analizziamo il VIX questo sconosciuto

osinod

Banned
VIX è il simbolo di cuore per l'indice di volatilità di scambio di opzioni del bordo del Chicago, una misura popolare della volatilità implicita delle opzioni di indice di S&P 500. Un valore alto corrisponde ad un mercato più volatile e quindi alle opzioni più costose, che possono essere usati per pagare il rischio da questa volatilità dalle opzioni di vendita. Riferito a spesso come l'indice di timore, rappresenta l'una misura dell'aspettativa del mercato di volatilità durante il periodo prossimo di 30 giorni.
L'indice VIX è stato sviluppato dal prof. Dan Galai e dal prof. Menachem Brenner durante gli anni 80. È stato introdotto al Amex a 1986 e al CBOE all'agosto 1987.




Il VIX è calcolato e diffuso in tempo reale tramite lo scambio di opzioni del bordo del Chicago. È una miscela appesantita dei prezzi per una gamma delle opzioni sull'indice di S&P 500. Al 24 febbraio 2006 l'indice in se è diventato direttamente investibile in quanto potete comprare o contratti di vendita VIX. Inoltre ha un mercato a termine attivo come pure un fondo commerciale scambio che cerca di seguire la relativa prestazione. La formula utilizza un estimatore nocciolo-lisciato che prende mentre gli input che i prezzi di mercato corrente per tutti i fuori-de--soldi denomina e mette per il mese anteriore e le seconde scadenze di mese. [1] L'obiettivo è di valutare la volatilità implicita dell'indice di S&P 500 durante i 30 giorni prossimi.


Il VIX è la radice quadrata del tasso par di scambio di varianza per un termine di 30 giorni iniziato oggi. Si noti che il VIX è la volatilità di uno scambio di varianza e non di quello di uno scambio di volatilità (volatilità che è la radice quadrata della varianza). Uno scambio di varianza può essere ripiegato perfettamente staticamente attraverso vaniglia mette e denomina mentre uno scambio di volatilità richiede la siepe dinamica. Il VIX è quadrato-radice dell'aspettativa neutra di rischio della varianza di S&P durante i 30 giorni di calendario prossimi. Il VIX è citato su una base annualizzata di varianza.


Il VIX ha sostituito il VXO più vecchio come l'indice preferito di volatilità usato mediante i mezzi. VXO era una misura di volatilità implicita calcolata usando 30 opzioni dei --soldi di indice di giorno S&P 100.
 
Con tutte le repentine montagne russe nell'azionario, i trader stanno guardando con circospezione qualsiasi movimento sospetto del Vix. Il Vix misura la volatilità - il termine tecnico per le oscillazioni di mercato. Quindi un Vix in salita è tipicamente un segnale che la paura, più che l'avidità, predomina sui mercati. Più alto si spinge il Vix, più turbolento è il mercato
 
Vix - Borsaplus: analisi commenti grafici di borsa


CHE COSA E'
L'indice della volatilità [CBOE Volatility Index® (VIX®)] del CBOE è una misura chiave delle aspettative del mercato di volatilità di breve termine, costruito sulle opzioni dell'indice S&P 500. Fin dalla sua introduzione nel 1993, il VIX è stato considerato da molti come il barometro principale del sentiment dell'investitore e della volatilità del mercato.
A COSA SERVE
In genere (ma fare attenzione a prendere queste considerazioni alla lettera) un valore alto dell'indice
Vix sta a significare forti tensioni sul mercato associate a periodi di ribassi significativi e viceversa.
 
quindi mi sembra evidente che quanto il vix sale è bear per la borsa ed in particolare i picchi di vix anticipano poi i bottom importanti di borsa come quello dei 666 di spx di marzo 2009
 

Allegati

  • vix.png
    vix.png
    74,5 KB · Visite: 766
insomma sta' tirando per il mercato azionario un aria molto , molto brutta e non

so' se' il target ribassista dato da CELERON a 1045 punti di spx 500 possa

bastare




se poi guardiamo in WEEKLY il vix come lo calcola yahoo tutte le ema importanti passano da 21 a 26 e stanno facendo tutte validamente da supporto per il vix dopo che questi le ha brekkato molto bene al rialzo chiudendo MAGNIFICAMENTE IMPOSTATO AL RIALZO :eek::eek::eek::eek:




QUESTO SIGNIFICA CHE NEI PROX 2-3 MESI CI ATTENDE UN PERIODO DI LACRIME E SANGUE BORSISTICO
 

Allegati

  • vix.png
    vix.png
    87,9 KB · Visite: 297
IL NUMERO 5 : :mmmm::mmmm::mmmm::mmmm::mmmm::mmmm:



Per tutti i popoli dai Maya ai Romani, dalla preistoria ad oggi, il numero 5 aveva un ruolo speciale. In Cecoslovacchia è stato trovato, nel 1937, un osso di lupo risalente a 30 mila anni fa, con 55 tacche sistemate a gruppi di 5. Il 5 è protagonista in alcuni sistemi di numerazione: il nostro a base 10 (2 volte 5), quello maya a base 20 (4 volte 5) e quello babilonese a base 60 (12 volte 5). Spesso il 5 ha anche un simbolo speciale. Per esempio nei numeri romani era un V. E i Maya lo indicavano con una barra (invece che con pallini).
 

Allegati

  • 5.JPG
    5.JPG
    31,3 KB · Visite: 861

Users who are viewing this thread

Back
Alto