DANY1969
Forumer storico
Bellissimo questo articolo... lo farò leggere anche alle mie amiche che mi danno della sovversiva

Vi racconto questo episodio.
Mercoledì sera verso mezzanotte e mezza, andiamo a prendere nostro figlio in palestra (ad una 20ina di km da casa nostra) che arrivava con il pullman da Verona per una gara (ha la patente, ma visto che erano partiti il giorno prima, l'avevo accompagnato per non lasciare l'auto fuori dalla palestra).
Naturalmente ci fermano i carabinieri (l'orario sforava il coprifuoco), ci chiedono i documenti e dove eravamo diretti. Gli diciamo che stavamo andando a prendere nostro figlio e lui: "ah si.. nella palestra...". Mentre stavamo ripartendo, arriva un'altra auto dei carabinieri con addirittura il Comandante.
Noi arriviamo in palestra, ma parcheggiamo altrove (come tutti gli altri) per lasciare spazio ai pullman e non rimanere ammassati. Scendiamo dall'auto, arriviamo nel parcheggio della palestra e subito dopo arrivano ben 3 auto dei carabinieri , compreso il comandante (nemmeno fosse una retata), il quale inizia subito ad inveire contro il titolare della palestra perchè a terra c'erano anche dei palloncini colorati (attribuiti ad una presunta festa "non consentita" che invece i genitori delle squadre dei più piccoli, che hanno 5-6 anni, volevano sventolare all'arrivo dei pullman).
Notare che eravamo tutti all'aperto, muniti di mascherina e distanziati... ma il Comandante ci ha detto di andare tutti in auto e di scendere uno alla volta per andare a prendere i ragazzi!!... noi ci siamo diretti verso le auto, ma nessuno è entrato e i palloncini sono stati sventolati sul bordo della strada

Capisco dover far rispettare la legge

Meno male che l'arma dei carabinieri è dalla parte del cittadino

