Analisi Indici Azionari

S&p 500

Difficile capire, si va da un eccesso all'altro. Intanto dal bottom del 26/12/18 lo s&p 500 ha recuperato il 10% circa. Aggiorno il labeling e attenderò pazientemente.

s&p.jpg
 
Con il nuovo anno avrei intenzione di documentare le mie performances, tanto più che al 1/1/19 mi trovo con zero esposizione azionaria, quindi sarebbero più facili da calcolare anno su anno anche se l'ideale sarebbe su più anni. Tutta la liquidità al momento è in conti deposito al 1,50% e 1,15% lordi. Quando lo riterrò opportuno la investirò di volta in volta sugli indici di borsa, quando invece uscirò da questi la liquidità andrà in conto deposito e così via.

Oltre agli etf, quasi esclusivamente long, farò anche qualche operazione con le opzioni su etf . L'ottica è quella dell'investimento attivo con poche operazioni mirate.
 
S&p 500
Nessuna novità se non il continuo recupero delle quotazioni dopo il forte sell di Dicembre. Ora però iniziano ad esserci resitenze tecniche anche importanti

Nel medio periodo azzardo l'ipotesi di una fase prolungata di mercato range (onda B primary) e terminata ciò, un downtrend anche profondo (onda C)
Dal punto di vista operativo, nulla di interessante per ora. Stoagguardà.
smile.gif


s&p.jpg
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto