Indici Italia Analisi di breve medio basandosi solo sui prezzi (2 lettori)

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Arnaldo hai fatto benissimo a sottolineare l'estensione della barra trimestrale gennaio/marzo. Adesso siamo in inside, se non buchiamo sopra, prima o poi andremmo a bucare sotto, cosa più probabile come hai evidenziato sul tuo grafico.

Per tornare al breve vediamo se la correzione in atto si spinge oltre 32413 di chiusura. Se fosse così probabilmente il massimo di periodo sarebbe già stato fatto a 33823.
In caso contrario per le prossime settimane ci aspettano nuovi massimi.
La barra di questa Ottava dovrebbe avere minimi/massimi decrescenti ripetto alla settimana precedente.

Ciao Mauro.

Nonsoniente

Forumer storico
Minimo di giornata 32712 venerdì mattina scrivevo:

Questa mattina ho scritto:

--------------------------------------------------------------------------------------------------
Spero che quella scesa ieri sia una (a) quella che sale ( b) e poi a scendere una c.
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Al momento ipotesi giusta , vediamo i possibili target di questa onda discendente

1) 33060, minimo fatto oggi 32991 e potrebbe essergli bastato.

2) 32819

3) 32616

4) 32568.

Entro questi livelli è una normale correzione dell'onda partita da 30062
---------------------------------------------------------------------------------------------------

Se domani andiamo sopra 33106 di indice la correzione dovrebbe essersi conclusa.

Ricordo l'importante è quello di non avere una chiusura di giornata sotto di 32413, in tal caso il massimo dell'onda partita da 30062 potrebbe essere già stato fatto.

g&g

Forumer attivo
SPMIB SETTIMANALE

SPMIB CON BARRE SETTIMANALI
LA TREND CHE PARTE DAL 20-03- POTREBBE TRATTENERE IL RIBASSO
IL MINIMO SETTIMANALE PASSA A 32460

Arn
120825860632460.gif

g&g

Forumer attivo
Per Mauro

COMPLIMENTI !!!!!!
Arn
Mauro ieri hai scritto:

Spero che quella scesa ieri sia una (a) quella che sale ( b) e poi a scendere una c.
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Al momento ipotesi giusta , vediamo i possibili target di questa onda discendente

1) 33060, minimo fatto oggi 32991 e potrebbe essergli bastato.

2) 32819

3) 32616

4) 32568.

Entro questi livelli è una normale correzione dell'onda partita da 30062
---------------------------------------------------------------------------------------------------

Se domani andiamo sopra 33106 di indice la correzione dovrebbe essersi conclusa

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Arnaldo, grazie troppo gentile, adesso mettiamo lo stop sotto il minimo di ieri a
32565 meno i canonici 100 punti.

Proviamo a vedere come siamo saliti:

Da 30062 a 31880 è stata una 1 oppure una a

da 31880 a 31262 è stata una 2 oppure una b

da 31262 a 33823 è stata una 3 oppure una c che chiudeva una A grande.

Per cui quella che è scesa potrebbe essere una B grande e adesso ci aspetterebbe una C grande a salire con target ambiziosi, oppure ed è la cosa che tengo più in considerazione quella che è scesa è una 4 e adesso è iniziata la 5 con target compreso tra 33845 e 34380 con uno intermedio a 34150.

Ciao Mauro.

Varenne1

Forumer attivo
complimenti

Nonsoniente ha scritto:
Ciao Arnaldo, grazie troppo gentile, adesso mettiamo lo stop sotto il minimo di ieri a
32565 meno i canonici 100 punti.

Proviamo a vedere come siamo saliti:

Da 30062 a 31880 è stata una 1 oppure una a

da 31880 a 31262 è stata una 2 oppure una b

da 31262 a 33823 è stata una 3 oppure una c che chiudeva una A grande.

Per cui quella che è scesa potrebbe essere una B grande e adesso ci aspetterebbe una C grande a salire con target ambiziosi, oppure ed è la cosa che tengo più in considerazione quella che è scesa è una 4 e adesso è iniziata la 5 con target compreso tra 33845 e 34380 con uno intermedio a 34150.

Ciao Mauro.

ciao Mauro,

io i complimenti te li feci a inizio thread, e oggi te li rinnovo, ovviamente facendoli anche ad Arn.......

non solo perchè fate delle analisi precise e veritiere, ma anche perchè non avete molta gente con la quale interloquire.....
ma non prendetela come trascuratezza, o poca voglia di fare domande o porre risposte,

penso che sia perchè Elliott, è molto difficile, ma in particolare tu Mauro, lo rendi molto comprensibile.......bravo......... :up:

E mi pare giusto stasera rendere onore al merito................. :up:
bene......
vorrei porti una domanda........
questa onda che sta salendo da 30062, la consideri correttiva o impulsiva ?

comprenderai sicuramente perchè ti chiedo questo.......................
c'è una bella differenza........
mi interesserebbe molto conoscere il tuo parere.................................

se poi fosse C=A saliremo fino alle stelle........................

grazie ancora, e continuate così, ben coscienti che molte persone vi seguono in silenzio, ma vi seguono.........statene certi..........
buona serata....
r

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Ringo ti ringrazio dei complimenti, inutile negare che fanno sempre piacere.

Per quanto concerne Elliott io non sono uno studioso, anzi ho sempre detto che poco ci azzecco, penso che in questa disciplina su questo forum il più esperto sia Fernando, cmq non voglio sottrarmi alla domanda:

Le ipotesi sul lungo sono tre:

1) che sul massimo di maggio 2007 si sia chiuso una 3 e quella che è scesa è stata una 4, adesso dovremmo salire per la 5.

2) che sul minimo di marzo si sia chiusa una A grande e adesso ci troveremmo in una B grande a salire che dovrebbe svilupparsi in un abc visibile su grafico settimanale.

3) che sul minimo di marzo si sia solo chiusa una 3, adesso dovremmo trovarci in una 4 a salire la quale non potendo andare a violare il territorio della 1 non deve andare sopra 37200.

Sintesi del discorso fino a 37200 le tre ipotesi si confondono tra loro.

Per il breve sempre tre iipotesi:

1) che con il minimo di martedì si sia chiusa una a di (B) e allora adesso dovremmo trovarci in b di (B) a salire e poi dovremmo scendere in c per chiudere la struttura della B. Siccome la b non può andare oltre 1,382 di a il target massimo sarebbe 34300

2) che sul minimo di martedì si sia chiusa una 4 e adesso stiamo facendo la 5, per cui fino a 34300 una ipotesi si confonde con l'altra.

3) che sul minimo di martedì si sia chiusa una B e adesso saliamo a fare la C a salire, la quale dovrebbe salire in 5 movimenti.
Domanda come ci accorgeremmo di trovarci in questa onda? secondo me dai prezzi, una volta bucato il massimo della settimana scorsa, ogni correzione che interverrà rimarrà sempre al di sopra del massimo della scorsa settimana.

Per cui una volta rotti ( se verrano rotti) i massimii della scorsa settimana lo stop passerebbe dal minimo di martedì al massimo della scorsa settimana.

Spero di essere stato esauriente.

Ciao Mauro.

Varenne1

Forumer attivo
Nonsoniente ha scritto:
Ciao Ringo ti ringrazio dei complimenti, inutile negare che fanno sempre piacere.

Per quanto concerne Elliott io non sono uno studioso, anzi ho sempre detto che poco ci azzecco, penso che in questa disciplina su questo forum il più esperto sia Fernando, cmq non voglio sottrarmi alla domanda:

Le ipotesi sul lungo sono tre:

1) che sul massimo di maggio 2007 si sia chiuso una 3 e quella che è scesa è stata una 4, adesso dovremmo salire per la 5.

2) che sul minimo di marzo si sia chiusa una A grande e adesso ci troveremmo in una B grande a salire che dovrebbe svilupparsi in un abc visibile su grafico settimanale.

3) che sul minimo di marzo si sia solo chiusa una 3, adesso dovremmo trovarci in una 4 a salire la quale non potendo andare a violare il territorio della 1 non deve andare sopra 37200.

Sintesi del discorso fino a 37200 le tre ipotesi si confondono tra loro.

Per il breve sempre tre iipotesi:

1) che con il minimo di martedì si sia chiusa una a di (B) e allora adesso dovremmo trovarci in b di (B) a salire e poi dovremmo scendere in c per chiudere la struttura della B. Siccome la b non può andare oltre 1,382 di a il target massimo sarebbe 34300

2) che sul minimo di martedì si sia chiusa una 4 e adesso stiamo facendo la 5, per cui fino a 34300 una ipotesi si confonde con l'altra.

3) che sul minimo di martedì si sia chiusa una B e adesso saliamo a fare la C a salire, la quale dovrebbe salire in 5 movimenti.
Domanda come ci accorgeremmo di trovarci in questa onda? secondo me dai prezzi, una volta bucato il massimo della settimana scorsa, ogni correzione che interverrà rimarrà sempre al di sopra del massimo della scorsa settimana.

Per cui una volta rotti ( se verrano rotti) i massimii della scorsa settimana lo stop passerebbe dal minimo di martedì al massimo della scorsa settimana.

Spero di essere stato esauriente.

Ciao Mauro.

grazie Mauro, molto esauriente... :up:

direi analisi perfetta..........
solo il tempo e il prezzo ci diranno quale ipotesi sia quella giusta.......

grazie mille per la disponibilità e la chiarezza......... :up:
r

g&g

Forumer attivo
Spmib

Manteniamo sul breve questa ipotesi che sembra per il momento la + valida
(SENZA DIMENTICARE LE ALTRE)
Ciao Arn
1208423218get.gif

Users who are viewing this thread

Alto