Si capisce che sono molto felice di questa mobilitazione?
Peccato che io sia stata in piazza molto poco.
Solo un'oretta dovendo andare e riprendere la figlia a pattinaggio.
Comunque io e mio figlio c'eravamo e, per un'ora abbiamo portato alti i nostri cartelli (che sono piaciuti molto e sono stati molto fotografati, chissà se troverò on line una foto che ci ritrae

). Insieme a centinaia di persone abbiamo gridato gli slogan tipici, già urlati tante volte.
Questo presidio è stato organizzato da "Antispecisti libertari bresciani" che io manco sapevo esistessero...
Ho fatto un paio di riflessioni.
Come mai quasi tutti gli animalisti sono di estrema sinistra? (così come le femministe più estreme che conosco).
E come mai i ragazzi e le ragazze dei centri sociali si vestono e si acconciano in quel modo così stravagante?
E perché alle manifestazioni in favore degli animali la proporzione di uomini è abbastanza elevata, mentre quando si manifesta per le donne, di uomini, in proporzione ce ne sono molti meno? Forse agli uomini (maschi) interessano di più gli animali delle donne?
Mah...
intanto domani vedremo se le nostre proteste hanno sortito qualche effetto, visto che si riunisce la commissione del Senato....
Comunque, voi è tanto che non partecipate a simili eventi?
Si respira una bella atmosfera di unione, di condivisione. Per mio figlio era la prima volta ed era divertito e molto incuriosito, ma anche molto colpito da quel che io gli avevo raccontato... Mi ha chiesto tante cose, posto tante domande.
Lo hanno lodato, perché era il bambino cartello-munito più piccino della manifestazione. E hanno lodato anche me per averlo portato e per la frase del mio cartello (che, tra l'altro, non è un mio parto, ma non importa

).
Penso che ogni tanto sia giusto e faccia benissimo smetterla di lamentarsi che le cose non piacciono e vanno male, e provare in prima persona a cambiare ciò che non piace, anche se si rischiano innumerevoli delusioni.