Sicurezza informatica Antivirus, il thread dei vari software

faccio la stessa domanda anche a te?

qualcuno disse una volta che in Linux non ci sono tutti i sw che potrebbero servire ad un home-user? per cui Linux serviva solo a contare le pecore

sei dello stesso avviso ?

i winmodem...erano un dramma
ma ormai sono un incubo lontano:D

in questi 2 mesi che scrivo su IO (e molte di + in precedenza sul Fol) abbiamo aiutato un bel pò di persone ad avvicinarsi al mondo Linux e tutti se la sono cavati abbastanza bene senza grossi problemi....
quindi direi che problemi nell'installazione non c'è ne sono +

potrebbero esserci problemi nel riconoscimento dell'hw ..per i soliti driver
ma basta usare il cd-live per una verifica preventiva oppure se si installa con wubi e poi qualcosa non funziona si può disinstallare addirittura da windows (senza dover fare fixmbr) ...+ semplice di così...:D

che i virus non ci siano perchè Linux è poco diffuso è una teoria che purtroppo non può essere verificata per adesso...speriamo in un prossimo futuro

per adesso mi basta sapere che attualmente il malware nel mondo Linux c'è ne pochissimo
per cui perchè non sfruttare questo status quo ? ;)

Non appena mi sarà arrivato il nuovo pc avrò abbastanza spazio per installare la partizione linux e chiederò il vostro aiuto.

faccio la stessa domanda anche a te?

qualcuno disse una volta che in Linux non ci sono tutti i sw che potrebbero servire ad un home-user? per cui Linux serviva solo a contare le pecore

sei dello stesso avviso ?

diciamo così....

un home user mediamente evoluto che utilizza già software free e/o open source (browsers alternativi ad Explorer, OpenOffice invece di MS office, PDF readers alternativi ad Acrobat, VLC invece di Window media player, etc...) può passare a Linux senza problemi anche se effettivamente la scelta è inferiore ma comunque completa....

per chi invece è Microsoft dipendente (senza voler dare un'accezione negativa), potrebbe costituire un grosso limite

PS
Facendo un paragone azzardato, Windows mi sembra come una portaerei... gran parte delle risorse (e del tempo) devono essere utilizzate per l'autodifesa....

Users who are viewing this thread

Back
Alto