ARGENTINA obbligazioni e tango bond vol(2)

Pensa che io li ho prestiti a quelli prima di questo, a quelli ancora prima, quelli ancora ancora prima e quelli ancora ancora ancora prima di questo... che erano peggio di questo...

Eh ma questo è bizzarro forte!
Per far calmare mia moglie, dopo la visione del video di Milei rockstar, le ho mostrato quello di Trump wrestler..... 😆😆😆

Negoziazione con gli Stati Uniti​

L'altra componente chiave sarà nota nei prossimi giorni: il sostegno del Tesoro Usa, che soprattutto punterà a conseguire un miglioramento della parità dei bond argentini e una riduzione del rischio Paese. L'obiettivo, condiviso con il Fmi, è che l'Argentina riacquisti l'accesso ai finanziamenti volontari di mercato per il primo trimestre del 2026. Oggi sembra fantascienza, ma si tratta di processi che possono avvenire molto rapidamente.

Oggi sembra fantascienza, ma si tratta di processi che possono avvenire molto rapidamente.
guarda cosa è avvenuto al bond ecaudor dopo il secondo turno delle elezioni (ad aprile)

bond ecua.jpg

Difficile capire alla fine da dove arrivano sti 20 mld ma se ho capito bene sembra che vadano a finire sul mercato secondario per acquisto bond, tramite le banche americane, speriamo che sia così, voi come lo interpretate ?

Ultima modifica:
El dólar oficial cotiza a $1.480 este jueves 9 de octubre, mientras el blue avanza a $1.480. Los financieros, por su parte, caen hasta 2%. El S&P Merval extiende alza y se dirige a cerrar la semana y los ADRs vuelan hasta 13%. Los bonos saltan hasta 7,5%. El mercado se encuentra expectante al nivel de intervención del Tesoro en el dólar y posibles novedades de EEUU.

Il valore nominale dei globales in USD è circa 60 miliardi. A valore di mercato saranno nemmeno 40 mld. Se impiegassero 20 mld per buyback..... Vi lascio immaginare l'impatto!!

Negoziazione con gli Stati Uniti​

L'altra componente chiave sarà nota nei prossimi giorni: il sostegno del Tesoro Usa, che soprattutto punterà a conseguire un miglioramento della parità dei bond argentini e una riduzione del rischio Paese. L'obiettivo, condiviso con il Fmi, è che l'Argentina riacquisti l'accesso ai finanziamenti volontari di mercato per il primo trimestre del 2026. Oggi sembra fantascienza, ma si tratta di processi che possono avvenire molto rapidamente.

Il valore nominale dei globales in USD è circa 60 miliardi. A valore di mercato saranno nemmeno 40 mld. Se impiegassero 20 mld per buyback..... Vi lascio immaginare l'impatto!!
Far guadagnare accesso ai mercati in 5-6 mesi significherebbe per le quotazioni 🚀 📈.
Magari fosse 😅

Users who are viewing this thread

Back
Alto