

Forumer attivo
testa e spalle :
esteticamente mi piacerebbe il max della spalla destra a 34500-34600

Ciao

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Arnaldo il target del potenziale testa spalla rialzista sarebbe ambizioso, area 38500, apertura del primo giorno dell'anno borsistico.

Ciao Mauro.

Nonsoniente

Forumer storico
pro memoria

Il 04/04 mentre molti si aspettavano una correzione scrivevo:
-------------------------------------------------------------------------------------------
04 Apr 2008 08:12 Argomento:
Oggetto: [ Rispondi ] [ Modifica ] [ Clona ] [ Segnala ]

--------------------------------------------------------------------------------

Nel Breve invece le ipotesi potrebbero essere queste:

1) da 30062 a 31880 è una (a)

2) da 31880 a 31262 è una (b)

3) c in corso: C= ad A, target a 33080 già superato.

L'altra è invece al posto della a è una (i) al posto della b una (ii) al posto della c una (iii) in corso con target a 34200, poi iv a scendere e v a salire.

Ciao Mauro.
--------------------------------------------------------------------------------------------------

E' evidente che i piccoli storni che ci sono stati in questi giorni sono correzioni interne dll'onda partita da 31262 di indice. Vediamo se arriviamo a target. Al momento solo chiusure orarie sotto 33268 decreterebbero la fine dell'onda sopracitata.

Al momento i punti gain dall'entrata sono 2300

Buona giornata a tutti.

g&g

Forumer attivo
Testa-Spalle

2 possibili T/S in formazione
Allego img
Arn
1207780154ts.gif

Nonsoniente

Forumer storico
Buongiono a tutti, solo per ricordare che dal 20/03 il trend a breve è a rialzo. Di norma in tali situazioni si dovrebbero ultilizzare gli eventuali ritracciamenti per incrementare le posizioni rialziste e non certo per andare short, in quanto il rischio supera di gran lunga il beneficio.

POI non è detto che all'interno di un trend di breve rialzista ci siano correzioni significative, ho visto molti rialzi andare a target praticamente tutto di un fiato, poi lunga lateralizzazione e successiva inversione.

RIASSUMO LA SITUAZIONE.

1) Trend di breve long dal 20/03, il mio stop a questo punto lo alzo a 31880 di indice, così proteggo il gain

2) trend di medio short, long sopra l'area 34500/3500. Se dovessimo superare quest'area il target minimo successivo sarebbe area 37000/37500

3) trend di lungo short, long solo sopra 41500. Anche se non mi piace fare previsioni borsistiche ritengo che il trend di lungo per il 2008 rimarrà short.

Buona giornata a tutti.

g&g

Forumer attivo
Terro' sotto controllo 32811 di spmib (secondo me teniamo i 33080!)
ho iniziato il riacquisto moderato gia' questa mattina

Ciao Arn

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Arnaldo, secondo me la correzione non deve andare oltre 32413, altrimenti il trend di breve sarebbe inficiato. Se non andiamo sotto quella soglia, finita la correzione ci aspettano nuovi masimi.

Ciao.

g&g

Forumer attivo
Questa potrebbe essere la iv (obiettivo sempre34200circa)
sempre se la correzione si ferma in zona
Pero' non essendo esperto di elliot posso dire delle cavolate.
Correggimi se ritieni errata la mia valutazione.

Ciao e buona giornata

Arn

Users who are viewing this thread

Alto