ARGENTINA obbligazioni e tango bond vol(2)

C'erano in ballo due "prestiti" da 20 miliardi: quello con gli USA sotto forma di swap è andato in porto, quello con le banche che era in fase di trattativa sembra che venga ridotto da 20 a 5 mld. In pratica se l'anno prossimo l'Argentina riuscirà a emettere nuovo debito non credo ci siano problemi, se invece non riuscirà a tenere basso il rischio paese e quindi non potrà emettere a metà anno Milei dovrà inventarsi qualche altra soluzione. Non è detto comunque che sia poi così una brutta notizia, per lo meno se non gli arrivano subito altri 20 mld non gli viene la tentazione di bruciarseli in fretta sostenendo il cambio, che a detta di molti è sopravvalutato.

Ti ringrazio, gentilissimo.
In pratica fanno come si fa con i ragazzini... te li do poco alla volta altrimenti li spendi subito tutti in cavolate..... 😅😅😅
 
La notizia data così la si può interpretare in tanti modi diversi.
Senza due righe di spiegazione sul perché di questo " mini " prestito, ciascuno può pensare ciò che vuole, dal " adesso l' Argentina senza i 20 miliardi americani fallirà in pochi mesi " fino ad arrivare ad un " alla fine non servivano tutti quei soldi, la situazione è tutto sommato tranquilla! " ..... 🤔🤔🤔

Per una volta l' interpretazione ottimistica sembrerebbe essere quella più verosimile.
Speriamo bene!
 
Ultima modifica:
ecco i livelli di questa mattina; imbarazzante lo sconto della 993. @russiabond che ne pensi?

argy2.jpg
 
Illiquido... Purtroppo uscito troppo presto

Mai dire mai ;)
sì, non è il titolo ideale per tradare velocemente importi consistenti, io ne ho accumulato un ticket (per me) abbastanza rotondo (circa 850k nominali) ma conto di tenerlo per qualche anno ancora, quando inizierà l'ammortamento!
Penso che le riforme di Milei stiano iniziando a dare frutti che vengono raccolti anche dalla popolazione, con conseguente beneficio in termini elettorali. ;)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto