dimaraz
Forumer storico
zappolaterra6 ha scritto:buongiorno, ho opinioni diverse.
le sim/banche hanno book almeno a 20 livelli.
poi in italia (ed in grossa parte di europa) le sim sono, in genere, proprietarie delle piattaforme...con le conseguenze del caso.
saluti
possono avere anche 30 livelli...cosa vedrebbero..nulla gli ordini stop-loss non compaiono nel book. Considerando poi che, oltre un certo livello...troveresti i prezzi molto distanziati...quelle proposte inserite significherebbero solo disponibilità già conclamata ad effettuare una vendita/acquisto...diverso il caso di ordini con lo Stop....la disponibilità diventa tale al verificarsi di un certo evento (superamento del prezzo di attivazione).
Ti concedo che come diceva un "certo gobbo" : a pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca. Ma con ciò tutto diventa possibile...specialmente in un mercato delle "vacche" come il ns....ma se vogliamo concedere un minimo di fiducia alle persone dovresti capire da solo che non converrebbe a nessuna Sim fare giochetti per far saltare stop ai propri clienti. Tutti gli ordini vanno immessi nel sistema centrale della Borsa Italiana...e non esiste che una Sim compensi operazioni al suo interno. Quindi dovrebbero "rischiare" di inserire ordini nel sistema centrale..sensa sapere quale sarebbe la controparte. Tranquillo,...che loro diventano comunque ricchi con le commissioni.