Quindi tutto quello esposto non un'idea tua ? Cioè, farina tua ?
Fosse così, male. Si professa sempre bene a parole, soprattutto quando le parole sono degli altri, da usare come paravento per non esporre le proprie.
Ma non fa niente, non è una sorpresa per me. Non avrei comunque mai menzionato M.Teresa. Men che meno, in un forum di finanza
1 Personalmente sottoscrivo ogni singola parola pronunciata da Rol nel video...
il concetto è espresso così bene che merita l'ascolto più delle mie parole scritte...
anche se io sono bravo con l'italiano e azzecco tutti i congiuntivi, quindi puoi spegnere l'alert al telefono
2 nella mia vita sono stato un grande presuntuoso, tanto grande quanto stolto, perché pensavo di aver capito tutto ed invece non avevo capito nulla
Ad un certo punto però ho iniziato a praticare quotidianamente
l'arte dell'umiltà cercando di imparare da
ogni mio prossimo invece di criticarlo
a posare la mia attenzione sui suoi pregi invece che sui suoi difetti e questo ha cambiato nel tempo la mia percezione della realtà
facendomi acquisire la
consapevolezza, parola magica che mi rende da tempo letteralmente immune alla sofferenza su tf daily
Acquisire consapevolezza è come fare un puzzle e quando la acquisisci ti rendi conto che per esempio
Buddha, Gesù, Einstein, Yogananda, M Teresa, le neuroscienze dicono con parole diverse tutti
la stessa sublime cosa 
Non te la svelo anche se è facile... per lasciarti il piacere di scoprirlo da solo lungo il tuo cammino...perché ognuno lo scopre da solo
Chiunque illuminato dalla consapevolezza può indicarci la via ma poi siamo noi a scegliere se e quanto praticarla nella nostra vita
Infatti è
Allenarsi a praticarla, come abitudine mentale nei nostri pensieri quotidiani che fa la differenza
Immagina la consapevolezza come se fosse una racchetta da tennis...ti alleni per imparare a giocare come Federer, non come un nc,
pensando che ogni tuo giorno è un dono sublime per imparare a giocare meglio con il dono incomparabile della tua vita
e fin dove arrivi non importa perché hai smesso di compararti in continuazione al tuo prossimo per batterlo
Paradossalmente acquisendo questo stato mentale in cui smetti di classificarti e compararti agli altri, batti tutti
diventi in grado di fare le magie rispetto a prima, diventi invulnerabile donando gioia a te stesso in primis
perché se non ami te stesso ti è impossibile amare il tuo prossimo, fidati
E se ami te stesso senti inesauribile il desiderio di regalare la gioia che produci al tuo prossimo,
senza giudicarlo o criticarlo ma aiutandolo a dissolvere la sua sofferenza con la tua gioia di vivere
che prescinde dal contesto esogeno a te stesso, perché è tanto facile quanto effimero essere gioiosi quando ci va tutto bene.
Se invece impari ad essere gioioso per stato mentale abituale a prescindere, diventi una fonte inesauribile di gioia di vivere
e se il tuo prossimo non ti ricambia, va bene lo stesso, perché di gioia tu ne produci infinita la puoi regalare a tutto l'Universo
Io sto ancora ad uno stato intermedio intendiamoci...ne produco tanta rispetto al mio passato
ma per l'infinita gioia la strada è ancora lunga da percorrere...lunghissima
Per questo ogni mio giorno è prezioso per imparare da chicchessia