Mah.... io su questo particolare book sul Vorvel continuo sempre a sospettare che tutti i movimenti importanti siano sempre riconducibili a qualcuno dei quattro gatti che siamo
. Che so... pesante rientro in size su queste di Iron Fizzetti... oppure incremento di Russiabond (che però sinceramente non so se le tratta sul Vorvrel oppure OTC).
Un giorno di marzo hanno scambiato discreti 600k nominali di volume (che non erano male per i volumi giornalieri che fa qui sul vorvel). Poi scopro che mentre io da solo avevo contribuito per 1/3 a quei volumi incrementando la mia posizione per circa 200k nominali, Iron poco dopo aveva annunciato che ne aveva scaricate un botto prima delle sue vacanze di Pasqua. Inutile estrapolare dai movimenti di questo mercatino delle pulci movimenti proxy con le dinamiche generali del mercato finanziario globale su Argentina. A meno che non si dimostri che siano attivi market maker istituzionali sul vorvel che la mantengano arbitraggiata con i gli altri titoli su altre piazze. Cosa che peraltro in certe fasi ha proprio fatto Iron che le ha scambiate a lungo in arbitraggio con le altre, quindi ha fatto le veci del nostro market maker nel tenerci agganciati al mercato finanziario globale
.