APRIAMO GLI OCCHI PER NON DOVER APRIRE IL...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi ripeto , non si tratta di essere o voler fare medici, tasso letalità 0-50 anni = zero! 0 Ø , il vaccino non ti protegge dal contagio ma dalla malattia grave, questo è quello che dicono e prendiamolo per buono, e allora perchè questa corsa a voler vaccinare tutti indiscriminatamente , con tanto di pubblicità a rai 1, con questo clima continuo di terrore come se la gente cadesse stecchita per terra ogni secondo? Come se fosse colpa di quelli sani che vanno a prendere un caffè al bar o a farsi una pizza la sera? Ma
possibile che il 95% della gente "normale" non veda questa mostruosa incongruenza?
Io non mi capacito

Vedi l'allegato 610473
perdonami ma questo spaccato a me non torna per nulla....se lo paragono con quello a pagina 6....

Allegati

Ultima modifica:
Mi ripeto , non si tratta di essere o voler fare medici, tasso letalità 0-50 anni = zero! 0 Ø , il vaccino non ti protegge dal contagio ma dalla malattia grave, questo è quello che dicono e prendiamolo per buono, e allora perchè questa corsa a voler vaccinare tutti indiscriminatamente , con tanto di pubblicità a rai 1, con questo clima continuo di terrore come se la gente cadesse stecchita per terra ogni secondo? Come se fosse colpa di quelli sani che vanno a prendere un caffè al bar o a farsi una pizza la sera? Ma
possibile che il 95% della gente "normale" non veda questa mostruosa incongruenza?
Io non mi capacito

Vedi l'allegato 610473
Purtroppo l’informazione è caotica e motivata da interessi economici
Più sbatti il mostro in prima pagina è più vendo copie e spazi pubblicitari
E vale anche per la televisione
Aggiungiamo la pochezza della classe politica
E il piatto è servito

sul fatto che i 50enni non muoiono o non si ammalano non è vero
Conosco persone , con patologie come il diabete, che se ne sono andate in pochi giorni o settimane
Dai 30 ai 45 anni
Altri , assolutamente sani, ancora faticano a riprendere una vita normale

Alla fine non si capisce una cippa
Ognuno si fa la sua idea
Pro vax
No vax

lecite e rispettabili ambe due

forse tra una decina di anni capiremo qualcosa in più

perdonami ma questo spaccato a me non torna per nulla....se lo paragono con quello a pagina 6....

NOn ti torna perchè non hai letto bene , in quel documento non ci sono le morti in valori assoluti per fasce d'età, ma c'è la percentuale a pag 6 , 1% di tutti i morti covid sono nella fascia 0-49 , ad oggi ci sono 128.000 morti , fai due conti e vedrai che ti ritrovi con quello spaccato.

Cmq è il sito superaggiornato giornalmente del sole 24 ore che prende i dati dall'ISS , non il gazzettino di Canicattì, sono dati ufficiali

Cattura.PNG

Purtroppo l’informazione è caotica e motivata da interessi economici
Più sbatti il mostro in prima pagina è più vendo copie e spazi pubblicitari
E vale anche per la televisione
Aggiungiamo la pochezza della classe politica
E il piatto è servito

sul fatto che i 50enni non muoiono o non si ammalano non è vero
Conosco persone , con patologie come il diabete, che se ne sono andate in pochi giorni o settimane
Dai 30 ai 45 anni
Altri , assolutamente sani, ancora faticano a riprendere una vita normale

Alla fine non si capisce una cippa
Ognuno si fa la sua idea
Pro vax
No vax

lecite e rispettabili ambe due

forse tra una decina di anni capiremo qualcosa in più

Perdonami , tu conoscerai alcuni di quei pochi 1000 e passa sfortunati che sono morti nella fascia 0-49 nessuno li nega, ma i numeri sono numeri , la percentuale è 1% se vai fino ai 50, e pressocchè zero se ti fermi ai 40 !
Come se io ti dicessi non conosco nessuno ammalato e morto di covid (che ti giuro è vero! ) e mi dai del complottista perchè nego l'emergenza.
Io non nego niente, l'idea che mi sono fatto è che hanno montato questo teatro dell'orrore per coprire un colposo caso di malasanità a livello globale, o peggio che stanno facendo un sacco di soldi usando la gente come cavie

Ci stanno rintronando dalla mattina alla sera con i bollettini del terrore, ci credo che poi anche quando leggete i documenti ufficiali il cervello si rifiuta di vedere che c'è bello che scritto che non è morto (quasi) nessuno nelle fasce più giovani.
Modalità complottista on
PErchè hanno aggregato le fasce 0-49 ? Forse perchè non c'era niente da dire su quelle più basse?

Perdonami , tu conoscerai alcuni di quei pochi 1000 e passa sfortunati che sono morti nella fascia 0-49 nessuno li nega, ma i numeri sono numeri , la percentuale è 1% se vai fino ai 50, e pressocchè zero se ti fermi ai 40 !
Come se io ti dicessi non conosco nessuno ammalato e morto di covid (che ti giuro è vero! ) e mi dai del complottista perchè nego l'emergenza.
Io non nego niente, l'idea che mi sono fatto è che hanno montato questo teatro dell'orrore per coprire un colposo caso di malasanità a livello globale, o peggio che stanno facendo un sacco di soldi usando la gente come cavie
Non do del complottista a nessuno
Dico solo che l’informazione è caotica e le persone si creano delle verità personali basandosi su ciò che evincono da informazioni parziali e manipolate
Queste verità sono Anche opinabili ma sempre rispettabili
La mia vale la tua o di chiunque altro e viceversa

ciò che noto e’ che molti si accalorano anche in forme volgari cercando di tacciare gli uni e gli altri

è tutto ciò mi sembra assurdo

Dico solo che l’informazione è caotica e le persone si creano delle verità personali basandosi su ciò che evincono da informazioni parziali e manipolate

ciò che noto e’ che molti si accalorano anche in forme volgari cercando di tacciare gli uni e gli altri

cambiano le marionette ma il frame e' sempre lo stesso.
ti ricordi dell'era berlusconi? lo psiconano.
dell'era immigrazione renziana? razzi-fascio-xenofobi.

Esatto.

Il vaccino è obbligatorio? NO
E' una libera scelta? SI
A prescindere dalle varie teorie, bufale, informazioni contradditorie o quant'altro... fino a quando non sarà obbligatorio, rimarrà una scelta personale, giusta o sbagliata che sia. A tal proposito mi viene in mente quando tempo fa il commissario europeo al Bilancio, Gunther Oettinger, disse: "i mercati insegneranno agli italiani a votare nel modo giusto". Bene... allora se non siamo capaci di scegliere... non dateci la possibilità farlo (infatti per le elezioni hanno adottato questo sistema :d:)... altrimenti correremo il rischio di sbagliare.
Ho l'impressione che si sia creata una sorta di tifoseria, dove nessuna argomentazione farà cambiare idea ai componenti delle due fazioni e non saranno certo gli insulti che porteranno ad un risultato diverso... anzi!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto