Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (12 lettori)

grilloparlante

Forumer attivo
E no, non ho diritto di voto (e pertanto non posso dire no) e poi se altri accettano mi butti nella mischia delle cac.... NADA!!!!
Vero. Ma se anche avessi diritto di voto e dicessi si allo scambio ti troveresti i nuovi bonds; e se dicessi no e scattassero le c.a.c.
ti troveresti i nuovi bonds....Qui probabilmente la risposta la può dare solo uno degli studi legali americani in gioco.....
Salvo che in "The New Bonds are not intended to be offered, sold or otherwise made available to and
should not be offered, sold or otherwise made available to any retail investor in a Relevant State" faccia testo " ....or otherwise made available to...."
 
Ultima modifica:

Bzt

Forumer storico

Ventodivino

מגן ולא יראה
Quindi eri tu di turno dalle 00:00 alle 02:00 ed è toccato a te suonar la campana. :)
Io dovevo subentrare per il turno 02:00 - 04:00, ma a 'sto punto son rimasto sotto le coperte.
Tra un po' si andrà a far notte a Beirut, dove, pare, haircutteranno anche i ricconi cumdepositomilionario.
Sempre presente. :vado:
Kalimera.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bzt

neosephiroth86

Forumer storico
Allora in ogni caso notizie positivissime perchè un giudice potrebbe sempre dire che noi non abbiamo avuto diritto di voto, come hanno fatto a CACarci????
Però, nel contempo, si sono smascherati: sono pronti anche a continuare a pagare regolarmente con il vecchio contratto.

In ogni caso, comunque, anche se dovessero CACarci con la nuova 2043, non sarebbe un dramma. Perchè nominale intatto e si perde di cedole, ma neanche tanto tanto.....

Lunedì compro altri 20000 di nominale almeno, dopo averne già 330000 a 50 di pmc (perdita di 80 000 euro, per ora)
 

matteotosi1985

Forumer attivo
Nel prospetto non mettono la 47 in euro 6,25

sul fatto del retail mi sembra strano anche perché altrimenti non avrebbero detto che non pagano la cedola del 22

e poi che senso ha scambiare un titolo che scade nel 2117 con uno che scade nel 47 e di cui paghi anche il rimborso dal 2028????

89 anni prima ahahahah
 
Ultima modifica:

Bzt

Forumer storico
"The New Bonds are not intended to be offered, sold or otherwise made available to and should not be offered, sold or otherwise made available to any retail investor in a Relevant State."

Però questa frase, presa brutalmente, pare abbastanza chiara. Poi magari contestualizzandola nell'intero documento...
Mah... :mmmm:

Edit

La frase di cui sopra, allagrando la lettura, ha una premessa:

Notice to Investors in the European Economic Area and the United Kingdom

This announcement is only directed to beneficial owners of Eligible Bonds who are within a Member State of the European Economic Area or the United Kingdom (each, a “Relevant State”) if they are “qualified investors” as defined in Regulation (EU) 2017/1129 (as amended or superseded, the “Prospectus Regulation”). For the purposes of this announcement, “Ineligible Holder” shall means each beneficial owner located within a Relevant State who is not a “qualified investor” (as defined in the Prospectus Regulation) or any other beneficial owner located in a jurisdiction where the announcement is not permitted by law. No offer of any kind will be is being made to Ineligible Holders.

The New Bonds are not intended to be offered, sold or otherwise made available to and should not be offered, sold or otherwise made available to any retail investor in a Relevant State.
 
Ultima modifica:

diego1966

Nuovo forumer
Vero. Ma se anche avessi diritto di voto e dicessi si allo scambio ti troveresti i nuovi bonds; e se dicessi no e scattassero le c.a.c.
ti troveresti i nuovi bonds....Qui probabilmente la risposta la può dare solo uno degli studi legali americani in gioco.....
Salvo che in "The New Bonds are not intended to be offered, sold or otherwise made available to and
should not be offered, sold or otherwise made available to any retail investor in a Relevant State" faccia testo " ....or otherwise made available to...."

Se ho diritto di voto ed accetto è giusto che mi diano i nuovi titoli...
Se ho diritto di voto e non accetto ma la maggioranza necessaria per attivare le CAC accetta ..... è giusto che il mio credito segua la decisione della maggioranza..
Ma se mi impedisci di votare.... perche devo fare la fine della maggioranza quando magari con il mio voto contrario magari maggioranza non lo era piu?
 

risorgi argentina

Nuovo forumer
Nuova scadenza 2043
Nominale 100%
Cedole step-up: 0% 2020-2022, 0,6% 2023, 1,625% 2024-2025, 2,5% 2026-2029, 3,875% dal 2030 a scadenza
Ammortamento: 14 rate uguali a partire dal 2030 fino a scadenza


Già così non mi sembra malaccio, ed i prezzi dovrebbero ragionavolmente salire in maniera sensibile ma, UDITE UDITE, da una prima lettura SEMBRA -e sottolineo SEMBRA, non avendo alcuna certezza- che il retail sia escluso da questa proposta e, di conseguenza, che i titoli che abbiamo acquistato fino a ieri mantengano la loro struttura..... nel caso, abbiamo fatto un colpo MEMORABILE!!!!
yes.gif
yes.gif
yes.gif


Ora quanto sopra non è sicuro al 100% e potrei aver scritto inesattezze, vedremo l'apertura lunedì..... nel caso fosse corretto, sarebbe troppo bello per essere vero e...... buon gain a tutti!!!!
bow.gif
bow.gif
bow.gif
??????????????speriamooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooopoooooooooooooooooooooooooooooooooo

citazione fatto copia ed incolla non e frutto mio.....
 

consolidato

Nuovo forumer
Allora in ogni caso notizie positivissime perchè un giudice potrebbe sempre dire che noi non abbiamo avuto diritto di voto, come hanno fatto a CACarci????
Però, nel contempo, si sono smascherati: sono pronti anche a continuare a pagare regolarmente con il vecchio contratto.

In ogni caso, comunque, anche se dovessero CACarci con la nuova 2043, non sarebbe un dramma. Perchè nominale intatto e si perde di cedole, ma neanche tanto tanto.....

Lunedì compro altri 20000 di nominale almeno, dopo averne già 330000 a 50 di pmc (perdita di 80 000 euro, per ora)

Io mi ero ripromesso di non toccare ulteriormente la 2038 in EUR e di andare a vedere le carte con i miei 70k di nominale ed eventualmente muovermi con i nuovi titoli swappati.
Ora che le carte di dicono qualcosa sto ragionando se incrementare lunedì per un minimo di 20k.
Anche se dovessero portarci sui nuovi titoli (con o senza diritto di voto, anche se questo sarebbe impugnabile davanti a qualsiasi tribunale) l'offerta non è per niente male viste le premesse.
Inoltre credo che la stessa potrà essere ulteriormente migliorata dopo un ulteriore round con i fondi.
Speriamo che in questo fine settimana ci siano ulteriori notizie che possano chiarire ancor di più il futuro.
 

Users who are viewing this thread

Alto