Sicurezza informatica Antivirus, il thread dei vari software

Comodo è il miglior firewall attualmente in circolazione (inclusi quelli a pagamento).

PC Tools Firewall Plus è una buona alternativa, non altrettanto performante ma di tutto rispetto (vedi le classifiche di Matousec dove affianca il valido Armor Online), molto meno "impegnativo" nella gestione.

confermo la semplicità di PC Tools Firewall

e la sua efficacia Report

confermo la semplicità di PC Tools Firewall

che non guasta se il PC è usato da altri membri della famiglia (che mi hanno maledetto quando avevo installato Comodo...)

Attualmente, dopo ripetute prove e tentativi, mi sono stabilizzato su questa configurazione, non so per quanto:

1. Avira Antivir free
2. PC Tools Firewall
3. Geswall (da poco, lo sto provando e mi pare niente male, un incrocio tra DropMyRights e Sandboxie)
4. Malwarebytes (on demand)
5. SuperAntiSpyware (on demand)

che non guasta se il PC è usato da altri membri della famiglia (che mi hanno maledetto quando avevo installato Comodo...)

Attualmente, dopo ripetute prove e tentativi, mi sono stabilizzato su questa configurazione, non so per quanto:

1. Avira Antivir free
2. PC Tools Firewall
3. Geswall (da poco, lo sto provando e mi pare niente male, un incrocio tra DropMyRights e Sandboxie)

ottimo....

1. Avira Antivir free
2. PC Tools Firewall

Ma a me risulta che geswall sia un firewall...
Non ti va in conflitto con pc tools?

non è un firewall

è un hips

(Host intrusion prevetion system), cioè quei software per la sicurezza che non si basano su firme ma prevalentemente su un analisi di tipo comportamentale.

GeSWall is a required supplementary to your anti-virus, anti-spyware and personal firewall as it blocks unknown threats missed by those solutions.

Anti-virus, anti-spyware and personal firewall are particularly good to find and remove known viruses, trojuns and spy-ware. However they fail in front of unknown mal-ware, targeted intrusions and zero-day attacks. GeSWall prevents unknown or missed threats while anti-virus would detect and remove particular mal-ware traces when it is aware of them.

Scusate, non ho capito bene come si installa la suite promozionale di Avira. Ho ricevuto la mail di conferma rilascio licenza con allegato, ho aperto l'allegato ma non è un codice (tipo quello che avevo nella licenza Kaspersky). Nel dubbio non ho disinstallato la versione free di Avira (ho due computer di cui uno con la suite Kasperky, l'altro con Avira free..). Come devo fare..?
Grazie

durante l'installazione della versione premium ti viene chiesta la licenza

basta che punti al file che ti hanno mandato ed il gioco è fatto

Users who are viewing this thread

Back
Alto