Aperta posizione corta a 18.451 di indice spmib........ (3 lettori)

cammello

Forumer storico
cammello manco ti conosco, questa te la potevi risparmiare.

Corvo scherza e ci sta, ci mancherebbe....ma che risposta è la tua?

la risposta di chi si dispiace (e c'è anche la faccina, che evidentemente non hai notato) a vedere che spesso ti metti contro-trend per impulso e non per ragione.
Forse c'è chi si diverte, ma a me vedere compagni di 3d perdere non piace.

C
 

dooky

Forumer storico
la risposta di chi si dispiace (e c'è anche la faccina, che evidentemente non hai notato) a vedere che spesso ti metti contro-trend per impulso e non per ragione.
Forse c'è chi si diverte, ma a me vedere compagni di 3d perdere non piace.

C


ok, come non detto: non avevo visto la faccina e ho interpretato male.

Grazie :up:
 

ballanelvento

casalinga di voghera...
ok, come non detto: non avevo visto la faccina e ho interpretato male.

Grazie :up:

ciao dooky, lo so che ieri hai preso una bella botta e non è facile.
se mi posso permettere un piccolo consiglio io prenderei spunto da questa cosa per staccarmi un pò dal contesto e riflettere sugli errori fatti, anche perché con l'ansia di recuperare aumenta l'emotività e di conseguenza gli errori e così si innesca un circolo vizioso :)
ti posso assicurare che i gain vanno e vengono ma la cosa + importante è trovare una propria dimensione di trading, un vestito cucito apposta per noi che ci permetta di gestire l'emotività al meglio e di conseguenza di limitare gli errori al minimo :up:
 

dooky

Forumer storico
ciao dooky, lo so che ieri hai preso una bella botta e non è facile.
se mi posso permettere un piccolo consiglio io prenderei spunto da questa cosa per staccarmi un pò dal contesto e riflettere sugli errori fatti, anche perché con l'ansia di recuperare aumenta l'emotività e di conseguenza gli errori e così si innesca un circolo vizioso :)
ti posso assicurare che i gain vanno e vengono ma la cosa + importante è trovare una propria dimensione di trading, un vestito cucito apposta per noi che ci permetta di gestire l'emotività al meglio e di conseguenza di limitare gli errori al minimo :up:

grazie!
concordo con te, ma non è facile per nulla "staccare" , almeno non per me.

Non so se è mai successo a voi ma ti senti davvero male e più perdi più ti senti male, più cerchi di recuperare q.cosa.

ragazzi ieri ho passato una serata di m*** e giuro che non ho la più pallida idea di cosa fare: uscire (xchè ancora sono dentro) vendere in apertura e entrare short vendere e restare flat :-? non vendere e aspettare che torni su quei livelli.
 

Andy Dufresne

Nuovo forumer
Sì, staccare per riflettere penso faccia bene.
Però io ho visto che se trovo un certo ritmo e poi lo spezzo quando riprendo il trading losso. E' successo dopo le ferie di agosto e nel mese di gennaio in cui ho ripreso dopo le feste natalizie. Quando faccio il mio tic tac, tic tac continuativo mi trovo meglio. Forse staccando perdo la concentrazione.
 

NASOROSSO

Forumer attivo
grazie!
concordo con te, ma non è facile per nulla "staccare" , almeno non per me.

Non so se è mai successo a voi ma ti senti davvero male e più perdi più ti senti male, più cerchi di recuperare q.cosa.

ragazzi ieri ho passato una serata di m*** e giuro che non ho la più pallida idea di cosa fare: uscire (xchè ancora sono dentro) vendere in apertura e entrare short vendere e restare flat :-? non vendere e aspettare che torni su quei livelli.

Se ce la fai a reggere aspetta il massimo del prossimo tracy, o tracy + 1 .
 

ballanelvento

casalinga di voghera...
Sì, staccare per riflettere penso faccia bene.
Però io ho visto che se trovo un certo ritmo e poi lo spezzo quando riprendo il trading losso. E' successo dopo le ferie di agosto e nel mese di gennaio in cui ho ripreso dopo le feste natalizie. Quando faccio il mio tic tac, tic tac continuativo mi trovo meglio. Forse staccando perdo la concentrazione.

si ma qui non si parla di staccare per motivi di vacanza o altro dal normale ritmo di trading, ma di staccare per riflettere ed elaborare "il lutto" della perdita.
io concordo pienamente con quello che tu dici, ho ripreso a fare trading dopo + di un anno di distacco per motivi personali e riprendere non è stato per nulla facile. mi ci è voluto + di qualche mese per ritrovare la mia dimensione e i primi mesi mi sono presa pure le mie belle mazzate :D
 

cammello

Forumer storico
io i mejo schiaffoni li ho presi quando ho avuto freta di recuperare. Adesso sto imparando a dimenticare a un trade chiuso, pure scivendomi dove erano gli errori (sia che abbia fatto il gain che il loss). E ogni nuovo e vita a se.

ps: in realtà mi scrivo pure perchè sono entrato nel trade. A volte rileggendo nel week end mi do del co..one :)

C
 

gis69

Forumer attivo
se posso dire la mia...............
ogni trade ha ragione di essere fatto quando si è certi di dove posizionare lo stop
se manca quel requisito per me non si entra......
 

Users who are viewing this thread

Alto