Aperta posizione corta a 18.451 di indice spmib........

Ma perchè non usate il future? Con gli spread perdete un sacco di soldi o sbaglio?

Vero, infatti uso sempre il minifib che reputo il piu' versatile , ma questa volta sono entrato con una cifra non alta ( 1/3 di quello che uso generalmente ) perche' lo reputo un po' un azzardo, quindi per entrare con poco ho scelto etfspmib lixor.
Sono piu' tranquillo e non avendo lo stress si sbaglia molto meno.

Inoltre se posso permettermi, certi del forum hanno un' ottima conoscenza tecnica, ma si fanno fregare dall' emotivita'. I segnali sono ottimi ma poi si compra/vende in anticipo o ritardo per paura e ci si frega il trade....

Infatti questo mio entrare 1/3 long e' stato un azzardo ....

Vero, infatti uso sempre il minifib che reputo il piu' versatile , ma questa volta sono entrato con una cifra non alta ( 1/3 di quello che uso generalmente ) perche' lo reputo un po' un azzardo, quindi per entrare con poco ho scelto etfspmib lixor.
Sono piu' tranquillo e non avendo lo stress si sbaglia molto meno.

Inoltre se posso permettermi, certi del forum hanno un' ottima conoscenza tecnica, ma si fanno fregare dall' emotivita'. I segnali sono ottimi ma poi si compra/vende in anticipo o ritardo per paura e ci si frega il trade....

Infatti questo mio entrare 1/3 long e' stato un azzardo ....

Capisco.
Ma allora non è meglio entrare sugli etf del dax che sono più liquidi?

:ciao: I profit degli Etf possono esser scalati dalle minus...ma non è detto!!
La loro fiscalità è un pò complessa...a tratti delirante, con il sostanziale obiettivo di dare origine ad una tassazione nella maggor parte dei casi.
Tanto per fare un esempio io potrei addirittura chiudere un'operazione in loss e dover pagare delle tasse!!!Salvo poi avere le minus aumentate del doppio...
Oppure potrei chiudere un'operazione in gain e veder aumentare le mie minus..

L'unica certezza è che se si opera intraday si comportano come un qualsiasi titolo azionario.

ieri abbiamo fatto la 13 di countdown del TD combo di demark e dobbiamo cominciare a monitorare con molta attenzione la nostra posizione corta .

Io lo rinominerei TD COMBO di treno-demark :lol:

Lo sai no che le regolette di Demark sono un po diverse da quelle che usi tu! (lo dico solo per chiarezza di chi legge)

combo.PNG

Personalmente ritengo il tuo approccio a questi metodi ottimale e in piena armonia con la filosofia di Tom Demark.....ovvero sperimentare sempre variazioni al ragionamento base (sequenza di 9 e di 13) da adattare al mercato che si sta esaminando. :up:

Ti allego anche un immagine con i due conteggi:

mibtel_combo.PNG

come si vede tu sei arrivato a 13 ma il conteggio ortodosso si è fermato a 9 ( sempre se corretto il mio listato :-o)
..... vediamo come evolve la situazione

Ciao

P.S. oh ma se chiudi in super gain lo short aggiungi un altra slide all'avatar si ??:D

combo.PNG

mibtel_combo.PNG

Buongiorno.Ipotesi:

Dovremmo andare a fare onda5 del movimento iniziato da C a 815 (3*onda1) o a 811 (3,236*onda1) e faremmo la D.Poi dovremmo risalire per fare la E ritracciando al max il 50% a 845.

4h US SPX500 (-).png

Users who are viewing this thread

Back
Alto