ARGENTINA obbligazioni e tango bond vol(2)

GoftHb_WQAAe5nI.jpeg

GoftHb3XUAAUSep.jpeg
 
a mio parere chi guarda la questione Argentina con gli occhi tradizionali non inquadra la questione.
Fatti oggettivi (e se non sono oggettivi per qualcuno, allora definiamoli miei opinioni):

-Milei+Caputo sono dei top player (di economia e finanze pubbliche ne sanno più di noi, più di molti politici mondiali, forse anche più di alcuni banchieri centrali)
-l'inflazione e le svalutazioni sono fatti che hanno origine monetaria: se non emetti nuova moneta e non fai deficit di bilancio (fai surplus) nel medio termine non ci sarà inflazione e svalutazione.

Detto ciò, vedremo in futuro come saranno andate le cose/previsioni/svalutazioni. Personalmente sono molto investito da agosto 2023 proprio perché ho individuato una situazione di forte stress che poteva trovare una situazione di totale rinnovamento e miglioramento.

Al netto di tutto il rumore che si sente durante il percorso, di eventuali articoli e proteste... il mio scenario di medio termine rimane intatto.
questo il grafico USD/Peso: Cambio Dollaro Peso oggi | Quotazione USD ARS - Investing.com
Con inflazione annuale a doppia cifra e prevista elevata pure per il 2026

prima di pensare al futuro, potrebbe esser una discreta idea dar un'occhiata al passato ed al presente, alla svalutazione del 10% circa in un sol giorno ed all'inflazione al 3,7% mensile, nonostante il surplus fiscale e la base monetaria più o meno costante da tempo.
Non ci credono neppure loro che non possano verificarsi massicce svalutazioni ed inflazione elevatissima con surplus fiscale e base monetaria costante, infatti hanno atteso il salvataggio e miliardi dell'imf e company per svalutare ed han mantenuto significative restrizioni ai flussi di valuta

Caputo è corresponsabile del disastro del governo Macri e quest'anno sono stati capaci di trasformare nel giro di 3 mesi circa, una buona situazione in una situazione critica che ha richiesto uno dei maggiori salvataggi di sempre dell'imf e company.

Però li ringrazio per le prevedibili asinerie che consentono di uscire e rientrare un 7-8% più bassi. Lunga vita all'Argentina

In ogni caso la 993 deve far ancora un 9/10% per recuperare i massimi di gennaio
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto